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Inviato
17 ore fa, Auro dice:

Per diversi anni, se non ricordo male, Steve Rothery dei Marillion ha usato il DS1 dentro il Roland Jazz per il suo lead. La combinazione distorsore tagliente + ampli a transistor dovrebbe essere esiziale, eppure viene fuori un suono per me notevole.

che io sappia Rothery, usava il Marshall per le distorsioni e il Roland per i clean..

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46 minuti fa, Giorgio V. dice:

Sì assolutamente utilizzabile. E' un bel suono che ha il suo carattere, non di ripiego. Di fatto non lo uso perché la Reeves è perfettamente in grado di essere cattiva anche da sola e basso volume, ma se fosse un Marshall con meno gain e volessi farci grunge o hard rock anni 90 sarebbe un'ottima soluzione.

 

Tra l'altro pulisce molto bene quindi si può osare tranquillamente come pedale sempre acceso.

 

Anche la Yeti è cattiva di suo, però ammetto mi incuriosirebbe provarlo, almeno come booster se può essere funzionale a quello scopo. Fra gli utilizzatori peraltro ho trovato Doug Aldrich e Lips, entrambi portatori di suoni che non mi dispiacciono nel genere, quasi quasi mi ci butto :hairy:

 

Bella la Reeves, raccontamene un po'!

 

 

 

Inviato
 
Anche la Yeti è cattiva di suo, però ammetto mi incuriosirebbe provarlo, almeno come booster se può essere funzionale a quello scopo. Fra gli utilizzatori peraltro ho trovato Doug Aldrich e Lips, entrambi portatori di suoni che non mi dispiacciono nel genere, quasi quasi mi ci butto :hairy:
 
Bella la Reeves, raccontamene un po'!
 
 
 

Comunque guardate che sta storia del “cattiva di suo” non regge, un ampli (anche cattivo) con un pedale davanti e una/due tacche in meno di gain suona comunque diverso rispetto al suono ottenibile senza pedale.
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Inviato
1 ora fa, *juanka78* dice:


Comunque guardate che sta storia del “cattiva di suo” non regge, un ampli (anche cattivo) con un pedale davanti e una/due tacche in meno di gain suona comunque diverso rispetto al suono ottenibile senza pedale.

 

Ah questo sicuro, in genere suona meglio. Penso che nel metal attuale non ci sia possessore di una Recto che non abbia almeno un OD davanti da tenere sempre acceso. Diciamo che più che un discorso di cattiveria dell'ampli sarebbe da parlare di basse ferme e medioalte a fuoco (non so mai come tradurre tightness con una parola).

 

 

 

 

 

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Inviato
 
Ah questo sicuro, in genere suona meglio. Penso che nel metal attuale non ci sia possessore di una Recto che non abbia almeno un OD davanti da tenere sempre acceso. Diciamo che più che un discorso di cattiveria dell'ampli sarebbe da parlare di basse ferme e medioalte a fuoco (non so mai come tradurre tightness con una parola).
 
 
 
 
 

Concordo al 100%
Inviato
2 hours ago, *juanka78* said:


Comunque guardate che sta storia del “cattiva di suo” non regge, un ampli (anche cattivo) con un pedale davanti e una/due tacche in meno di gain suona comunque diverso rispetto al suono ottenibile senza pedale.

 

Certo che suona diverso, il DS ha un suono, la testata un altro. Se devo sceglierne uno scelgo la testata naturalmente, e infatti era per spiegare che dal vivo non uso il DS1, perché mi costringerebbe a usare l'ampli in modo non ottimale, per avere un suono limitato.

Inviato
3 hours ago, Zado said:

Bella la Reeves, raccontamene un po'!

 

Monocanale, 50 watt ptp su base Marshall, plexi moddata. Esiste anche la 100 ma la mia è una 50, con il loop effetti (mai usato).

 

Lo stile è però un pò diverso da - per dire - Friedman, è in generale meno spinta secondo me come taglio di frequenze, pur avendo parecchio gain senz'altro, e un suono molto "completo". Diciamo che confrontata con una vera super lead d'epoca senti fortissimamente la parentela, la Reeves è più facile e satura, chiaramente, ma non suona preconfezionata affatto. E' una testata incapace di un vero pulito e anche i pot dell'equalizzazione hanno una efficacia abbastanza limitata, hai "quel suono" e puoi adattarlo alle tue esigenze, ma resta quel suono lì.

 

Ha un master assolutamente fantastico, ce l'ho ormai da più di 10 anni (comprata da superfuzz) e per me è "casa".

 

Questa demo è abbastanza fedele al suono che senti dal vivo.

 

 

 

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Inviato
1 ora fa, Luca71 dice:

boostato con il DS1 per i soli

Boh?! Da qualche parte avevo letto che andava nel Roland. Quando ho tempo, provo a cercare qualcosa: è una sciocchezza, ma a questo punto sono curioso.  😄

Inviato

se posso permettermi direi che "dipende" da tantissimi fattori...

 

Inizierei dal ferro e cioè la chitarra che si usa, per non sottovalutare l'ampli su cui si esce, il chitarrista che suona e poi tutto il resto della catena, in fine il genere che devi fare ツ ma ogni pedale ha il suo fascino poi si possono cmq moddare.

