Zado Inviato February 12, 2024 Segnala Inviato February 12, 2024 1 ora fa, TheWarrior dice: Col 3 mai provato col 4 e simile al 5 ma con meno estremi di banda e quindi sembra avere più medie .. personalmente l'ho trovato un po' blando . .. Con 8 invece suona simile al custom ceramico ma con alte piu naturali e meno fredde del ceramico Grassie, non sapevo. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 Il JB è un pick up che da soddisfazione suonato in gruppo perché esci, da soli è come farsi raccontare un pompino che s'è fatto fare un tuo amico: ti diverti ma non godi. 2 2 Cita
Luca71 Inviato February 13, 2024 Autore Segnala Inviato February 13, 2024 10 ore fa, TheWarrior dice: Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete l ho ordinata gia', dovrebbe arrivarmi sett prossima, voglio fare anche sta prova, anche se ho letto che il custom custom e'un po' carente sulle basse, piu' del JB...staremo a vedere Cita
Zado Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 39 minuti fa, Luca71 dice: l ho ordinata gia', dovrebbe arrivarmi sett prossima, voglio fare anche sta prova, anche se ho letto che il custom custom e'un po' carente sulle basse, piu' del JB...staremo a vedere Alla fine lo sai solo quando monti e lo suoni. Il suggerimento di TheWarrior offre la scelta di gran lunga più economica. Occhio solo a quando fai lo swap, io un JB l'ho buttato così. Perchè sono scemo per inciso. Cita
Luca71 Inviato February 13, 2024 Autore Segnala Inviato February 13, 2024 3 minuti fa, Zado dice: Alla fine lo sai solo quando monti e lo suoni. Il suggerimento di TheWarrior offre la scelta di gran lunga più economica. Occhio solo a quando fai lo swap, io un JB l'ho buttato così. Perchè sono scemo per inciso. eh...infatti non avendolo mai fatto, sono indeciso se metterci le mani o sostituire direttamente il pickup, scelta piu' costosa ma sono sicuro di non fare danni... Cita
Ric67 Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 con i pickup cerati il cambio magnete non è così liscio rispetto ai PAF clones non cerati. Ci farei attenzione.. li rompi nel tempo di un nanosecondo Cita
Luca71 Inviato February 13, 2024 Autore Segnala Inviato February 13, 2024 34 minuti fa, Ric67 dice: con i pickup cerati il cambio magnete non è così liscio rispetto ai PAF clones non cerati. Ci farei attenzione.. li rompi nel tempo di un nanosecondo dici che il custom5 e' cerato? se cosi' fosse, non ci perdo neanche tempo.... Cita
Zado Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 4 minuti fa, Luca71 dice: dici che il custom5 e' cerato? se cosi' fosse, non ci perdo neanche tempo.... Di sicuro. Non so, nel forum Duncan descrivono la cosa come lanciare coriandoli a carnevale, ma mi conforta quanto dice @Ric67 , significa che sono mona solo in parte. Cita
TheWarrior Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 5 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said: Il JB è un pick up che da soddisfazione suonato in gruppo perché esci, Vero esce bene ! Cmq ultimamente preferisco di molto suonare con pu dal output molto piu contenuto e al max spingere di piu con ampli e pedalanza, molte piu sfumature e molto piu dettagloi e dinamica! Cita
Luca71 Inviato February 13, 2024 Autore Segnala Inviato February 13, 2024 Adesso, TheWarrior dice: Vero esce bene ! Cmq ultimamente preferisco di molto suonare con pu dal output molto piu contenuto e al max spingere di piu con ampli e pedalanza, molte piu sfumature e molto piu dettagloi e dinamica! in realta' e' quello che preferirei....solo che ho il timore che passando da un p90 al manico, ad un PAF al ponte, si senta lo sbalzo di volume...credo....boh.... Cita
TheWarrior Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 se ne prendi uno sui 9k tipo il 78 o l' equivalente BKP e bilanci bene le altezze non credo dovresti avere problemi Cita
Luca71 Inviato February 13, 2024 Autore Segnala Inviato February 13, 2024 1 minuto fa, TheWarrior dice: se ne prendi uno sui 9k tipo il 78 o l' equivalente BKP e bilanci bene le altezze non credo dovresti avere problemi calcola che il p90 l ho abbassato completamente e il custom 5 e'in altezza giusta, e gia' cosi' si sente che perde volume...ma quello credo dipenda anche dall eccessivo buco che ha sulle medie...bassi belli, alti anche, ma le medie proprio non pervenute...mai capito sto pickup.... Cita
Zado Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 7 minuti fa, TheWarrior dice: Vero esce bene ! Cmq ultimamente preferisco di molto suonare con pu dal output molto piu contenuto e al max spingere di piu con ampli e pedalanza, molte piu sfumature e molto piu dettagloi e dinamica! Io ero dello stesso parere, però trovo ci siano contesti in cui un pickup cazzuto è semplicemente più divertente. Cita
TheWarrior Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 51 minutes ago, Luca71 said: calcola che il p90 l ho abbassato completamente e il custom 5 e'in altezza giusta, e gia' cosi' si sente che perde volume...ma quello credo dipenda anche dall eccessivo buco che ha sulle medie...bassi belli, alti anche, ma le medie proprio non pervenute...mai capito sto pickup.... Quoto e non capisco perchè la yamaha si ostina a mettterlo di default su chitarre stratoidi Cita
ghirmo Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 approfitto del topic per una domanda. Esiste un equivalente Dimarzio del Duncan JB? nel caso si, qual'è? Cita
Ospite Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 23 minuti fa, ghirmo dice: approfitto del topic per una domanda. Esiste un equivalente Dimarzio del Duncan JB? nel caso si, qual'è? Adoro le tue domande ma perché? Cita
ghirmo Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 5 ore fa, Jimmy dice: Adoro le tue domande ma perché? Perché ho due dimarzio e mi sembrerebbe male accoppiarci un duncan. Cmq dovrebbe essere l AT, il signature di Timmons Cita
TheWarrior Inviato February 13, 2024 Segnala Inviato February 13, 2024 At-1 avuto rispetto al jb è meno nasale e un po' più corposo senza eccedere Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 14, 2024 Segnala Inviato February 14, 2024 L' AT è il 59 rivisto secondo i gusti di AT Cita
Luca71 Inviato February 14, 2024 Autore Segnala Inviato February 14, 2024 2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: L' AT è il 59 rivisto secondo i gusti di AT quindi altra concezione rispetto il JB Cita
ghirmo Inviato February 14, 2024 Segnala Inviato February 14, 2024 3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: L' AT è il 59 rivisto secondo i gusti di AT Timmons usava il JB, prima che di marzio facesse il suo signature. Mi risulta che per l'AT sia quella l'ispirazione. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 14, 2024 Segnala Inviato February 14, 2024 Sì scusa il jb Cita
TheWarrior Inviato February 15, 2024 Segnala Inviato February 15, 2024 Come dicevo spinge meno sulle medio alte come timbrica un po meno anni 80 rispetto al jb , ha meno nasalità ed è un po piu pieno senza arrivare ad essere esageratamente gonfio come un tone zone su certe chitarre Cita
Luca71 Inviato February 17, 2024 Autore Segnala Inviato February 17, 2024 ovviamente ne cerco uno, trembucker 4 conduttori Cita
TheWarrior Inviato February 17, 2024 Segnala Inviato February 17, 2024 Al tuo posto proverei prima la strada di mettere una barra in alnico 2 od 8 magari risolvi a costo molto piu basso Cita
Recommended Posts