Lefty Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 Si vede dai 4 ingressi stile Bassman sulla sinistraInviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
Raffus Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 Guarda, quel landy era passato tra le mie mani, all'epoca qualunque pedale prendesse cash poi finiva in una delle mie pedane. Era il mio spacciatore di fiducia. Poi per (s)fortuna mi sono fermato o quasi. Cita
badge Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 Bello il Foxrox uno dei migliori, mi intriga assai Cita
*juanka78* Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 Bello il Foxrox uno dei migliori, mi intriga assaiIo preso in quegli anni e mai mollato. 1 Cita
badge Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 2 ore fa, *juanka78* dice: Io preso in quegli anni e mai mollato. Ricordo che ne parlasti bene ed in effetti e' un gran bel pedale, se ne dovessi prenderne uno sarebbe lui Cita
Lefty Inviato December 25, 2024 Segnala Inviato December 25, 2024 Ricordo che ne parlasti bene ed in effetti e' un gran bel pedale, se ne dovessi prenderne uno sarebbe luiA trovarlo si vedono prezzi importantiInviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
Raffus Inviato December 25, 2024 Segnala Inviato December 25, 2024 A me non convinse appieno perché lo trovai un po' moderno, bello ma non proprio il più classico dei vibe, così presi il mosciovibe, per due volte, salvo poi passare al fulltone che ho ancora. Cita
badge Inviato January 7 Segnala Inviato January 7 20 ore fa, Auro dice: Pedalboard inverno 2025. Bella!! Il soldano fa la sua bella figura, da proprio l'impressione di essere un pedale importante. Per il delay quindi hai deciso per il wampler o sei ancora in cerca? Cita
Auro Inviato January 7 Segnala Inviato January 7 17 minuti fa, badge dice: Bella!! Il soldano fa la sua bella figura, da proprio l'impressione di essere un pedale importante. Per il delay quindi hai deciso per il wampler o sei ancora in cerca? Come sempre, mi corre obbligo di specificare che suono a volumi bassi, spesso molto bassi. Ciò premesso, devo dire che il Soldano mi sta piacendo moltissimo, sia come suono che come sensazione sotto le dita. Quanto al Wampler, il Metaverse è arrivato venerdì scorso, perciò la questione delay è chiusa. Almeno per il momento. 1 1 Cita
manono Inviato January 16 Segnala Inviato January 16 Stasera mi è arrivato lo Strymon Ojai R30 così ne ho approfittato per cablare la pedal small con cui suonerò nel 2025 con la coverband. Come drive 3 pedali vecchi e fuori moda ma sempre boni!!! Lo zoom è così comodo che ce ne ho messi 2 . Se mi va attacco pure un cry baby. 3 Cita
Lurch Inviato January 18 Segnala Inviato January 18 Il 16/1/2025 at 22:53, manono dice: Stasera mi è arrivato lo Strymon Ojai R30 così ne ho approfittato per cablare la pedal small con cui suonerò nel 2025 con la coverband. Come drive 3 pedali vecchi e fuori moda ma sempre boni!!! Lo zoom è così comodo che ce ne ho messi 2 . Se mi va attacco pure un cry baby. che figa! com'è lo sparkling? mi ha sempre fatto gola. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 18 Segnala Inviato January 18 Ma immagino che gli Zoom li usi con i firmware modificati in modo da caricare solo gli effetti che ti servono? Oppure sei un talebano e li usi stock? Cita
manono Inviato January 18 Segnala Inviato January 18 4 ore fa, Lurch dice: che figa! com'è lo sparkling? mi ha sempre fatto gola. Ti ringrazio! Lo sparkling mi piace molto. Potendo scegliere tra le due modalità (la 1 è un po' più bright, la 2 è un po' più compressa) si adatta bene al tipo di amp che usi. Io lo uso con gain non molto alto, mi dà un bel crunch molto dinamico e controllabile. Cita
manono Inviato January 18 Segnala Inviato January 18 3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Ma immagino che gli Zoom li usi con i firmware modificati in modo da caricare solo gli effetti che ti servono? Oppure sei un talebano e li usi stock? Ho il firmware 2.1 e li uso con i preset nominati da A in avanti richiamabili ciclicamente pigiando lo switch centrale. Non so di modifiche firmware... Mi dici qualcosa di più? Grazie mille. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 18 Segnala Inviato January 18 Praticamente è possibile aggiungere o togliere effetti delle pedaliere Zoom a codesta scatolina. Dico togliere perché lo spazio è ridotto e quindi se vuoi aggiungere suoni che hanno bisogno di memoria bisogna che togli qualcosa. Ne parla questo ciccio salsiccio ma mi pare che pure Seba ne abbia uno o due modificati 2 Cita
