Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Eh beh zio @Jimmy, questa è la tua, non è che possiamo lasciargliela lì. Cioè io al posto tuo mi metterei lì tutto tristino a guardare il video la sera sul divano vicino a tua moglie no? Così non si sa mai, magari al compleanno...

https://www.fender.com/en-IT/electric-guitars/stratocaster/yngwie-malmsteen-stratocaster/0107112841.html

Mi sembra che ti danno anche una Ferrari insieme alla tastiera scaloppa.

• Confused 1
Inviato

hahah ne ho una MJT da una dozzina d'anni che ha il relic scopiazzato dalla sua che c'e' anche in questo video. 
Me la son montata, smontata 10 volte portata in giro per mezzo pianeta, ci ho suonato in giro (anzi ci ho suonato anche a capodanno ora) preferisco questa "mia" che la chitarra di "un altro" con il suo nome sopra.
Per una ventina di anni dai 15 in avanti ci ho sbavato tanto ammetto...ora ho la paisley dorata scalloped per esempio e son felice cosi'... 
In quanto a lui, l'ho visto alcuni mesi fa ed e' in forma smagliante... e' e resta il mio chitarrista preferito 🙂

Inviato
12 minuti fa, aleroc dice:

Questa chitarra qui la possono suonare il fenomeno del video e pochi altri.

Pure se è musica che non la capisco mica, diciamo che il nostro signor Jimmy è quel signore qui, lo assolviamo senz'altro, e direi che se lo può permettere di girare in giro con la chitarra griffata dal suo guitar hero; a lui la chitarra a me la Ferrari e il pataccone d'oro che poi me li rivendo e ci compro un paio di Straterelle come dico io. Anzi no, mi gramo tutto ai Caraibi con le tipelle carine e ciaone proprio...

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
12 minuti fa, Jimmy dice:

ora ho la paisley dorata scalloped per esempio e son felice cosi'... 

e hai da dire sul fender blender...vergogna!

IP IP urrà

• Haha 2
Inviato
23 minuti fa, Bananas dice:

Pure se è musica che non la capisco mica, diciamo che il nostro signor Jimmy è quel signore qui, lo assolviamo senz'altro, e direi che se lo può permettere di girare in giro con la chitarra griffata dal suo guitar hero; a lui la chitarra a me la Ferrari e il pataccone d'oro che poi me li rivendo e ci compro un paio di Straterelle come dico io. Anzi no, mi gramo tutto ai Caraibi con le tipelle carine e ciaone proprio...

Complimenti vivissimi, ma la scalopped è tutt'altra cosa.

Inviato
5 minuti fa, Bananas dice:

hahaha per me la musica e' un divertimento e l'ho sempre vissuto come piacere onanistico; 
Per il resto qui vedo una "banale" strato gialla con un manico scavato cosa che ha fatto Blackmore e che il pinguino ha copiato, penso che se la possa permettere qualsiasi persona che voglia divertirsi, fine.

P.S. la prossima volta metti Mistreated dove suonavo meglio il panza, non sto video del cazzo che ho fatto di corsa e fa cagare😂

Inviato
32 minuti fa, aleroc dice:

Complimenti vivissimi, ma la scalopped è tutt'altra cosa.

.. veramente dopo poco e' uguale, anzi piu' semplice pure ;) 

Inviato
57 minuti fa, nova dice:

e hai da dire sul fender blender...vergogna!

IP IP urrà

Non l'ho manco sentito piu' di due secondi quel video era solo perche' l'avevi postato tu ❤️ 

Inviato
1 ora fa, Jimmy dice:

hahaha per me la musica e' un divertimento e l'ho sempre vissuto come piacere onanistico; 
Per il resto qui vedo una "banale" strato gialla con un manico scavato cosa che ha fatto Blackmore e che il pinguino ha copiato, penso che se la possa permettere qualsiasi persona che voglia divertirsi, fine.

P.S. la prossima volta metti Mistreated dove suonavo meglio il panza, non sto video del cazzo che ho fatto di corsa e fa cagare😂

Non lo sapevo che ce l'avesse Blackmore.

Inviato
39 minuti fa, aleroc dice:

Non lo sapevo che ce l'avesse Blackmore.

Ed ora lo sai 🙂
Dagli anni 70 non da ieri (vedi la foto)...  Inguine ha preso moltissimo da lui: chitarra, gestualita' sul palco e anche modo di vestirsi e pettinarsi soprattutto agli inizi (vedi con gli Alcatrazz).

Ritchie-Blackmore-Credit-Fin-Costello-Redferns-HERO@2560x1625-1068x678.jpg

Inviato
3 ore fa, Bananas dice:

Io sapessi suonare cosi', visto che son umbro, facevo il busker ad Assisi a rimorchiare le americanelle che di giorno guardan le chiese e la sera strombazzano con i chitarristi. 😊

• Haha 1
Inviato

In realtà le scaloppine alla Blackmore sono differenti e probabilmente più furbe, asimmetriche in modo da avere più profondità verso il tastino di sinistra.

Lo scalpo della Malmsteen signature è molto estremo, non credo la Caparison sia così esagerata; sulla fender sei sempre a limite dell'out of tuning, per suonare accordi devi sorvolare la tastiera.

Poi vabbè, è una chitarra gialla senza selettore, mi aspetto di tutto.

