Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sto pensando seriamente di prenderlo e montarlo al posto del custom 5, che proprio non riesco a farmelo andare giu'...troppo scavato sulle medie, se avesse piu' medie sarebbe il pickup perfetto...

ma il JB e' un pickup che non ho mai avuto, che ne pensate? pro e contro?

Inviato

Il JB è una bella roccia molto compatto e sicuramente non scavato. lo avevo sulle Kramer stage Master d’epoca e spaccava. Sicuramente è un pick-up non esattamente versatile ma l’uso che devi farne lo sai tu meglio di me

Inviato
1 ora fa, Luca71 dice:

sto pensando seriamente di prenderlo e montarlo al posto del custom 5, che proprio non riesco a farmelo andare giu'...troppo scavato sulle medie, se avesse piu' medie sarebbe il pickup perfetto...

ma il JB e' un pickup che non ho mai avuto, che ne pensate? pro e contro?

Non ho capito su quale chitarra? In ogni caso è un classico,io ce l'ho sulla strato,lo considero in p.u. moderno,non avaro di medie,sui lead è cremoso,ottimo per il pop/rock e dintorni.

Io ho lasciato il pot da 250 e mi va bene ma vorrei capire anche come suona col 500.

Magari se ci dici pure cosa ci vuoi suonare.

Inviato
33 minuti fa, Ric67 dice:

Il JB è una bella roccia molto compatto e sicuramente non scavato. lo avevo sulle Kramer stage Master d’epoca e spaccava. Sicuramente è un pick-up non esattamente versatile ma l’uso che devi farne lo sai tu meglio di me

ritmiche e lead su Rock,pop, e dintorni, non suono metal, lo monterei sulla Pacifica 611 che stock monta il custom5, pot 500k

Inviato
9 minuti fa, Luca71 dice:

ritmiche e lead su Rock,pop, e dintorni, non suono metal, lo monterei sulla Pacifica 611 che stock monta il custom5, pot 500k

Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. 

Inviato
2 minuti fa, luis dice:

Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. 

si, ora monta il tb14 custom5 che e' un trembucker

• Like 1
Inviato

Nel senso, se è 'na chitarra che suona molto morbida in basso e ha poco attacco allora lascerei stare, perché con il JB peggiora. Se invece è bella ferma e sopra mastica allora è ideale 

• Like 1
Inviato
24 minuti fa, Zado dice:

Nel senso, se è 'na chitarra che suona molto morbida in basso e ha poco attacco allora lascerei stare, perché con il JB peggiora. Se invece è bella ferma e sopra mastica allora è ideale 

non mi sembra morbida in basso anzi...anche ad attacco non e' carente

Inviato
1 ora fa, Zado dice:

No, è carente di belle basse. E' un po' muffoso sotto nelle chitarre sbagliate.

che significa è carente di belle basse?

è un pu spinto, con ADA, Mesa e Marescilli vari tiravo giù i muri, come dicevo all'inizio..roccioso e compatto, se la pacifica è equilibrata e ben suonante non sbaglia (nel suo genere ovvio)

Inviato
19 minuti fa, Ric67 dice:

che significa è carente di belle basse?

è un pu spinto, con ADA, Mesa e Marescilli vari tiravo giù i muri, come dicevo all'inizio..roccioso e compatto, se la pacifica è equilibrata e ben suonante non sbaglia (nel suo genere ovvio)

Io con la Yeti non ci ho mai tirato fuori dei gran suoni, va a gusto eh, ma a me suonava piuttosto confuso in basso, e in alto non era bello definito come piace a me.

Inviato

Sinceramente ci ho suonato spesso anche metal, non é un PU iper definito stile X2N o emg chiaramente ma ci si suona metal alla grande e ha delle belle medie e medioalte che ti aiutano a "bucare il mixer"(cit.)

Inviato

Aggiungo che secondo me è un p.u.leggermente compresso,che aiuta nel sostegno della notte e nella "liquidità" nei soli.

Ho usato per anni anche il mini che trovo forse diverso anche se usavo tutt'altra roba. 

Inviato
5 minuti fa, luis dice:

Aggiungo che secondo me è un p.u.leggermente compresso,che aiuta nel sostegno della notte e nella "liquidità" nei soli.

Ho usato per anni anche il mini che trovo forse diverso anche se usavo tutt'altra roba. 

Quello c'è l'ho ancora, è proprio n'altro pickup. Più brillante, più fermo, a me piace di più.

Inviato
3 minuti fa, Zado dice:

Quello c'è l'ho ancora, è proprio n'altro pickup. Più brillante, più fermo, a me piace di più.

Infatti ne ho un buon ricordo,ottimo pick.up.

Inviato
7 ore fa, luis dice:

La "spazzatura dei poli"😁

Inviato

Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete

Inviato
2 minuti fa, TheWarrior dice:

Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete

Bravo, non ci avevo pensato. Il Custom Custom è divertente da suonare. Sarei curioso di sentire un Custom 3 o 4

Inviato

Col 3 mai provato col 4 e simile al 5 ma con meno estremi di banda e quindi sembra avere più medie .. personalmente l'ho trovato un po' blando . ..

Con 8 invece suona simile al custom ceramico ma con alte piu naturali e meno fredde del ceramico

• Like 1