badge Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 17 minuti fa, StratoBobbb dice: Il thread va bene anche per chi ha pedali fuori dalla board collegati alla ca22o? Dipende dal sommo boardplanner @Bananas se ti autorizza lui allora ok 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 31 minuti fa, StratoBobbb dice: Il thread va bene anche per chi ha pedali fuori dalla board collegati alla ca22o? Diamine 1 Cita
ming Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 2 ore fa, StratoBobbb dice: Il thread va bene anche per chi ha pedali fuori dalla board collegati alla ca22o? ...come hai fatto a sgamarmi...? 1 1 Cita
StratoBobbb Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 4 ore fa, badge dice: Dipende dal sommo boardplanner @Bananas se ti autorizza lui allora ok Ah guarda se c’è un boardplanner e mi autorizza metto la foto così magari mi aiuta a sistemare tutto. Cita
Bananas Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 4 ore fa, badge dice: Dipende dal sommo boardplanner @Bananas se ti autorizza lui allora ok Zio secondo me te ti serve proprio un rotolone Leslie vero ma no da mettere in board neh, vicino agli amp lo metti quello. Ormai ti manca solo quello. Cita
badge Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 52 minuti fa, Bananas dice: Zio secondo me te ti serve proprio un rotolone Leslie vero ma no da mettere in board neh, vicino agli amp lo metti quello. Ormai ti manca solo quello. Appena mi arriva avviso te il @toplop cosi mi date pure una sistemata generale alla pedalanza. Poi vino umbro e cibi locali a crepare. Chi e' astemio.... centerbe cosi impara!! ovvio non puo' mancare il @A wild Manni che per me ormai e' un punto di riferimento 2 Cita
StratoBobbb Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 Spero che l’immagine sia almeno decente. La posto per far triggerare i possessori di board ordinate, schiera cui anche io appartenevo un tempo e nelle cui fila vorrei rientrare. Inutile aggiungere che la mia è una board piuttosto PingFlosc cicciopanza-oriented. Nell’ordine: - TU2, immobile da sempre, non credo di dover dire molto - CS2 MIJ: suono gommoso come già noto - MXR Dyna CSP028 script reissue handwired salcazz, moddato con TBP led e 9vdc: preso solo per accoppiarsi al CS2 in un tripudio di squash alla PULSE - Whammy 5: il miglior uammi, glitchante il giusto, utile anche per giocare a fare il bassista nei giorni di pioggia - Castledine supravibe: tanto wobble wobble molto 60s/70s - Effectrode PC2A: più che un comp è una specie di tone-enhancer, usato per dare un po’ di graffietto in più sui pedali di boost/od a valle - BK Butler Tube driver #1, boost: avuto anni fa, rivenduto, ripreso; incredibilmente ho ritrovato quello che avevo venduto anni prima su MM; sarà brutto ecc ma insostituibile - BK Butler Tube Driver #2, heavy od: provato nel tempo a sostituirlo con altro, non ci sono mai riuscito; - Kingsley Harlot: od tube based, mooooolto dinamico, spesso accoppiato ad altro; buca il mix benissimo, ma la mod3 heavy gain ronza un po’ troppo - Stomp Under Foot Limited ed Civil War: fatto con transistor vecchi col puntino, tanto volume, un bel grit e bello pieno e rotondo; usato sempre boostato dal TD - Castledine V2: edizione Violet RH Di Stu Castledine, esemplare numero 9 del primo batch di produzione; aveva dei knobs più discreti ma io sono un cafone e l’ho pimpato; non tantissimo volume ma un suono con taaanto gain, scavato il giusto, usato sempre boostato sempre in pre dal TD - Castledine Colorsound PB custom edition: ordinato specificamente da Macari nell’ enclosure vecchia, con master volume, led è presa 18vdc; riproduzione 1:1 del PB real deal di Castledine; una quantità di volume imbarazzante, inusabile senza master se lo si vuole suonare come fuzz/dist; per alcuni (me compreso) messo a stecca è il suono del solo di Pigs; divertentissimo da suonare su brani tipo Last Mary Janes Dance di Tom Petty(ng). Non male per boostare in post il Castledine ma io sono un pigro e lo tengo come heavy od da abbinare al Boonar - Cornish SS2: bellissimo od che con EMG e CS2 (e mezzo chilo di chorus) riporta ai suoni 90s di PULSE e The Division Bell; unico pedale