Raffus Inviato March 31, 2024 Segnala Inviato March 31, 2024 Un classico, motivo per il quale mi mantengo alla larga dal digitalume ma non so per quanto resisterò Cita
Greg Inviato March 31, 2024 Segnala Inviato March 31, 2024 Fra tutte le possibilità però ammetto che tonex o roba come iridium/universal audio salcazzi e soci sono le soluzioni più pratiche per noi stronzi analogici. Cita
gigixl84 Inviato April 3, 2024 Segnala Inviato April 3, 2024 Il 1/4/2024 at 01:05, Greg dice: Fra tutte le possibilità però ammetto che tonex o roba come iridium/universal audio salcazzi e soci sono le soluzioni più pratiche per noi stronzi analogici. Eh il ruby me lo sogno la notte. Il problema di molti utilizzatori del digitale e' che finiscono a suonare in monitor di merda e quindi noi anal ci facciamo l'idea sbagliata. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato April 22, 2024 Segnala Inviato April 22, 2024 A breve esce il Tonex ONE, praticamente un solo canale grande quanto un MXR... Vediamo un po' che feature ha ma potrebbe dare un bel fastidio a diversi prodotti.... Cita
ghirmo Inviato May 31, 2024 Segnala Inviato May 31, 2024 Il 31/03/2024 at 20:54, Greg dice: No nel senso che per gestire bene i drive mi trovo meglio con un suono di base pulito o comunque tirato piuttosto che usare gli ampli distorti. Limite mio sicuramente che a girare i preset online mi sono caduti i coglioni dopo due minuti. che significa che non ha un clean? non posso usare una pedaliera analogica per andare nel clean del pedale? Cita
Zado Inviato July 30, 2024 Segnala Inviato July 30, 2024 Ma qui qualcuno alla fine lo ha comprato? Cita
Zado Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 Dopo mesi di carenza è tornato disponibile nei negozietti. Ora vi tocca comprarlo. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 Zado è il tuo momento Cita
Zado Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Zado è il tuo momento Eh lo so, hai ragione e ci sto pensando seriamente perchè pare una delle poche soluzioni che risolve (o almeno non presenta) i soliti - miei - problemi del modeling, ossia è immediato nell'uso, non richiede spippolamenti al PC, si può interfacciare con pedalame già esistente, è piccolo, pesa poco, costa il giusto e pare costruito per esser saldo e cazzuto. Mi si deve rispondere ancora a qualche dubbio sul funziaggio: - Il loop effetti funziona come un loop effetti di un ampli a valvole? Ossia, se metto un OD propriamente settato posso usarlo come boost di volume? Sarebbe importante perchè di fatto il pedale ha due suoni switchabili, che sono un po' pochi se paragonato ad una pedaliera digitale. - Considerandolo una sorta di pedale preamp + cab sim con IR tutto in uno, è escludibile la parte di preamp (gli ampli integrati diciamo) qualora volessi utilizzarlo con un pedale mio come farei con un normale IR loader (fra cui trovo molto interessanti le proposte ENGL e Two Notes)? - lo faranno in arancione? - piace a @A wild Manni ? Cita
A wild Manni Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 35 minutes ago, Zado said: - piace a @A wild Manni ? No, i boss classici non mi piacciono proprio. Valuterei l'IR 200 semmai. Cita
Zado Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 14 minuti fa, A wild Manni dice: No, i boss classici non mi piacciono proprio. Valuterei l'IR 200 semmai. Ma porca boia can. Cosa non ti ispira di questo coso qua? Sarà mica un classico, a meno che parliamo di estetica e allora sei umbro nell'animo. Cita
A wild Manni Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 40 minutes ago, Zado said: Ma porca boia can. Cosa non ti ispira di questo coso qua? Sarà mica un classico, a meno che parliamo di estetica e allora sei umbro nell'animo. Certo, non posso richiare di farmi vedere da @badge con un boss in pedaliera, ho già rischiato brutto con il plethora TC. Scherzi a parte sembra un bel produttino però mi ingrifa di più il tonex one dai sample che sento in giro. Cita
Zado Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 24 minuti fa, A wild Manni dice: Certo, non posso richiare di farmi vedere da @badge con un boss in pedaliera, ho già rischiato brutto con il plethora TC. Scherzi a parte sembra un bel produttino però mi ingrifa di più il tonex one dai sample che sento in giro. Solo perchè non era arancione. Il ToneX me par più smazzacazzo onestamente. Però oh, tutti dicono che suona bene. Cita
