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Inviato
1 ora fa, Leoelle dice:

Ciao ragazzi, sto progettando la mia prima pedaliera ed ho diversi dubbi. Il primo: è questa la sezione giusta per chiedere??? 😂 grazie!

Chiedi pure

Inviato

Uh che bello! Codesto 3D promette bene! Intanto che attendo trepidante gli sviluppi con l'acquolina in bocca, mi fiondo una ripassatina qui:

 

Nuovo trend diversamente etero: pedal topper in ergal in tinta con l'immancabile Sonic Titan scollegato ma in bella mostra, grande protagonista nella board. Sapevatelo.

Sotto con gli aggiornamenti!

 

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  • Like 3
Inviato

Io me ne guardo bene dal mettere la mia,visto che non è all'altezza né per numero di pedali né per qualità ma soprattutto per non riaccendere gli animi su un pedalone che ha diviso le opinioni,qui dentro, a suo tempo😀

Inviato
2 ore fa, luis dice:

Io me ne guardo bene dal mettere la mia,visto che non è all'altezza né per numero di pedali né per qualità ma soprattutto per non riaccendere gli animi su un pedalone che ha diviso le opinioni,qui dentro, a suo tempo😀

 

Riaccendi riaccendi :lol:

  • Like 1
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Inviato

Allora, eccoci!

 

Intanto vi racconto il set-up in mio possesso, poi parliamo delle integrazioni che vorrei fare:

-Chitarra in H90 Eventide

-Out 1 H90 nel in di Revolt Guitar (Two notes)

-Out Revolt nell'input mono di un Mooer Cab X2

- out 1 e 2 del Mooer nel in 3 e 4 dell'H90

-Out 3 e 4 di H90 Negli input 1 e 2 di una scheda audio Volt 2 della Universal Audio

-Usb scheda a Mac

-Uscite monitor della scheda a un mixer Yamaha con le sue due casse e subwoofer.

 

Praticamente il cuore del sistema è l'H90 che col sistema di Routing che ha mi permette di mettere i due algoritmi  a disposizione prima o dopo il preamp Revolt.

 

Mi viene la bizza di costruirmi una pedaliera e rendere tutto automatizzabile tramite controller midi e comincio a ragionarci sopra. La prima idea è attaccarci un Hotone Ampero Control e gestire tutto con quella, pero'...

Probabilmente è vero che con H90 posso avere ogni tipo di overdrive e/o distorsione immaginabile ma... Bisogna essere capaci! Devo dire che non ho la competenza di andare cosi' in profondità nelle regolazioni. Allora ho pensato ad un HX stomp XL.

Praticamente la metterei nel loop di H90 e nel suo loop metterei il preamp Revolt. Il Mooer non mi servirebbe più' in quanto le IR le posso caricare direttamente sull'HX.

Tra l'altro, vengo da Helix floor e la so programmare abbastanza bene, ho abbastanza confidenza con l'editor, la macchina e i suoni. 

 

Poi vedo che le pedaliere fighe hanno tutte un buffer a inizio catena... E mi cade l'occhio su questo MXR Audio Custom Electonics che oltre all'uscita appunto bufferizzata, ha anche un uscita normale... Che potrei mandare al mio ampli da mettere sopra al sub woofer del P.A. per fare una soluzione di triamp, cosa che non ho mai avuto ma che mi ha sempre incuriosito.

L'ampli è un semplice Fender DeVille 212 di quasi 30 anni, ma con modifica Frommel Electronics che lo rende comunque molto più piacevole dell'originale. 

Domanda: se lo microfonassi o ci mettessi un carico reattivo con uscita simulata e lo mandassi allo stesso mixer dove entro con l'altra linea, creerei problemi di feedback, ground o altre spiacevolezze elettroniche?

Dico subito che sono un mediocrissimo chitarrista e che suono solo per diletto, ma sono sempre stato appassionato di bei suoni. Vivo a Capo Verde e non esiste possibilità di farmi arrivare roba con la facilità (e i prezzi) che ci sono in Europa. Vi sottopongo questo progetto per trovare eventuali falle in modo che per settembre, quando vengo in Italia possa avere una lista della spesa più o meno definitiva e magari contatti per comprare sull'usato, cosa che faccio quasi sempre, tanto la garanzia, per me è inutile non avendo modo di portare ad eventuali riparatori.

 

Che dite?

 

Comunque grazie per l'attenzione!

Inviato
Allora, eccoci!
 
