Fra Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 34 minuti fa, Bananas dice: Beh, se vogliamo parlare di prodotti contro natura rispetto al brand, queste non erano male e neanche bruttissime, paletta compresa. Non è da escludere che abbiano dato qualche spunto a PRS quando Robben Ford imperava sul finire degli Ottantas: a me invece la esprit non dispiace per nulla, però preferisco di brutto questa, che mi piace proprio 1 Cita
Bananas Inviato May 30, 2024 Autore Segnala Inviato May 30, 2024 Bananas Bonus Super Giovani's hating boomers rainbow guitars: https://www.youtube.com/@EnyaMusicUSA/videos Costa 300 euri. Cita
*juanka78* Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 a me invece la esprit non dispiace per nulla, però preferisco di brutto questa, che mi piace proprio Beh, con tutto il rispetto… 1 Cita
Fra Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 19 minuti fa, *juanka78* dice: Beh, con tutto il rispetto… bellina, però tra paletta e pot e switch preferisco la gibson quei tre pot li così mi fanno tanto "falegname con trentamila lire", ma in questo la esprit è pure peggio 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 1 ora fa, Fra dice: a me invece la esprit non dispiace per nulla, però preferisco di brutto questa, che mi piace proprio È stata la mia prima elettrica in assoluto. Non la rimpiango Cita
*juanka78* Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 bellina, però tra paletta e pot e switch preferisco la gibson quei tre pot li così mi fanno tanto "falegname con trentamila lire", ma in questo la esprit è pure peggioChi vi capirà mai con sta storia delle palette…Il motivo estetico in base al quale questadovrebbe essere considerata bella e desiderabile mentre questano mi sfuggirà sempre…e parlo proprio di estetica, non di efficienza del design, perché lì la discussione proprio non si pone. 1 Cita
badge Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 Ragazzi, Facciamoci un esame di coscienza, tutto cio' che esula da body/paletta strato/tele/gibson non ci piace perche' questi sono ormai iconici, ma un povero liutaio/produttore se vuole distinguersi e creare qualche cosa di nuovo che deve fare? Cambia gli inlays, le forme o la disposizione dei vari switch o potenziometri. Non gli resta altro Cita
Zado Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 Adesso, badge dice: Ragazzi, Facciamoci un esame di coscienza, tutto cio' che esula da body/paletta strato/tele/gibson non ci piace perche' questi sono ormai iconici, ma un povero liutaio/produttore se vuole distinguersi e creare qualche cosa di nuovo che deve fare? Cambia gli inlays, le forme o la disposizione dei vari switch o potenziometri. Non gli resta altro Ma non è vero, le Fano son fighe per esempio 2 Cita
badge Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 22 minuti fa, Zado dice: Ma non è vero, le Fano son fighe per esempio Vero, infatti a me piacciono. Vero anche che ci sono chitarre discutibili per carita' ma, a volte e forse non sempre, c'e' dietro comunque uno sforzo di design distintivo. Il fatto e' che molti (tra cui io certamente) ascoltano anche con gli occhi. Personalmente trovo il design della tele affascinante paletta compresa, ma anche quando guardo la prs rimango affascinato....Bho Cita
Giorgè Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 3 hours ago, badge said: Ragazzi, Facciamoci un esame di coscienza, tutto cio' che esula da body/paletta strato/tele/gibson non ci piace perche' questi sono ormai iconici, ma un povero liutaio/produttore se vuole distinguersi e creare qualche cosa di nuovo che deve fare? Cambia gli inlays, le forme o la disposizione dei vari switch o potenziometri. Non gli resta altro La paletta Haircut che fa Collings per me è splendida, e ce ne sono altre che mi piacciono ma è tutta questione di gusti. Tanti liutai ci riescono eccome a creare qualcosa di gradevole. La Hamer postata da Juanka la trovo sbagliata nelle proporzioni, brutto il design del copri truss rod, l'utilizzo di quelle meccaniche tipo Grover, magari le Kluson stavano meglio. Insomma spesso è la somma di più elementi che non ce le fa piacere. Preferisco quelle più metal che usava Hamer negli anni '80. 1 Cita
