Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il mio CM-2 si è fritto, quindi chiedo consiglio per un OD.

Ci devo boostare suoni già con abbastanza gain per suoni da brutallaro e lead spinti; indispensabili silenziosità, attacco veloce, basse definitissime e una trasparenza accettabile o comunque una tendenza alla mediosità, no alte fuzzose/fizzose... insomma qualcosa che "rifinisca" suoni già distorti, soprattutto per acquisire definizione sui bassi.

Purtroppo è un momentaccio, quindi niente roba butìc, anzi..

Grazie a chi perde un minuto a dirmi la sua.

Inviato

provato e riprovato tante volte su molti ampli, ed è il motivo per cui ce l'ho a casa: T-rex tonebug overdrive.

90 euro nuovo, il suo lavoro è quello di ingrossare senza farsi notare più di tanto: esalta le caratteristiche dell'ampli. tendente al medioso, od di medio gain, un pedale assolutamente sottovalutato.

Inviato

Se devi "solo" definire le basse ti conviene stare su qualcosa di stampo TS.

Mi viene in mente il maxon OD-808 che è diventato ormai un must sugli album di metal moderno (i KSE hanno lanciato la moda).

Sulla stessa scia quindi potresti provare, oltre ai classici TS appunto, un T-Rex Alberta, o un T-Rex Michael Angelo Batio Signature che è anche più adatto secondo me (ne ho anche uno in vendita a dire il vero :D).

Ma le alternative sono mille! Anche il TS artigianale che sta vendendo Alucard penso sia adatto per quel che cerchi ;)

Inviato

Sì come booster puro ti direi anche io qualcosa tipo TS, se invece hai bisogno di ulteriore spinta, o comunque un od con più gain, tieni presente l'ibanez SD-9, sottovalutatissimo, ma con un suono bellissimo, e adatto a tutte le situazioni! ;)

Inviato

Niente "ulteriore spinta", di gain me ne basta veramente poco. Anche quello che avevo fino ad oggi era di stampo TS, l'Hardwire CM-2, e non andava male.. salvo guastarsi senza motivo apparente ed essere impossibile da aprire a meno di avere un set di chiavi torque in pollici.. :facepalm: do un occhiata a quello che c'è in vendita qua sul mercatino, intanto...

Guest horny
Inviato

qualcuno ha provato i cloni ts9 biyang col chip intercambiabile? :rolleyes:

no

ma ho un clone by dany79 e ti direi di comprare quello di alucard senza esitare

Inviato

Ho in prova da un amico un Maxon od808, e sul canale lead del clone SLO mi va benone, è "quasi" trasparente aprendo un pelo il suono, e sulle basse definisce moltissimo, è possibile che me lo lasci 50€.. ci sto facendo un pensierino :TRyeh:

Inviato

Ho in prova da un amico un Maxon od808, e sul canale lead del clone SLO mi va benone, è "quasi" trasparente aprendo un pelo il suono, e sulle basse definisce moltissimo, è possibile che me lo lasci 50€.. ci sto facendo un pensierino :TRyeh:

... a 50 è da prendere al volo (nuovo sta sui 129)...