Giorgè Inviato March 6, 2011 Segnala Inviato March 6, 2011 George L'S master series. Ovvero, mi sa che sono corsi ai ripari... Ecco, questi mi attirano... Cita
Guest Auro Inviato March 6, 2011 Segnala Inviato March 6, 2011 A me i GL non hanno mai dato alcun tipo di problema e, poiché non sono un purista, non sto a sottilizzare sulla qualità del cavo; insomma, questi Lava mi potrebbero attirare per le dimensioni più contenute dei connettori, non per altro. Cita
santiaguito87 Inviato March 6, 2011 Segnala Inviato March 6, 2011 Se sono più solidi dei capricciosi GL, allora mi ispirano un sacco. Sicuramente ne proverò un paio. Cita
electric swan Inviato March 6, 2011 Segnala Inviato March 6, 2011 Nessuno sa che il cavo Lava va sui jack GL's? Cita
Gluca Inviato March 6, 2011 Segnala Inviato March 6, 2011 Ma secondo me non si risparmia tanto spazio rispetto ad un classico connettore a pipa Io metterei plugs Amphenol Gold e cavo a scelta. Ovviamente sono da saldare, che è anche meglio. La crimpatura è un buon sistema solo se le superfici di contatto sono buone; ho avuto i George L's e all'interno c'è una specie di spillo dove viene conficcato il polo positivo. Se quella è una superficie di contatto... Poi con quel tipo di connettore può andare bene solo un cavo coassiale; ed oggi i migliori cavi sono quelli a 3 poli. Cita
molokaio Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 I lava li tengo d'occhio da un annetto (quelli gold), perchè il cavo pare essere molto molto buono e inoltre hanno maggior punti di contatto rispetto ai GL's dentro il jack... oltre ad essere più facili da montare. Guardatevi le spiegazioni e il video sul sito. Per me sulla carta sono superiori, poi bisogna verificare se ne vale la pena. I GL's li ho odiati dal primo giorno, ma uso loro. swan mi pare il cavo sia dello stesso diametro. Cita
ENR Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 Anche io uso i George L's e mi trovo bene...ci ho appena cablato la mia ultima pedaliera, mi sembra tutto ok. La praticità per chi non sa saldare (o chi non ha voglia) è davvero grande, e io sono tra questi. Una considerazione: i cavi angolari della George L's mi sembrano meno solidi di quelli dritti: forse per la piega che impongono al cavo...nella evoluzione che avete evidenziato il cavo resta comunque dritto. Sono fuori moda? li cambio subito :TRsorrisone: no li tengo ancora un pochino dai. Cita
Gluca Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 hanno maggior punti di contatto rispetto ai GL's dentro il jack... Da quel che si vede nel video, c'è solo del rame e la guaina, senza il negativo o la schermatura. Il contatto sembra essere migliore (che poi bisognerebbe vedere all'interno come avviene realmente a contatto), ma la mancanza del negativo mi lascia alquanto perplesso. Cita
molokaio Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 lava non è uno sprovveduto, secondo me ha pensato a qualcosa a riguardo. Nel video non si vede bene se quella che è in vista è solo la schermatura o se tutto i lcavo è così internamente... purtroppo. Dice questo però: an innovative grounding sleeve for improved reliability and the lowest capacitance on the market!Unlike any other similar product on the market, the cable and plug were designed together as a matched pair using a special grounding sleeve instead of set screw for the ground connection to significantly increase reliability and provide the best possible connection using solder-free plug technology. EDIT: nel pdf delle istruzioni dice: Slide grooved grounding sleeve on with slow clockwise twisting motion ensuring it is up over outer jacket – push until it stops. Cut excess cable with sharp scissors or knife and bend braid (about 1/16” to 1/32”) over beveled edge only of grounding sleeve and cut any excess extending beyond beveled edge. Visually inspect so there’s not portion of the braid coming in contact with center conductor: quindi quella che si vede nel video è solo la schermatura esterna se l'inglese non mi tradisce. Cita
Guest horny Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 un gasato di via padova sta attendendo il kit Cita
Ric Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 Se sono più solidi dei capricciosi GL, allora mi ispirano un sacco. Sicuramente ne proverò un paio. :AOK: Cita
