newsound Inviato November 6, 2023 Segnala Inviato November 6, 2023 Vorrei un pickup per la mia acustica, magnetico, tipo quello usato da cobain nell'unplugged per intenderci. Che alternative ci sono? Non vorrei forare la chitarra per montarlo, se possibile Cita
Lefty Inviato November 7, 2023 Segnala Inviato November 7, 2023 Solo magnetico? Passivo o anche attivo? Io ho un Eko PB01 puoi miscelare magnetico + condensatore ed è un bel prodotto.Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
newsound Inviato November 7, 2023 Autore Segnala Inviato November 7, 2023 Mi serve per sperimentare con effetti e distorsioni, diciamo che la fedeltà della parte acustica non è una priorità Adesso ho fatto montare un p90 ma suona strano, le corde avvolte ha troppo poco corpo e non ne capisco il motivo. Cita
dr.pitch Inviato November 17, 2023 Segnala Inviato November 17, 2023 Probabilmente è colpa delle corde. Quelle per acustica sono fatte di una lega che è ottimizzata per il suono ma non sviluppano un forte campo magnetico. La soluzione sarebbe montare corde per elettrica. Un compromesso interessante sono corde con avvolgimento ibrido tipo queste: https://www.gallistrings.com/corde/acustica/gsf-nickel-bronze-wound Cita
Recommended Posts