Fra Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 Oh aspettate, credo di averlo già detto a più riprese, ma a me la paletta tyler piace veramente, così come trovo gradevole pure la paletta prs su una prs. Mi metti invece una paletta prs su una strato o su una tele e comincio a sbrattare merda con una potenza paragonabile a quella di godzilla contro megaloman 1 Cita
Fra Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 5 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: È stata la mia prima elettrica in assoluto. Non la rimpiango Why Uilli, dimmi please, che c’e stato un momento in cui ero vicinissimo a prenderne una Cita
badge Inviato May 30, 2024 Segnala Inviato May 30, 2024 46 minuti fa, Giorgè dice: ma è tutta questione di gusti. Infatti. condivido anche sul fatto che qualche liutaio riesce a fare qualcosa di nuovo e gradevole. Ad esempio a me piace molto la Montefalco di Rufini (oltre al fatto che suona veramente bene) Cita
*juanka78* Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 Comunque finora nessuno l’ha detto ma la paletta della Silver Sky fa schifo perché non è la normale paletta PRS, è praticamente al contrario. 1 Cita
Zado Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 1 ora fa, *juanka78* dice: Comunque finora nessuno l’ha detto ma la paletta della Silver Sky fa schifo perché non è la normale paletta PRS, è praticamente al contrario. Fa schifo pure quella normale, ma anche questo non lo dice nessuno 1 Cita
Giorgè Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 Sarebbe stata fuori posto anche nel verso giusto, quella appartiene alle Custom e simili. E secondo me Santana ha imposto che la sua sia esclusiva al suo modello, io l'avrei vista bene anche altrove per diversificare un pò. Cita
*juanka78* Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 Fa schifo pure quella normale, ma anche questo non lo dice nessunoDe gustibus, io faccio fatica a pensare a una paletta più bella, tralasciando il fatto che a livello funzionale è praticamente perfetta. 3 Cita
Fra Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 di per sè non è brutta, è guardarla nel complesso con quella paletta e gli uccellini che sapendola alla fine una cazzo di strato, non mi riesce proprio e comuqnue la paletta non la fanno vedere nemmeno sul loro sito, un motivo ci sarà dai https://eu.prsguitars.com/electrics/model/silver_sky_2021 2 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 12 ore fa, Fra dice: Why Uilli, dimmi please, che c’e stato un momento in cui ero vicinissimo a prenderne una Ha i 24 tasti, quindi il pu al manico non suona come sulle 22 (ma poco male, nulla di eclatante), monta i 490 e 498 che sono molto sparati. Esteticamente bellissima ma la scala corta mi rimane indigesta. La presi perché avevo il mito delle Gibson per via di Joe Perry e del solo di Crazy... che però era fatto con una strato e perché il venditore ci seppe fare a tal punto che poi non gli ho più ricomprato nulla. https://photos.app.goo.gl/2Z6Kycgh5mG5jnFK9 1 1 Cita
Gluca Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 Anche questa è carina, fatta da un liutaio della mia zona (che non conosco) https://gaudenziguitars.com/prodotto/sw2-black/ Somiglia alla Yamaha SBG. Cita
*juanka78* Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 Anche questa è carina, fatta da un liutaio della mia zona (che non conosco)https://gaudenziguitars.com/prodotto/sw2-black/ Somiglia alla Yamaha SBG.Questa esteticamente piace anche a me, però ha lo stesso difetto della paletta Gibson: le corde devono andare parallele e il più possibile dritte verso il capotasto. Cita
texguitar Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 Ho questa ed ovviamente mi piace molto, altrimenti non l'avrei comprata: 2 Cita
Gluca Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 1 hour ago, *juanka78* said: Questa esteticamente piace anche a me, però ha lo stesso difetto della paletta Gibson: le corde devono andare parallele e il più possibile dritte verso il capotasto. La maggior parte delle 3+3 sono fatte così, anche tutte le acustiche che ho avuto. Ci sarà un motivo Cita
*juanka78* Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 La maggior parte delle 3+3 sono fatte così, anche tutte le acustiche che ho avuto. Ci sarà un motivo [emoji1]Lascia perdere le acustiche che sono un’altra storia, le elettriche non direi… Cita
Recommended Posts