stronghand Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 un gasato di via padova sta attendendo il kit Io é da un Po che ci facevo la punta, se lo sapevo li avremmo potuti ordinare insieme così ci dividevamo la spedizione. Comunque in usa stanno scalzando i george Cita
hyck Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 Io mi trovo benissimo con questi Switchcraft: Cita
Guest horny Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 Io é da un Po che ci facevo la punta, se lo sapevo li avremmo potuti ordinare insieme così ci dividevamo la spedizione. Comunque in usa stanno scalzando i george è un altro il gasato di via padova di cui sopra al momento i miei soldi sono solo del veterinario Cita
th3madcap Inviato March 7, 2011 Segnala Inviato March 7, 2011 Io mi trovo benissimo con questi Switchcraft: Anche io, sono i 228. Hanno un profilo abbastanza sottile e sono praticamente eterni. Cita
Greg Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 ok, mettiamo che avessi bisogno di una quarantina di plug angolari molto piccoli come questi, mi converrebbe andare sui lava o sui george l's? e dove posso reperirli al prezzo migliore? Cita
Guest Raffus Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 40 son tanti, spendi un patrimonio, io lo so perché ci sono già passato Presi dei George usati, cercando qua e là... i Lava sono pure più costosi, mi pare. Cita
Giorgè Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Oltre i Lava io prenderei in considerazione anche questi: http://coreoneproduct.com/shop/CUSTOM_CABLES-PATCH_CORD_SUPPLIES/c53_58/p971/Bullet_Cable_SLUG_Connector_Kit/product_info.html Sono sicuramente più semplici da montare, non costano poco, ma anche i Georgè non te li tirano certo dietro. Cita
stronghand Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Oltre i Lava io prenderei in considerazione anche questi: http://coreoneproduct.com/shop/CUSTOM_CABLES-PATCH_CORD_SUPPLIES/c53_58/p971/Bullet_Cable_SLUG_Connector_Kit/product_info.html Sono sicuramente più semplici da montare, non costano poco, ma anche i Georgè non te li tirano certo dietro. I bullet li ho presi da poco, sicuramente meglio dei George...sono molto contento dell'acquisto. Spendi molto anche con questi, anche se c'è un sacco di cavo io più Cita
Guest Raffus Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 I bullet li ho presi da poco, sicuramente meglio dei George...sono molto contento dell'acquisto. Spendi molto anche con questi, anche se c'è un sacco di cavo io più Dove hai preso i bullet? Occupano più spazio dei George? In effetti volevo passare ai Lava proprio per il minor ingombro Cita
Guest horny Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 io uso da anni questi il cavo è migliore del giorgettoelle e compatibile coi suoi jack, i jack wilde purtroppo sono dritti, anche se piccoli Cita
stronghand Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Dove hai preso i bullet? Occupano più spazio dei George? In effetti volevo passare ai Lava proprio per il minor ingombro Nel mio negozio di fiducia qui a Parma. I lava sono quelli che sicuramente hanno meno ingombro...i bullet come dimensioni per me sono ottimi, e sicuramente più solidi dei george. Il cavo è però più rigido. Dai un occhio qui per le dimensioni http://www.bulletcable.com/bullet-points/comparison-chart-george-ls-plug-vs-bullet-cable-slug/ Cita
Guest Raffus Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 grazie, Ema. Troppo grossi, mi tocca cercare altro... Cita
stronghand Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 grazie, Ema. Troppo grossi, mi tocca cercare altro... Allora mi sa che gli unici sono i lava Cita
Greg Inviato December 13, 2011 Segnala Inviato December 13, 2011 Oltre i Lava io prenderei in considerazione anche questi: http://coreoneproduc...oduct_info.html Sono sicuramente più semplici da montare, non costano poco, ma anche i Georgè non te li tirano certo dietro. mi sa che sono troppo grossi.. io uso da anni questi il cavo è migliore del giorgettoelle e compatibile coi suoi jack, i jack wilde purtroppo sono dritti, anche se piccoli questi sembrano interessanti, e costano decisamente meno degli altri, me ne parleresti meglio? li vendono solo sul sito ufficiale? hai una foto della tua pedaliera per vedere l'ingombro effettivo? Cita
Recommended Posts