giulio.giammusso Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 Dato che la precedente doveva essere l'ultima versione della mia pedalboard, ecco la rivoluzione dopo soli due mesi - Sostituito lo switcher: fuori il Carl Martin Octaswitch MKII, dentro il Costalab Labyrint. Compattezza, due loop in più, gestione delle patch digitale con un'infinità di slot disponibili e uscita MIDI per il controllo dei vari preset delle modulazioni nel Wampler Terraform; - Loop aggiuntivi "riempiti" col Colombo Audio Utopia Overdrive (3 modalità che richiamano TS, Klon e OCD) e col TC Electronic Hall Of Fame 2 Mini Reverb (il riverbero a molla che utilizzo per la maggiore non lo ritengo poi tanto superiore a quello del mio ampli Fender Hot Rod Deluxe III, però ho a disposizione il caricamento di un sacco di preset, un editor e la funzione MASH dello switch per sperimentare, magari in studio); - Dato che utilizzo l'ingresso "B" del Labyrinth che è bufferizzato, il buffer della Vinteck l'ho spostato quasi a fine catena per un motivo ben preciso: il Ground Loop Killer della Vinteck mi creava problemi dovuti all'impedenza con la catena di effetti tutti True Bypass. Mi è bastato "spezzare" il segnale col buffer per risolvere il problema. Adesso ho quindi un segnale bufferizzato sia in ingresso (con l'input del Labyrinth) che in uscita (tra out del Labyrinth e Ground Loop Killer); FINISH! (?) Cita
ming Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 57 minuti fa, giulio.giammusso dice: Dato che la precedente doveva essere l'ultima versione della mia pedalboard, ecco la rivoluzione dopo soli due mesi - Sostituito lo switcher: fuori il Carl Martin Octaswitch MKII, dentro il Costalab Labyrint. Compattezza, due loop in più, gestione delle patch digitale con un'infinità di slot disponibili e uscita MIDI per il controllo dei vari preset delle modulazioni nel Wampler Terraform; - Loop aggiuntivi "riempiti" col Colombo Audio Utopia Overdrive (3 modalità che richiamano TS, Klon e OCD) e col TC Electronic Hall Of Fame 2 Mini Reverb (il riverbero a molla che utilizzo per la maggiore non lo ritengo poi tanto superiore a quello del mio ampli Fender Hot Rod Deluxe III, però ho a disposizione il caricamento di un sacco di preset, un editor e la funzione MASH dello switch per sperimentare, magari in studio); - Dato che utilizzo l'ingresso "B" del Labyrinth che è bufferizzato, il buffer della Vinteck l'ho spostato quasi a fine catena per un motivo ben preciso: il Ground Loop Killer della Vinteck mi creava problemi dovuti all'impedenza con la catena di effetti tutti True Bypass. Mi è bastato "spezzare" il segnale col buffer per risolvere il problema. Adesso ho quindi un segnale bufferizzato sia in ingresso (con l'input del Labyrinth) che in uscita (tra out del Labyrinth e Ground Loop Killer); FINISH! (?) L'mxr eq l'ho preso anch'io da poco, al momento l'ho piazzato provvisoriamente nel loop della Marshall dsl, ma mi riservo di fare altre prove quando avrò più tempo. Interessante la regolazione di volume e gain all'interno del pedale. Tu lo usi prima dell'ampli, mi pare? Cita
giulio.giammusso Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 22 minuti fa, ming dice: L'mxr eq l'ho preso anch'io da poco, al momento l'ho piazzato provvisoriamente nel loop della Marshall dsl, ma mi riservo di fare altre prove quando avrò più tempo. Interessante la regolazione di volume e gain all'interno del pedale. Tu lo usi prima dell'ampli, mi pare? Ciao, esatto. Io utilizzo il Fender Hot Rod solo in clean e con tutta la pedaliera in input. Se tu utilizzi come credo anche la distorsione del Marshall, l'utilizzo in S/R mi sembra corretto per avere un boost di volume oltre al discorso eq. In ogni caso ti confermo la comodità di gain e volume nel pedale oltre alle bande, io lo utilizzo da qualche anno e mi trovo molto bene. Come vedi dalla foto le mie regolazioni all'incirca sono: +1 db in input, +4 db in output, accento sulle frequenze medio-alte (classico uso per uscire dal mix durante gli assoli). Cita
