Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Sono appena tornato a casa a Milano e ho fatto quello che avevo detto, ho preso il True Iron della Kazrog, il bundle UAD e il T-Racsk e visto che è natale e non volevo farmi mancare nulla anche un paio di profili per ToneX da Boutique Tones, ora torno a piangere miseria

Hai fatto il pieno insomma…
  • 4 months later...
Inviato

ciao mi  metto in fila ho preso la volt 1 della uad  bè sono un cane !! come risolvo il problema della latenza ovvero il ritardo che ho se strimpello ?

punto 2 come faccio a far riconoscere i pl che mi ha rifilato gratis uad , ampli drum , bass , ..... in REAPER ? qualcuno lo usa ? ora è free ma poi dovrò comprarlo ..

uso windows

grazie per l'aiuto , se ci sarà

Inviato
ciao mi  metto in fila ho preso la volt 1 della uad  bè sono un cane !! come risolvo il problema della latenza ovvero il ritardo che ho se strimpello ?
punto 2 come faccio a far riconoscere i pl che mi ha rifilato gratis uad , ampli drum , bass , ..... in REAPER ? qualcuno lo usa ? ora è free ma poi dovrò comprarlo ..
uso windows

grazie per l'aiuto , se ci sarà

Se posso…che latenza hai? Solitamente sulle schede si possono impostare dei valori (tipo buffer, khz) che vanno ad impattare pesantemente sulla latenza complessiva. La regola è scendere finché non inizi a sentire problemi (tipo glitches, spernacchiamenti vari). Prova ad impostare tipo 48 khz e 64ms di buffer e vedi come va.
  • Thanks 1
Inviato

la latenza dipende molto dalla potenza della CPU..imposta il buffer settings su 128, che e' gia' un valore molto accettabile per suonare in real time, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 ms di ritardo in/out, per quanto riguarda Reaper, la Cokos ti permette di usarlo anche dopo il periodo di prova, sta solo a te comprare o meno la licenza, che costa intorno ai 60 dollari mi sembra

per l utilizzo dei plugin, dipende cosa devi farci...se e'solo per suonare e registrare tracce di chitarra, ti basta una buona emulazione ampli e efx, in caso di mix e mastering il discorso cambia e l argomento e' anche complesso, li devi apprendere il funzionamento di eq, compressori, channel strip, ecc...

• Thanks 1
Inviato

Grazie ragazzi , diciamo che il pc che ho è datato sono riuscito grazie ad un amico a settare la scheda  tra buffer e sample rate   a 128 ,  a 64 mi ballava il puntatore

comunque ho deciso di prendermi il pc compatto della Minis Forum  um690s 32 gb 1 tb per fare quello che mi serve basta e avanza

per quanto riguarda Reaper è un buon programma , lo dovrò comprare ,   ps il plugin che ha dato in regalo la volt1 del marshall plexi 1959 non è brutto .... è della Softube

:thumbsup:

Inviato
16 ore fa, osmosi dice:

Grazie ragazzi , diciamo che il pc che ho è datato sono riuscito grazie ad un amico a settare la scheda  tra buffer e sample rate   a 128 ,  a 64 mi ballava il puntatore

comunque ho deciso di prendermi il pc compatto della Minis Forum  um690s 32 gb 1 tb per fare quello che mi serve basta e avanza

per quanto riguarda Reaper è un buon programma , lo dovrò comprare ,   ps il plugin che ha dato in regalo la volt1 del marshall plexi 1959 non è brutto .... è della Softube

:thumbsup:

la Softube, fa' plugin molto validi

• Thanks 1
  • 3 months later...