Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Il 3/2/2024 at 16:27, Emanuele Sereni dice:
Ciao a tutti!

Questa volta ci siamo divertiti molto a profilare una delle novità più interessanti degli ultimi mesi, la nuova Soldano Astro 20 (testata veramente figa con le sue tantissime opzioni, ma soprattutto suona bene !).
L'abbiamo provata con diverse casse, scegliendo l'abbinamento con la EVH 5150III IVR, spettacolare (coni Celestion G12EVH).

Nel piccolo teaser di lancio abbiamo usato i profili Green A, Green A Br2, Purple C, Red C (su toneX in questa registrazione),  lasciando il blocco AMP/CAB "unprocessed" e aggiungendo dalla daw come al solito delay e ambienti.

Preso ieri sera, oggi gli dò una bella strigliata :)) 
Complimenti per il video, strafigo. 

Inviato
Il 6/2/2024 at 08:45, Jimmy dice:

Preso ieri sera, oggi gli dò una bella strigliata :)) 
Complimenti per il video, strafigo. 

Da vero fan dei Soldano, io per ora su questo pack passerò la mano sto aspettando qualcos'altro ed il buon Emanuele sa bene a cosa mi riferisco

Inviato
1 ora fa, Sendo dice:

Da vero fan dei Soldano, io per ora su questo pack passerò la mano sto aspettando qualcos'altro ed il buon Emanuele sa bene a cos mi riferisco

Beh Soldano é SLO, tutto il resto son derivati  😂 cosa vorresti?:)

• 1 month later...
Inviato

Ultima nata in casa BT, l'abbiamo profilata su una 4x12 Rivera L412T dell'era "Lukather", con V30.

Nei 18 mesi precedenti l'uscita del nostro progetto abbiamo profilato anche i "direct" degli ampli, ma abbiamo poi scelto di pubblicare solo i profili interi (testa>cassa>mic>preamp/Eq), pensando che sia il vero valore aggiunto, se fatto bene. Abbiamo avuto però tante richieste di profili semplici, direct, che di base come profilazione non ci entusiasmava (è pieno di gente che vende i profili fatti in cameretta usando il carico delle varie loadbox), evidentemente è molto forte l'attaccamento del chitarrista medio alle "proprie" IR. 

Inizieremo a rilasciarli anche noi, ma useremo il carico di veri cabinet, non delle loadbox, per avere la stessa qualità di un profilo intero.

Così, mi piaceva raccontarvelo, buona domenica

🤗

• Like 3
  • 2 weeks later...
Inviato

Ciao a tutti! 😊

Qualche news sul fronte BT.

Abbiamo deciso di aprire una sezione ulteriore, dedicata ai preset "Artist", lavorando sia su profiler che modeler.

Come prima uscita abbiamo scelto un pack dedicato ad alcune delle più famose song di Lukather coi Toto, per Quad Cortex, Kemper, Helix e Fractal. 

E a proposito, mangiate e bevete molto!!! 😄

Buona Pasqua! 😘

• Like 1
  • 1 month later...
Inviato

News in casa BT

THE DAY HAS COME

Dalla collaborazione tra Mezzabarba Custom Amplification e Boutique tones, nasce “Mezzabarba Digital Boutique”, una piattaforma che porterà su dominio digitale gli strumenti che hanno contribuito a rendere lo storico brand italiano uno dei marchi boutique di riferimento più apprezzati al mondo.

Si parte con l’amplificatore considerato la flagship di casa Mezzabarba, la MZero overdrive, che dopo accurate e lunghe sessioni in studio è stata profilata per ToneX, Kemper, Quad Cortex e Nam, utilizzando gear, outboard, settings e preferenze di Pierangelo stesso. Disponibili profili nelle versioni direct (solo head) e full stack (head e cab), oltre a 4 custom IRs relative alla specifica sessione.

Mezzabarba Digital Boutique introduce anche il completo catalogo di IRs Mezzabarba.

Boutique Tones, la neonata startup specializzata nel profiling di amplificatori, cabinet e nella realizzazione di preset packs dedicati alle esigenze più disparate, si è rivelato il partner ideale per l’assoluta accuratezza e professionalità messa in campo nella realizzazione delle aspettative di Pierangelo Mezzabarba.

Rimanete sintonizzati, perchè questo è solo l’inizio

Inviato

Comprato ieri sera x Kemper.  Domani lo provo, sono curiosissimo. Ecstasy e Luke non mi erano piaciuti granché, ma su questo ho grandi aspettative.

Ho il Soldano, col quale ci faccio tutti i live.

Il Deluxe bello ma lo uso poco; la plexi fantastica!

Bel lavoro ragazzi!

• Like 1
Inviato

Preso, domani gli do' una provata 🙂 
....anzi fatto.
Son suoni un po' morbidi in basso ma molto pieni e diversi suonano bene, mi pare ci sia sempre un po' troppo gain nei preset, non so come dire...
Son sincero, non incontrano il mio gusto al 100%  ma mi ricordo la M0 che ho provato e insomma il suono é quello li':  "SLO" like. 
Secondo me rendono bene con chitarre un po' aperte che quindi danno una punta di "presence" in alto.
Bel lavoro comunque, si prende e si suona cosi' com'é senza modificar nulla.