• Like 2
Inviato
1 ora fa, cash dice:

In realtà le scaloppine alla Blackmore sono differenti e probabilmente più furbe, asimmetriche in modo da avere più profondità verso il tastino di sinistra.

Lo scalpo della Malmsteen signature è molto estremo, non credo la Caparison sia così esagerata; sulla fender sei sempre a limite dell'out of tuning, per suonare accordi devi sorvolare la tastiera.

Poi vabbè, è una chitarra gialla senza selettore, mi aspetto di tutto.

No ma infatti la caparison non ha nessuno sxallopping é bananas che ha messo il video non so perché 😂
‘lo scalloping furbo lo ha anche la strato paisley che ho assemblato con un manico giapponese fender anni 80/90… un po’ più pronunciato sui cantini e quasi assente sui bassi e più incisivo in ogni caso muovendosi dai primi tasti  verso gli ultimi …. Quello della Malmsteen é inutile poi non serve così profondo perché tanto non si tocca il legno comunque… 
(il push push come selettore é odioso,metà del tempo si cambia PU senza accorgersene solo passando li’ con la mano)

Guest PinkFlesh
Inviato
18 ore fa, badge dice:

Io sapessi suonare cosi', visto che son umbro, facevo il busker ad Assisi a rimorchiare le americanelle che di giorno guardan le chiese e la sera strombazzano con i chitarristi. 😊

Dai tempi dei falò in spiaggia, quello che suona la chitarra è quello che resta col cerino in mano, ma se proprio vuoi provare Assisi può andare. L'importante è non fare il busker a Milano perchè potresti rimorchiare altro:

Milano2024.jpg

Inviato
24 minuti fa, PinkFlesh dice:

Dai tempi dei falò in spiaggia, quello che suona la chitarra è quello che resta col cerino in mano, ma se proprio vuoi provare Assisi può andare. L'importante è non fare il busker a Milano perchè potresti rimorchiare altro:

https://i.postimg.cc/B66qCTK5/Milano2024.jpg

Il fatto che uno suoni la chitarra attira. Non ci sarebbe nemmeno bisogno che poi tu la suoni davvero.

Secondo me, soprattutto qui dentro, c'è gente che compra chitarre per millantare abilità. Sennò non si spiega.

Mod. Ironia on

Inviato
1 ora fa, aleroc dice:

Secondo me, soprattutto qui dentro, c'è gente che compra chitarre per millantare abilità. Sennò non si spiega.

Confermo, e' quello che faccio io....😎 poi questo fa presa sul gentil sesso. Almeno fino a quando non mi sentono suonare.,. 😢

Inviato
2 ore fa, aleroc dice:

Mod. Ironia on

Alla fine ognuno fa un po’ ciò che gli pare secondo me… c’è chi lo fa per noia chi per professione… chi per passione (semi cit.) 

36 minuti fa, badge dice:

Confermo, e' quello che faccio io....😎 poi questo fa presa sul gentil sesso. Almeno fino a quando non mi sentono suonare.,. 😢

Boh a me non m’ha mai cacato nessuna donna … il massimo é stato un tizio sulla sessantina che dopo avermi sentito suonare un pezzo dei maneskin con tanto di assolo mi ha detto in romanesco “si vede che ci sai fare”  ecco il massimo del ritorno che ho avuto 😂😂😂😂

Inviato
24 minuti fa, Jimmy dice:

Alla fine ognuno fa un po’ ciò che gli pare secondo me… c’è chi lo fa per noia chi per professione… chi per passione (semi cit.) 

Boh a me non m’ha mai cacato nessuna donna … il massimo é stato un tizio sulla sessantina che dopo avermi sentito suonare un pezzo dei maneskin con tanto di assolo mi ha detto in romanesco “si vede che ci sai fare”  ecco il massimo del ritorno che ho avuto 😂😂😂😂

Per la gente eseguire un pezzo con uno strumento è una cosa "normale" . Se canti per esempio invece magari ti riconoscono il talento "innato" della voce. Sembra una cosa più propria. Ci sono milioni di strumentisti che valgono più di tanti cantanti che ricevono mille complimenti e che nessuno si caga, secondo me.

Inviato
9 ore fa, Jimmy dice:

e chi solo perché ancora gli tira.

9 ore fa, Jimmy dice:

Colpa tua, si vede che le tue passioni da pischello erano proprio la musica e la chitarra. Ci sta eh, tutto bello artistico intrippato e puro. Io invece non disdegnavo la frittola e ammetto benissimo di essermi imparato qualche pezzo di Baglioni. A volte partivano i limoni duri. Un paio di volte poi me l'hanno addirittura data e una volta una si è proprio innamorata e non si spiccicava più, tanto che mi sono innamorato anch'io. Poi però mi lasciava suonare anche il blues ma è finita malissimo lo stesso...

• Like 2
Inviato
14 minuti fa, Bananas dice:

e chi solo perché ancora gli tira.

Colpa tua, si vede che le tue passioni da pischello erano proprio la musica e la chitarra. Ci sta eh, tutto bello artistico intrippato e puro. Io invece non disdegnavo la frittola e ammetto benissimo di essermi imparato qualche pezzo di Baglioni. A volte partivano i limoni duri. Un paio di volte poi me l'hanno addirittura data e una volta una si è propria innamorata e non si spiccicava più, tanto che mi sono innamorato anch'io. Poi però mi lasciava suonare anche il blues ma è finita malissimo lo stesso...

Baglioni fa rima con limoni

• Like 1