che per me sia riuscito a rimpiazzare per i suoni mild od con quella “intenzione” il TD - Dawner Prince Boonar: un piccolo mostro: suono stupendo, tende a crunchare e boostare se ha un segnale anche debolmente spinto in pre, ma a me piace così; accoppiato al Castledine è una macchina del tempo per gli anni 60-70 - Empress VMSD: splendido delay con una bellissima ed elegante modalità Tape Echo, più delicata e leggera dello Skrecho avuto tempo fa - TC Electronic 2290P: preso per feticismo; devo ancora studiare bene il ducking, ma il delay anni 80 con una bella mod sulle code è lì. Molto molto bello - Boss CE2B MIJ (“skirted knobs” per i chitarristi che insieme alla barba si fanno anche la ceretta brasiliana) preso per poter avere in board un CE2 con i controlli di mix. Non vedo l’ora che torni da Dado di BurnFx per sentire il suono con la taratura precisa del trim; acquistato quando ancora i prezzi avevamo senso - Strymon Lex v2: ho odiato il v1, amo alla follia il v2 (anche a confronto dell’HK Rotosphere MKII avuto tempo fa); unico contro: bisogna stare attenti al suono in pre perché su suoni spinti bisogna tirare un po’ indietro il suo volume per avere un segnale unitario; non uso il suo drive ma chi lo fa ne è molto soddisfatto - Dr. Scientist mini RRR TV bar limited edition: reverb stupendo e caldo, lo uso impostato come “hall” e un miniminiminimo boost da accoppiarsi a suoni clean puri tipo CS2+Dyna che non hanno un volume pari ai dist - Neunaber Wet stereo rev: impostato come Plate leggero, accoppiato su tutto il resto dei suoni in cui non uso il MiniRRR fuori board è fuori campo: Arc Fx Klone V2 e Jimmmmiendrics Cry Baby moddato con reverse switch per i piccioni alimentazione: - VoodooLab PP2+ - Eventide Powerfactor - Cioks/Eventide PowerMax Spoiler 6 Cita
badge Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 44 minuti fa, StratoBobbb dice: Spero che l’immagine sia almeno decente. La posto per far triggerare i possessori di board ordinate, schiera cui anche io appartenevo un tempo e nelle cui fila vorrei rientrare. Inutile aggiungere che la mia è una board piuttosto PingFlosc cicciopanza-oriented. Nell’ordine: - TU2, immobile da sempre, non credo di dover dire molto - CS2 MIJ: suono gommoso come già noto - MXR Dyna CSP028 script reissue handwired salcazz, moddato con TBP led e 9vdc: preso solo per accoppiarsi al CS2 in un tripudio di squash alla PULSE - Whammy 5: il miglior uammi, glitchante il giusto, utile anche per giocare a fare il bassista nei giorni di pioggia - Castledine supravibe: tanto wobble wobble molto 60s/70s - Effectrode PC2A: più che un comp è una specie di tone-enhancer, usato per dare un po’ di graffietto in più sui pedali di boost/od a valle - BK Butler Tube driver #1, boost: avuto anni fa, rivenduto, ripreso; incredibilmente ho ritrovato quello che avevo venduto anni prima su MM; sarà brutto ecc ma insostituibile - BK Butler Tube Driver #2, heavy od: provato nel tempo a sostituirlo con altro, non ci sono mai riuscito; - Kingsley Harlot: od tube based, mooooolto dinamico, spesso accoppiato ad altro; buca il mix benissimo, ma la mod3 heavy gain ronza un po’ troppo - Stomp Under Foot Limited ed Civil War: fatto con transistor vecchi col puntino, tanto volume, un bel grit e bello pieno e rotondo; usato sempre boostato dal TD - Castledine V2: edizione Violet RH Di Stu Castledine, esemplare numero 9 del primo batch di produzione; aveva dei knobs più discreti ma io sono un cafone e l’ho pimpato; non tantissimo volume ma un suono con taaanto gain, scavato il giusto, usato sempre boostato sempre in pre dal TD - Castledine Colorsound PB custom edition: ordinato specificamente da Macari nell’ enclosure vecchia, con master volume, led è presa 18vdc; riproduzione 1:1 del PB real deal di Castledine; una quantità di volume imbarazzante, inusabile senza master se lo si vuole suonare come fuzz/dist; per alcuni (me compreso) messo a stecca è il suono del solo di Pigs; divertentissimo da suonare su brani tipo Last Mary Janes Dance di Tom Petty(ng). Non male per boostare in post il Castledine ma io sono un pigro e lo tengo come heavy od da abbinare al Boonar - Cornish SS2: bellissimo od che con