Inviato
Il 18/5/2024 at 14:46, marcobiolcati dice:

Comprato ieri sera x Kemper.  Domani lo provo, sono curiosissimo. Ecstasy e Luke non mi erano piaciuti granché, ma su questo ho grandi aspettative.

Ho il Soldano, col quale ci faccio tutti i live.

Il Deluxe bello ma lo uso poco; la plexi fantastica!

Bel lavoro ragazzi!

Grazie mille Marco! 

😘

Inviato
21 ore fa, Jimmy dice:

Preso, domani gli do' una provata 🙂 
....anzi fatto.
Son suoni un po' morbidi in basso ma molto pieni e diversi suonano bene, mi pare ci sia sempre un po' troppo gain nei preset, non so come dire...
Son sincero, non incontrano il mio gusto al 100%  ma mi ricordo la M0 che ho provato e insomma il suono é quello li':  "SLO" like. 
Secondo me rendono bene con chitarre un po' aperte che quindi danno una punta di "presence" in alto.

Grazie per il sostegno e soprattutto per i feedback, preziosi

🤗

Inviato
4 minuti fa, Emanuele Sereni dice:

Grazie per il sostegno e soprattutto per i feedback, preziosi

🤗

Ma va, sono solo un rompicoglioni Ema 😂.
C'e' scritto da qualche parte a che settaggi corrispondono i vari suoni? 
Mi pare come se il bright cap lavorasse già  poco sui distorti (quindi con gain alto) ammorbidendo un po' la risposta... mia impressione o confermi?
Se devo dir una cosa: avrei preferito qualche suono in crunch in piu' (sto invecchiando forse)

Inviato
Preso, domani gli do' una provata [emoji846] 
....anzi fatto.

Oh, non l’ho provato ma dalla descrizione che fai c’hanno preso.
Inviato
10 minuti fa, *juanka78* dice:

Oh, non l’ho provato ma dalla descrizione che fai c’hanno preso.

L'ho provata una volta sola la M0 ma a lungo in un negozio deserto a Parigi e me la ricordo benino, certo non ho una memoria vivida ma mi ricordo questa sensazione soldanesca con i bassi un po' morbidini.
Son bei suoni in ogni caso ed immagino che con Mezzabarba dietro che controllava, visto che ricordo la sua ritrosia per sti aggeggi, li avra' costretti a fare un matching pressoché identico 😂.
Penso quindi, come ho gia' scritto, che il problema sia piu' di gusto personale (mio)...comunque ci ho suonato due ore ieri... e mi son divertito, é roba che suona molto bene sinceramente, almeno sul QC.

Inviato
Il 24/05/2024 at 22:37, Jimmy dice:

L'ho provata una volta sola la M0 ma a lungo in un negozio deserto a Parigi e me la ricordo benino, certo non ho una memoria vivida ma mi ricordo questa sensazione soldanesca con i bassi un po' morbidini.
Son bei suoni in ogni caso ed immagino che con Mezzabarba dietro che controllava, visto che ricordo la sua ritrosia per sti aggeggi, li avra' costretti a fare un matching pressoché identico 😂.
Penso quindi, come ho gia' scritto, che il problema sia piu' di gusto personale (mio)...comunque ci ho suonato due ore ieri... e mi son divertito, é roba che suona molto bene sinceramente, almeno sul QC.

Vale spiegami un pò come funziona la cosa. Tu hai comprato la copia profilata della M0 e della SLO mi pare. Nel pacchetto di BT ti arriva una sola simulazione dell'ampli e poi devi scegliere tu come  equalizzare, la quantità di gain, volume ecc, oppure ti arrivano già diversi suoni preconfezionati, che so, un clean molto pulito, un crunch, un lead...Inoltre l'ampli arriva già completo con la sua IR scelta da BT, quindi con la cassa ed i Mic che BT ha scelto di utilizzare con quell'ampli?

Inviato
12 minuti fa, marrissey dice:

No no, ci sono vari suoni clean, vari crunch, vari lead con settaggi diversi. Poi puoi equalizzarli tu volendo

Ok, come reagisce il profilo alle varie modifiche se necessarie? Non ho mai avuto il Kemper ma mi pare di ricordare critiche quando si cercava di modificare un suono simulato...A me interessa ovviamente sul Tonex. Ma conoscendo la preparazione di Giacomo e di Tilt, credo che questo sia un falso problema, al 99% non ci sarà bisogno di nessun ritocco. Mi confermi il fatto che cmq l'ampli viene venduto già con una IR abbinata? Grazie.

Inviato
1 ora fa, texguitar dice:

Scusa non avevo ancora avuto modo di rispondere ma l'ha fatto marissey egregiamente!

Inviato

Grazie Guido.

Penso che siano sufficienti pochi aggiustamenti di fino, in base al tipo di chitarra, pickup e gusto personale, un pò come succede con gli ampli veri del resto.

Di base i nostri profili sono aperti, scurirli è più efficace del contrario: un suono profilato già chiuso non si aprirà mai in post nella stessa maniera in cui si apre agendo sul vero ampli.

😊