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Inviato
3 ore fa, Giorgio V. dice:

 

Monocanale, 50 watt ptp su base Marshall, plexi moddata. Esiste anche la 100 ma la mia è una 50, con il loop effetti (mai usato).

 

Lo stile è però un pò diverso da - per dire - Friedman, è in generale meno spinta secondo me come taglio di frequenze, pur avendo parecchio gain senz'altro, e un suono molto "completo". Diciamo che confrontata con una vera super lead d'epoca senti fortissimamente la parentela, la Reeves è più facile e satura, chiaramente, ma non suona preconfezionata affatto. E' una testata incapace di un vero pulito e anche i pot dell'equalizzazione hanno una efficacia abbastanza limitata, hai "quel suono" e puoi adattarlo alle tue esigenze, ma resta quel suono lì.

 

Ha un master assolutamente fantastico, ce l'ho ormai da più di 10 anni (comprata da superfuzz) e per me è "casa".

 

Questa demo è abbastanza fedele al suono che senti dal vivo.

 

 

 

 

Vacca miseria ladra. Bellissima pasta e gran bel taglio delle medie, sentita così la prenderei sopra qualsiasi Friedman. Da che circuito parte? L'estetica e l'ariosità in alto mi farebbero quasi pensare a un misto Marshall/Hiwatt circa alla Wizard, ma non saprei.

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Inviato
1 ora fa, -Oby- dice:

Comunque il ds1 japan vecchio suona da Dio come boost infatti silenziosamente è mesi che ne cerco uno al costo giusto

 

E' tanto abissale la differenza con uno più recente? 

Inviato

Poi però non dimentichiamo mai che il suono è nelle dita..

di conseguenza puoi anche prendere un titan e sei a posto 

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Inviato
1 ora fa, Zado dice:

 

E' tanto abissale la differenza con uno più recente? 

Sui low gain io la avevo davvero sentita..per assurdo lo trovo ottimo con il gain entro le ore 11. Volume alto e tono a ore 10

 

 

ma ora il mercato è pimpato

Inviato

Posseggo un ds140th e un waza(pagato nuovo 115 spedito). Vi parlo del waza. Lo uso sempre acceso con gain a ore 10, tono a ore 9 e level al max. La prima cosa che faccio e' abbassare di due tacche il pot della chitarra per ottenere un bel pulito ed equalizzo l'ampli di conseguenza. Per ottenere il distorto accendo il charlie brown che sta subito dopo e apro il volume. Alla bisogna, ho un ts in pre per comprimere di più. Cosa ci suono? Tutto. Dai 70 agli 80. E' un pedale estremamente dinamico e reattivo, non può essere comparato con altri pedali e il risultato che si può ottenere dipende tantissimo d'arresto del gear e come viene usato. Il waza comunque rispetto allo stock e' silenziosissimo e in generale suona più dolce e pieno.

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Inviato
13 hours ago, Zado said:

 

Vacca miseria ladra. Bellissima pasta e gran bel taglio delle medie, sentita così la prenderei sopra qualsiasi Friedman. Da che circuito parte? L'estetica e l'ariosità in alto mi farebbero quasi pensare a un misto Marshall/Hiwatt circa alla Wizard, ma non saprei.


Credo ci sia un pizzico di hiwatt nel circuito e, a livello di design, probabilmente è ispirato da fryette in quando ha due pot separati per “gain” e “drive”. Il punto di partenza sospetto sia una super bass.

Inviato
12 ore fa, -Oby- dice:

Sui low gain io la avevo davvero sentita..per assurdo lo trovo ottimo con il gain entro le ore 11. Volume alto e tono a ore 10

 

 

ma ora il mercato è pimpato

 

Sarebbe interessante capire se i cambiamenti li hanno fatti solo a livello di componentistica oppure se qualcosina nel circuito è stato variato. 

D'accordissimo sul mercato, soglia della follia valicata.

Inviato
51 minuti fa, Giorgio V. dice:


Credo ci sia un pizzico di hiwatt nel circuito e, a livello di design, probabilmente è ispirato da fryette in quando ha due pot separati per “gain” e “drive”. Il punto di partenza sospetto sia una super bass.

 

In sostanza anche sulla carta ha i requisiti per essere una testata pazzesca, per quel che ho sentito qui e lì (sempre youtube permettendo) la pasta ricorda proprio una Wizard un po' meno aggressiva sulle medie (che poi, anche lì dipende dal settaggio), che al momento è un marchio che nella sua nicchia sta macinando consensi a rotta di collo, fa strano a vederle cosi poco presenti in giro. Classica perla rara, parrebbe... meglio così!

Inviato

si però cerchiamo di andare al sodo.

@zado bello, prenditi un cazzo di ds1 e chiudiamola qui. dai cazzo, dubbi o non dubbi , compra perdio

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Inviato
3 ore fa, Fra dice:

si però cerchiamo di andare al sodo.

@zado bello, prenditi un cazzo di ds1 e chiudiamola qui. dai cazzo, dubbi o non dubbi , compra perdio

 

2 ore fa, Tony Bellardi dice:

non volevo dirlo perché non ho confidenza ma ecco ツ

 


A sto punto me tòca :facepalm: Si lascia alimentare da un 1-spot senza grossi problemi penso, no?

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Inviato
38 minuti fa, Tony Bellardi dice:

solo pila 9v made in slovacchia.


Meno male, temevo quelle prodotte ancora nello stato socialista cecoslovacco :hairy:

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