EMG e CS2 (e mezzo chilo di chorus) riporta ai suoni 90s di PULSE e The Division Bell; unico pedale che per me sia riuscito a rimpiazzare per i suoni mild od con quella “intenzione” il TD - Dawner Prince Boonar: un piccolo mostro: suono stupendo, tende a crunchare e boostare se ha un segnale anche debolmente spinto in pre, ma a me piace così; accoppiato al Castledine è una macchina del tempo per gli anni 60-70 - Empress VMSD: splendido delay con una bellissima ed elegante modalità Tape Echo, più delicata e leggera dello Skrecho avuto tempo fa - TC Electronic 2290P: preso per feticismo; devo ancora studiare bene il ducking, ma il delay anni 80 con una bella mod sulle code è lì. Molto molto bello - Boss CE2B MIJ (“skirted knobs” per i chitarristi che insieme alla barba si fanno anche la ceretta brasiliana) preso per poter avere in board un CE2 con i controlli di mix. Non vedo l’ora che torni da Dado di BurnFx per sentire il suono con la taratura precisa del trim; acquistato quando ancora i prezzi avevamo senso - Strymon Lex v2: ho odiato il v1, amo alla follia il v2 (anche a confronto dell’HK Rotosphere MKII avuto tempo fa); unico contro: bisogna stare attenti al suono in pre perché su suoni spinti bisogna tirare un po’ indietro il suo volume per avere un segnale unitario; non uso il suo drive ma chi lo fa ne è molto soddisfatto - Dr. Scientist mini RRR TV bar limited edition: reverb stupendo e caldo, lo uso impostato come “hall” e un miniminiminimo boost da accoppiarsi a suoni clean puri tipo CS2+Dyna che non hanno un volume pari ai dist - Neunaber Wet stereo rev: impostato come Plate leggero, accoppiato su tutto il resto dei suoni in cui non uso il MiniRRR fuori board è fuori campo: Arc Fx Klone V2 e Jimmmmiendrics Cry Baby moddato con reverse switch per i piccioni alimentazione: - VoodooLab PP2+ - Eventide Powerfactor - Cioks/Eventide PowerMax Mostra contenuto nascosto Tanta bella roba!!! Ma per il panza sound un P1 no?? Cita
StratoBobbb Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 7 minuti fa, badge dice: Tanta bella roba!!! Ma per il panza sound un P1 no?? Ci ho pensato per tanto tempo. Ma onestamente poi ho smesso di sentirne il bisogno, essendo più che soddisfatto del suono con la triade PC2A-TD#1-V2. Cita
MalvasiaBlues Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 Com’è il 2290 P, sinceramente? Cita
badge Inviato September 24, 2024 Segnala Inviato September 24, 2024 48 minuti fa, StratoBobbb dice: Ci ho pensato per tanto tempo. Ma onestamente poi ho smesso di sentirne il bisogno, essendo più che soddisfatto del suono con la triade PC2A-TD#1-V2. Ma i due tube driver come li hai collegati ? Cita
StratoBobbb Inviato September 25, 2024 Segnala Inviato September 25, 2024 8 ore fa, MalvasiaBlues dice: Com’è il 2290 P, sinceramente? Onestamente non ci ho spippolato tantissimo. L’ho preso da fanatico del 2290 e per le recensioni e demo trovate sul tubo, e non ne sono rimasto deluso. Per i suoni che cercavo, delay digitali modulati nella coda a me piace tanto; per certi aspetti è complementare al VMSD, che è un ottimo delay ma limitato dai soli 8 preset, dalla mancanza di schermo e dalla limitatezza nel gestire la mod (che per la tape va bene ma per il suono “digital” ho spesso trovato troppo minimale). Nei due mesi scarsi da quando l’ho preso ho lavorato più che altro su suoni “standard” e mi sono affacciato appena al dynamic, perché tolti i classici controlli di time, feed, mix, mod e Eq, il resto non l’ho trovato particolarmente immediato (venendo dall’ Empress). Però personalmente lo trovo molto bello, molto “lush” come dicono oltreoceano. Non tornano utili, a me, tutti gli altri suoni di chorus/flanger/tremolo che ci si possono tirare fuori. Mi rammarico di non poterlo usare stereo, almeno per ora, perché tutta la board va su un unico ampli, un Hiwatt 50 del 74. 7 ore fa, badge dice: Ma i due tube driver come li hai collegati ? In cascata. Contavo di farli modificare per mettere l’alimentazione a 18v by Mantovani ma è una cosa che ho sempre rimandato. 1 Cita