Intanto vi racconto il set-up in mio possesso, poi parliamo delle integrazioni che vorrei fare:
-Chitarra in H90 Eventide
-Out 1 H90 nel in di Revolt Guitar (Two notes)
-Out Revolt nell'input mono di un Mooer Cab X2
- out 1 e 2 del Mooer nel in 3 e 4 dell'H90
-Out 3 e 4 di H90 Negli input 1 e 2 di una scheda audio Volt 2 della Universal Audio
-Usb scheda a Mac
-Uscite monitor della scheda a un mixer Yamaha con le sue due casse e subwoofer.
 
Praticamente il cuore del sistema è l'H90 che col sistema di Routing che ha mi permette di mettere i due algoritmi  a disposizione prima o dopo il preamp Revolt.
 
Mi viene la bizza di costruirmi una pedaliera e rendere tutto automatizzabile tramite controller midi e comincio a ragionarci sopra. La prima idea è attaccarci un Hotone Ampero Control e gestire tutto con quella, pero'...
Probabilmente è vero che con H90 posso avere ogni tipo di overdrive e/o distorsione immaginabile ma... Bisogna essere capaci! Devo dire che non ho la competenza di andare cosi' in profondità nelle regolazioni. Allora ho pensato ad un HX stomp XL.
Praticamente la metterei nel loop di H90 e nel suo loop metterei il preamp Revolt. Il Mooer non mi servirebbe più' in quanto le IR le posso caricare direttamente sull'HX.
Tra l'altro, vengo da Helix floor e la so programmare abbastanza bene, ho abbastanza confidenza con l'editor, la macchina e i suoni. 
 
Poi vedo che le pedaliere fighe hanno tutte un buffer a inizio catena... E mi cade l'occhio su questo MXR Audio Custom Electonics che oltre all'uscita appunto bufferizzata, ha anche un uscita normale... Che potrei mandare al mio ampli da mettere sopra al sub woofer del P.A. per fare una soluzione di triamp, cosa che non ho mai avuto ma che mi ha sempre incuriosito.
L'ampli è un semplice Fender DeVille 212 di quasi 30 anni, ma con modifica Frommel Electronics che lo rende comunque molto più piacevole dell'originale. 
Domanda: se lo microfonassi o ci mettessi un carico reattivo con uscita simulata e lo mandassi allo stesso mixer dove entro con l'altra linea, creerei problemi di feedback, ground o altre spiacevolezze elettroniche?
Dico subito che sono un mediocrissimo chitarrista e che suono solo per diletto, ma sono sempre stato appassionato di bei suoni. Vivo a Capo Verde e non esiste possibilità di farmi arrivare roba con la facilità (e i prezzi) che ci sono in Europa. Vi sottopongo questo progetto per trovare eventuali falle in modo che per settembre, quando vengo in Italia possa avere una lista della spesa più o meno definitiva e magari contatti per comprare sull'usato, cosa che faccio quasi sempre, tanto la garanzia, per me è inutile non avendo modo di portare ad eventuali riparatori.
 
Che dite?
 
Comunque grazie per l'attenzione!

Se non ho capito male cosa vuoi fare potresti avere qualche problemino di fase più che altro.
  • Like 1
Inviato
1 ora fa, *juanka78* dice:


Se non ho capito male cosa vuoi fare potresti avere qualche problemino di fase più che altro.

Risolvibile con cosa? C’è modo?

Inviato
14 ore fa, *juanka78* dice:


Prima di quello, mi fai capire perché vuoi mandare al banco sia un segnale “vero” (quello del mic) che un segnale “simulato”?

Per un effetto wet dry wet che esca dall’ impianto. Non so se mi sono spiegato.

Inviato

Ho pensato a qualche aggiunta… 😁

 

Penso di dover trovare anche un sistema per silenziare il canale microfonato dell’ampli per le patch che richiedono pitch shifting e simili 🤔
 

Tutti i cablaggi dovranno passare da sotto. La pedaliera non sarà una pedaltrain ma qualcosa di costruito più o meno su misura con i materiali che trovo qui. 
Il looper va a valle di tutto, giusto?

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Inviato
Ho pensato a qualche aggiunta…
 
Penso di dover trovare anche un sistema per silenziare il canale microfonato dell’ampli per le patch che richiedono pitch shifting e simili
 
Tutti i cablaggi dovranno passare da sotto. La pedaliera non sarà una pedaltrain ma qualcosa di costruito più o meno su misura con i materiali che trovo qui. 
Il looper va a valle di tutto, giusto?
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Tendenzialmente sì.

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