A wild Manni Inviato October 1, 2024 Segnala Inviato October 1, 2024 28 minutes ago, Zado said: Solo perchè non era arancione. Il ToneX me par più smazzacazzo onestamente. Però oh, tutti dicono che suona bene. Diciamo che per come sono fatto spippolerei un botto all'inizio per poi avere quei 2-4 suoni che uso, in questo senso e col fatto che parliamo solo di ampli+cab simulator mi limiterei a scegliere il meglio suonante nel mio budget ed il tonex sembra quello con i modelli migliori in quel range. Considerando anche che se voglio usarci i miei altri pedali la qualità della simulazione mi sembra molto incisiva. Cita
Zado Inviato October 2, 2024 Segnala Inviato October 2, 2024 14 ore fa, A wild Manni dice: Diciamo che per come sono fatto spippolerei un botto all'inizio per poi avere quei 2-4 suoni che uso, in questo senso e col fatto che parliamo solo di ampli+cab simulator mi limiterei a scegliere il meglio suonante nel mio budget ed il tonex sembra quello con i modelli migliori in quel range. Considerando anche che se voglio usarci i miei altri pedali la qualità della simulazione mi sembra molto incisiva. Oh video interessoso, quando ho un minuto me lo guardo. Che poi, strucca strucca, mi è quasi balenata l'impressione, leggendo qua e là, che buona parte delle differenze fra questi sistemi sia dovuta ai diversi IR caricati stock, e che una volta uniformati suonino non dico paro paro, ma molto vicini..... Cita
Zado Inviato October 2, 2024 Segnala Inviato October 2, 2024 Ok, presa visione rapida e da cellulofono, ma anche così il Kemper e il ToneX sono evidentemente superiori agli altri due per naturalezza di suono, compressione apparentemente inferiore e EQ in genere. Il Boss è al terzo posto, gracchia un po' in alto ma è quel gracchiare che potrebbe chiamare bene quando il mix è affollato. Il Valeton l'ho trovato bruttino, al netto che penso possano essere spippolati più o meno per suonare tutti a livelli simili a parità di IR. Altra cosa che mi indubbia sul Boss,forse l'ho già chiesta: ma serve una DI box dopo, o basta il cavo jack-XLR? Cita
A wild Manni Inviato October 2, 2024 Segnala Inviato October 2, 2024 4 hours ago, Zado said: Ok, presa visione rapida e da cellulofono, ma anche così il Kemper e il ToneX sono evidentemente superiori agli altri due per naturalezza di suono Bisogna provare a parità di IR ma di base una differenza decisa c'è ed il ToneX sembra l'unico tra i popolari che tiene testa alle macchine di fascia alta. Se cercassi una soluzione all in one però non lo considererei perché richiede di aggiungere altri effetti vari, preferirei andare su qualcosa tra ampero II, hx stomp, etc e lavorare con quel che c'è. 4 hours ago, Zado said: Altra cosa che mi indubbia sul Boss,forse l'ho già chiesta: ma serve una DI box dopo, o basta il cavo jack-XLR? Serve una DI che è il motivo per cui preferirei il fratello maggiore a quel punto. Cita
Zado Inviato October 3, 2024 Segnala Inviato October 3, 2024 17 ore fa, A wild Manni dice: Bisogna provare a parità di IR ma di base una differenza decisa c'è ed il ToneX sembra l'unico tra i popolari che tiene testa alle macchine di fascia alta. Se cercassi una soluzione all in one però non lo considererei perché richiede di aggiungere altri effetti vari, preferirei andare su qualcosa tra ampero II, hx stomp, etc e lavorare con quel che c'è. Ti dico, dovessi andare di pedaliera a sto punto vado con qualcosa di integrabile con pedali fisici, soprattutto se c'è da aggiungere effetti a posteriori, lo trovo più soddisfacente. 17 ore fa, A wild Manni dice: Serve una DI che è il motivo per cui preferirei il fratello maggiore a quel punto. Me pare più casinaro. Poi oh, io a stento so cosa fa una DI box ma costa una scoreggia, meno del cavo con cui la attacchi, non mi formalizzo se il risultato vale la pena. Cita