Bananas Inviato September 25, 2024 Segnala Inviato September 25, 2024 13 ore fa, StratoBobbb dice: Mostra contenuto nascosto Mamma mia quanto ben di Dio, complimenti! Direi che i 3D di riferimento rimasti attuali su RC per organizzare il tutto sono 3: 1. Fashion Top Trend Board & Gear con il focus sull'estetica in geometria sacra: 2. Nerdy Autobot Top Trend Spippoling No Limits: 3. Macho Man Top Trend (per l'uomo che non deve chiedere mai): 1 Cita
StratoBobbb Inviato September 25, 2024 Segnala Inviato September 25, 2024 5 ore fa, Bananas dice: Mamma mia quanto ben di Dio, complimenti! Direi che i 3D di riferimento rimasti attuali su RC per organizzare il tutto sono 3: 1. Fashion Top Trend Board & Gear con il focus sull'estetica in geometria sacra: 2. Nerdy Autobot Top Trend Spippoling No Limits: 3. Macho Man Top Trend (per l'uomo che non deve chiedere mai): Considera che io vengo da questa, quindi ho dominato il caos per molto. Poi l’entropia ha vinto. 2 Cita
Bananas Inviato September 25, 2024 Segnala Inviato September 25, 2024 3 ore fa, StratoBobbb dice: Considera che io vengo da questa, quindi ho dominato il caos per molto. Poi l’entropia ha vinto. Beh, se non fosse per il Boonar storto, gran pedaletto che ho anch'io, e per il tuner buttato lì, il Klone storto invece ci potrebbe stare tirato per i capelli perché fa un po' più pro dei pro, sarebbe quasi una board giorgettiana con tanto di allineamento alle fughe delle piastrelle. PS. Se l'entropia aumenta, il caos diminuisce. 1 Cita
GioGilmour Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 La catena è: Cornish LD3-- PC2A'-- Effectrode tube vibe----G2( lo uso con gain basso ad ore 10) per spingere il.muff in pre o il TD in pre o come OD dinamico e ricco di armoniche---Muff( dipende dallo stato d animo cambio) per ora il mio preferito è il Caprid rosso-- TD Butler con valvola Jan 5751o GE 5751 regolato con Gain alle 10 per suoni OD o per boostare il muff o il.G2 in post-'----- SS3 light OD usato per un suono gonfio con leggero OD ottimo per boostare i muff--- retrosonic flanger---- Boonar------ Provvidence delay----Dav echo( Boss dd2) -----Dav 9 Rock pulse chorus. Se dovessi suonare live toglierei il flanger e lascerei o il boonar o il dav echo. Tutto il resto è scollegato, valuto l idea di assemblare una seconda board con il dav9rock optical dream e gli effetti rimasti fuori. Ps il Trufi colordriver 18V è una bellissima riproduzione del colorsound power boonar. Ciao Cita
GioGilmour Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 On 9/24/2024 at 8:09 AM, StratoBobbb said: Il thread va bene anche per chi ha pedali fuori dalla board collegati alla ca22o? Vedi la mia sopra Cita
A wild Manni Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 24 minutes ago, GioGilmour said: e la madonna, scommetto che il tuo gruppo preferito sono gli acdc Cita
GioGilmour Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 2 minutes ago, A wild Manni said: e la madonna, scommetto che il tuo gruppo preferito sono gli acdc Maneskin Cita
badge Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 1 ora fa, GioGilmour dice: La mia Questa te la invidia anche il povero David !! 2 Cita
Lurch Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 scusate, momento nostalgia: board @cash 2014 con aggiunte mie. eravamo felici e non lo sapevamo. no, aspetta, non eravamo felici e lo sapevamo. da sinistra in alto: creepy fingers doomidrive danelectro back talk strymon blue sky hartman flanger foxrox aquavibe eventide timefactor jam red muck toneczar dove sabbadius mr white okko coca comp menatone kotb meathead al germanio one-off comprato sul dam forum e che sto disperatamente cercando di rintracciare faustone valve klipper moog mf104m strymon timeline landgraff do 3 Cita
Raffus Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 Landgraff e toneczar... Il combo è il 1974x? O il bluesbreaker? Cita
Lurch Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 il landgraff l'avevo preso e riflippato a 300. sempre di una saggezza inaudita. poi lascia stare che aveva lo swirl più bello in assoluto l'ampli era un bluesbreaker reissue 1 Cita
Lefty Inviato December 24, 2024 Segnala Inviato December 24, 2024 Si vede dai 4 ingressi stile Bassman sulla sinistraInviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts