manono Inviato May 12, 2024 Segnala Inviato May 12, 2024 ... sono uno di quelli che ha sempre pensato che tutto sommato l'alimentazione della board non fosse poi una cosa così cruciale e ho tirato avanti soddisfatto con l'one spot. Fino ad oggi: mi è arrivato lo Strymon Zuma e mi chiedo come ho fatto a non prenderlo prima... È uno degli acquisti migliori della mia vita, senza dubbio. Ho preso il modello R300 perché non ho una board enorme ed è davvero fenomenale: uscite tutte da 500 mA, di cui una con tensione regolabile tra 9 - 12 - 18 V, compatto e leggero, espandibile, zero rumori anche con 4 OD e il delay accesi tutti insieme. I pedali prima suonavano bene, adesso suonano meglio. Non saprei cos'altro dire, bravi quelli della Strymon. 1 Cita
Mlex Inviato May 12, 2024 Segnala Inviato May 12, 2024 La cosa ancora più sconcertante è che io prima di passare a Strymon Zuma+Ojai (ho una board con una decina di pedali+ la boss ES-8) avevo alimentatori che sulla carta erano ottimi e mi hanno sempre dato problemi di rumore di fondo, appena preso Strymon tutto muto come una tomba!!! Cita
*juanka78* Inviato May 12, 2024 Segnala Inviato May 12, 2024 La cosa ancora più sconcertante è che io prima di passare a Strymon Zuma+Ojai (ho una board con una decina di pedali+ la boss ES-8) avevo alimentatori che sulla carta erano ottimi e mi hanno sempre dato problemi di rumore di fondo, appena preso Strymon tutto muto come una tomba!!!Quali? 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato May 13, 2024 Segnala Inviato May 13, 2024 Sinceramente son curioso anche io di provare lo Strymon perché tutti parlano di una cosa eclatante. Poi guardo il centinaio di pedali stipati nella vetrinetta, attacco lo Spark e suono sulle basi con un bel suono di merda (in onore al mio playing) 5 3 Cita
Mlex Inviato May 13, 2024 Segnala Inviato May 13, 2024 @*juanka78* ho avuto in ordine prima lo 1 spot, poi un alimentatore custom fatto da seba mi pare, poi il carl martin (che doveva avere tutte le uscite isolate ma frusciava lo stesso). Cita
ming Inviato May 13, 2024 Segnala Inviato May 13, 2024 Da due anni circa ho messo due Ojaj ed un R30 in pedaliera. Quest'ultimo per avere (anche) le uscite a 12/18 V. Comprati tutti usati su MM. Semplicemente fantastici: silenzio assoluto, anche in cuffia. Ho alimentato con questi anche i vari H9 e Helix stomp, che usavo con gli in ear. Tra l'altro, potendo eventualmente acquistare il solo kit di espansione, con uno solo ne alimenti diversi. Non ho assolutamente speso molto, soprattutto in relazione ad altre porcherie provate prima e subito smontate dalla pedaliera per i vari ronzii, hum, elicotteri vari.... Lo consiglio vivamente, è la soluzione definitiva. Cita
meopatacca Inviato May 13, 2024 Segnala Inviato May 13, 2024 Ciao ragazzi! ma la domanda sullo Zuma è: se non ti bastano 9 uscite, perchè devi alimentare in tutto dodici scatolette tra pedali e looper, puó andar bene una simil daisy chain? (O magari due cavi sdoppiati per alimentare ad esempio due coppie di OD, visto che 500mA bastano ed avanzano), o è necessario, per evitare probabili ronze, acquistare anche Ojai, da collegare allo Zuma? Cita
manono Inviato May 13, 2024 Autore Segnala Inviato May 13, 2024 12 ore fa, gigixl84 dice: Si, ma costa 'na fucilata dai. È vero, costa tanto. Io non ho esperienze con altri alimentatori per cui non posso dire se si può avere pari qualità spendendo meno, quel che dico è che con lo Zuma alimento tutto, non ho nessun tipo di rumore, e fin qui ok, me lo aspettavo, ma non solo: suonano proprio meglio i pedali! O almeno questo è quello che percepisco io, poi magari è psicoacustica e me ne sto convincendo per dare ulteriore senso al mio scialacquar denari... In ultimo, per rispondere a meopatacca: ho provato a collegare anche 4 OD alla stessa uscita dell' alimentatore mediante daisy chain e acceso tutto: il risultato è sempre lo stesso, zero rumore. Per me va bene così! 1 Cita
Recommended Posts