Auro Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 5 ore fa, giulio.giammusso dice: Dato che la precedente doveva essere l'ultima versione della mia pedalboard, ecco la rivoluzione dopo soli due mesi - Sostituito lo switcher: fuori il Carl Martin Octaswitch MKII, dentro il Costalab Labyrint. Compattezza, due loop in più, gestione delle patch digitale con un'infinità di slot disponibili e uscita MIDI per il controllo dei vari preset delle modulazioni nel Wampler Terraform; - Loop aggiuntivi "riempiti" col Colombo Audio Utopia Overdrive (3 modalità che richiamano TS, Klon e OCD) e col TC Electronic Hall Of Fame 2 Mini Reverb (il riverbero a molla che utilizzo per la maggiore non lo ritengo poi tanto superiore a quello del mio ampli Fender Hot Rod Deluxe III, però ho a disposizione il caricamento di un sacco di preset, un editor e la funzione MASH dello switch per sperimentare, magari in studio); - Dato che utilizzo l'ingresso "B" del Labyrinth che è bufferizzato, il buffer della Vinteck l'ho spostato quasi a fine catena per un motivo ben preciso: il Ground Loop Killer della Vinteck mi creava problemi dovuti all'impedenza con la catena di effetti tutti True Bypass. Mi è bastato "spezzare" il segnale col buffer per risolvere il problema. Adesso ho quindi un segnale bufferizzato sia in ingresso (con l'input del Labyrinth) che in uscita (tra out del Labyrinth e Ground Loop Killer); FINISH! (?) Come ti trovi con il Terraform? In particolare, come vanno chorus e flanger? Grazie! Cita
giulio.giammusso Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 2 ore fa, Auro dice: Come ti trovi con il Terraform? In particolare, come vanno chorus e flanger? Grazie! Devo dire bene, molto completo tra tutte le varie modulazioni, connessioni mono/stereo/pre-post, facile gestione del midi (almeno col program change che è quello che uso io) e preset direttamente sul pedale. Sulla qualità degli effetti in sé il giudizio è più che buono: il chorus mi piace ma non quanto quello che avevo prima perché lo stampo è molto diverso: il mio vecchio Carl Martin Classic Chorus era orientato più su un suono vintage, ovvero rotondo e poco invasivo. Quello del Terraform invece mi sembra maggiormente "appuntito", diciamo da ballad anni 80'. Il flanger funziona pure molto bene, e ha una bella escursione per quello che riguarda il depth dell'effetto e il feedback che è collegato al controllo variable nel caso del flanger. Se proprio devo dirla tutta qui l'unica cosa che mi manca veramente è un controllo di tono per apire un po' l'eq quando attivo il flanger. In conclusione forse nessun suo effetto suona da 10, ma si va tranquillamente dal 7 al 9 con tutti gli altri vantaggi collegati alla flessibilità del pedale. Considerando tutto ad oggi lo ricomprerei ad occhi chiusi. Cita
Auro Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 23 minuti fa, giulio.giammusso dice: Devo dire bene, molto completo tra tutte le varie modulazioni, connessioni mono/stereo/pre-post, facile gestione del midi (almeno col program change che è quello che uso io) e preset direttamente sul pedale. Sulla qualità degli effetti in sé il giudizio è più che buono: il chorus mi piace ma non quanto quello che avevo prima perché lo stampo è molto diverso: il mio vecchio Carl Martin Classic Chorus era orientato più su un suono vintage, ovvero rotondo e poco invasivo. Quello del Terraform invece mi sembra maggiormente "appuntito", diciamo da ballad anni 80'. Il flanger funziona pure molto bene, e ha una bella escursione per quello che riguarda il depth dell'effetto e il feedback che è collegato al controllo variable nel caso del flanger. Se proprio devo dirla tutta qui l'unica cosa che mi manca veramente è un controllo di tono per apire un po' l'eq quando attivo il flanger. In conclusione forse nessun suo effetto suona da 10, ma si va tranquillamente dal 7 al 9 con tutti gli altri vantaggi collegati alla flessibilità del pedale. Considerando tutto ad oggi lo ricomprerei ad occhi chiusi. Grazie! 1 Cita
Raffus Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 Bellissima grafica per il custom muff! E fa sempre piacere vedere le astronavi 1 Cita
giulio.giammusso Inviato January 28 Segnala Inviato January 28 12 ore fa, Raffus dice: Bellissima grafica per il custom muff! E fa sempre piacere vedere le astronavi In effetti preferisco la grafica attuale a quella della versione precedente con l'arcobaleno di Dark Side... anche a mie piacciono le astronavi! a schiena e portafogli un po' meno invece 1 Cita
Recommended Posts