Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho due accordatori:

- polytune 2 mini noir

- boss tu3

buffer, non buffer, ci capisco poco....

In una catena effetti di cinque o sei pedali circa, quale dei due peggiora meno il suono secondo voi?

Sarebbero tre boss, un jan ray ed un ktr più l'accordatore.

Ad orecchio mi sembra il risultato sia peggiore col polytune...ma non ne sono certo...

Inviato

Il KTR ha il buffer se vuoi, ma di buffer grazie ai boss ne hai già tre.

Io cercherei di mettere prima possibile in pedaliera un pedale bufferizzato, e poi terrei il resto TBP perché di buffer ne hai già abbastanza. Userei il Polytune perché aggiungere pure il buffer del TU3 è senz'altro in eccesso.

• Like 1
Inviato

il polytune dovrebbe averlo escludibile, ma dal 3 in poi, il 2 non dovrebbe includere il bonafide e dovrebbe essere sempre True bypass. Certo, se lo usi nella modalità always on hai sempre un pedale acceso in front

Inviato
10 minutes ago, luis said:

Ma non è uscito pure il boss tu3 waza craft? Ma non ho capito che cambia a parte l estetica.

Proprio il selettore buffer/true bypass.

Per il resto in una catena di 5/6 pedali tre buffer sono pure troppi, anche il ktr lo lascerei true bypass e al massimo terrei quelli dei boss.

Ma poi ancora con i boss?!? Fanno schifo al cazzo quei pedali!

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Giorgè dice:

Per il resto in una catena di 5/6 pedali tre buffer sono pure troppi, anche il ktr lo lascerei true bypass e al massimo terrei quelli dei boss.

Beh non direi visto che è uno dei più usati,il suo porco lavoro lo fa.

Inviato

Inviato
1 ora fa, Giorgè dice:

Disgraziati e farabutti

dillo che in realtà voi che chiediamo foto della tua board all way huge!

• Like 1
Inviato

e cmq , se la all boss board non è assemblata dentro una bcb6,  io non la guardo nemmeno

Inviato
24 minuti fa, -Oby- dice:

Sai che ci sono vicino?

Io l'ho fatta di proposito e, a mio giudizio, se cerchi certi suoni datati, non puoi prescindere da alcuni Boss.

Poi, lo ammetto,  a volte mi viene voglia di riassemblare il tutto insieme ed ho i Boss insieme ai vari Strymon ed Eventide, che suonano nel loop.

Ma tra chitarra ed ampli non possono mancarmi  Ce2 - Cs3 - Sd1- DD2 ecc.

Inviato
49 minuti fa, Giorgio V. dice:

Ha, io l'ho fatta da un paio di anni ma poi ho dovuto sostituire due pedali con alternative non-boss...

quali hai sostituito Giorgio? io devo dire la verità che sono un po' in difficoltà in genere con i pedali di gain della boss, non mi fanno impazzire a parte il bd2 ed un sd1 moddato

però tra modulazioni, eq e ritardi li trovo ottimi

adesso la mia ha ge7, bd2, ph1, dc2 e dd2 o rv3, oltre al psm5

Inviato

Tornando in tema se ho capito bene:

- il polytune 2 è true bypass ( mi pareva tuttavia di avvertire un certo degrado del segnale nella catena, anche a pedale spento);

- il TU3 ha un buffer sempre attivo.

Sbaglio?

Inviato
2 hours ago, Fra said:

quali hai sostituito Giorgio? io devo dire la verità che sono un po' in difficoltà in genere con i pedali di gain della boss, non mi fanno impazzire a parte il bd2 ed un sd1 moddato

però tra modulazioni, eq e ritardi li trovo ottimi

adesso la mia ha ge7, bd2, ph1, dc2 e dd2 o rv3, oltre al psm5

ho scambiato il BD2 con il mooer black secret e ho dovuto aggiungere il digitech drop perché boss non fa un pedale per il detuning di mezzo tono (che io sappia).

Comunque @ming il polytune 2 è TBP, il 3 è a scelta, il TU3 è bufferizzato e il TU3 waza craft è a scelta.