Ric67 Inviato October 4, 2024 Segnala Inviato October 4, 2024 Il 01/10/2024 at 17:48, A wild Manni dice: Diciamo che per come sono fatto spippolerei un botto all'inizio per poi avere quei 2-4 suoni che uso, in questo senso e col fatto che parliamo solo di ampli+cab simulator mi limiterei a scegliere il meglio suonante nel mio budget ed il tonex sembra quello con i modelli migliori in quel range. Considerando anche che se voglio usarci i miei altri pedali la qualità della simulazione mi sembra molto incisiva. Diciamo che kemper e tonex sono credibilissimi, gli altri due credibili, ma ci sento meno quello che vorrebbero simulare, poi se non mi dici soldano van bene pure quelli, come giustamente osserva il tizio. la cosa che a me non torna e non torna MAI è che un IR 200 ce l’ho e non c’è mezzo suono che sia nei 128 preset che ci vada lontanamente vicino in quanto a credibilità..manco a quelli dell’IR2. qui di la domanda è: ma sti produttori di digitalame vario non sanno fare due suoni che siano due per metterli dentro la scatoletta? Ogni babbeo che fa un video suona meglio di quel che sento in cuffia qui a casa. Io sicuramente non faccio testo perché proprio non riesco ad appassionarmi alle featurs e agli sliders del software per farmi un suono..però tutto ciò mi suona strano Cita
Zado Inviato October 4, 2024 Segnala Inviato October 4, 2024 21 minuti fa, Ric67 dice: Diciamo che kemper e tonex sono credibilissimi, gli altri due credibili, ma ci sento meno quello che vorrebbero simulare, poi se non mi dici soldano van bene pure quelli, come giustamente osserva il tizio. la cosa che a me non torna e non torna MAI è che un IR 200 ce l’ho e non c’è mezzo suono che sia nei 128 preset che ci vada lontanamente vicino in quanto a credibilità..manco a quelli dell’IR2. qui di la domanda è: ma sti produttori di digitalame vario non sanno fare due suoni che siano due per metterli dentro la scatoletta? Ogni babbeo che fa un video suona meglio di quel che sento in cuffia qui a casa. Io sicuramente non faccio testo perché proprio non riesco ad appassionarmi alle featurs e agli sliders del software per farmi un suono..però tutto ciò mi suona strano In teoria le IR del 200 e del 2 dovrebbero pure essere simili se non proprio le stesse... Come ti sei arrangiato? Fraccato nel rispostiglio o sei andato di download selvatico? Cita
A wild Manni Inviato October 4, 2024 Segnala Inviato October 4, 2024 32 minutes ago, Ric67 said: la cosa che a me non torna e non torna MAI è che un IR 200 ce l’ho e non c’è mezzo suono che sia nei 128 preset che ci vada lontanamente vicino in quanto a credibilità..manco a quelli dell’IR2. qui di la domanda è: ma sti produttori di digitalame vario non sanno fare due suoni che siano due per metterli dentro la scatoletta? Ogni babbeo che fa un video suona meglio di quel che sento in cuffia qui a casa. Questo è un grande mistero di tantissimi prodotti da decenni a questa parte. Comunque ,sentendo vari sample e confronti in questi giorni, la differenze tra tanti modelli diventano molto molto ridotte utilizzando gli stessi IR. Considerando quanto sia facile trovarne a bizzeffe molto buoni non capisco proprio che senso abbia fare i raffronti A/B utilizzando gli IR nativi. Cita
ghirmo Inviato November 5, 2024 Segnala Inviato November 5, 2024 ancora non si trova usato, cosa che sto attendendo per prenderlo, o perchè ne hanno venduti pochi, oppure perchè chi l'ha comprato si trova bene e non lo vende. Certo sulla carta sembra migliore dell'iridium. Cita
Ric67 Inviato November 5, 2024 Segnala Inviato November 5, 2024 42 minuti fa, ghirmo dice: ancora non si trova usato, cosa che sto attendendo per prenderlo, o perchè ne hanno venduti pochi, oppure perchè chi l'ha comprato si trova bene e non lo vende. Certo sulla carta sembra migliore dell'iridium. Ho IR 200 ...che la zuppa è quella...Non è migliore di Iridium. Ha più features che lo rendono più versatile e ha più "ampli", belli tweed JC 120 e Vox, non male la uberschall, Il British è il meno convincente per ora. Iridium per me vince 10 a 0 su questo. Comunque perchè circolino usati, qualcuno li deve pur comprare nuovi prima... per cui compra!! Cita
ghirmo Inviato November 5, 2024 Segnala Inviato November 5, 2024 Il 04/10/2024 at 19:29, Zado dice: sei andato di download selvatico? dove? Cita
Recommended Posts