sombrerobianco Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 Oggi mi dovrebbe arrivare il combo jcm800 studio da 20 watt Dato che ovviamente utilizzerò il canale high come ingresso dovrò ottenere i puliti abbassando il volume della chitarra e per recuperare la perdita di volume utilizzerei un equalizzatore nel loop. Nel loop oltre all eq ho delay e boost di volume In che ordine li mettereste i 3 pedali? In alcuni pezzi dovrei accenderli anche tutti e 3 assieme (assolo in pulito con delay) Cita
Ospite Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 Non so se esce bene ma puoi anche usare un eq nel l’input che attivi segando e modellando il segnale della chitarra per poi boostare nel loop il segnale così controlli meglio il passaggio clean distorto Cita
ming Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 Calza a pennello questa domanda perché vorrei farlo anch'io, inserendo un eq nel loop della Jcm 900, ho visto che alcuni lo fanno quando usano i lead per boostare un po' le medie. Che ne dite del Source Audio eq? Costa un botto ma, se non ho inteso male è, completamente digitale, anche il dry.... e la cosa non mi esalta troppo. Cita
sombrerobianco Inviato September 6, 2023 Autore Segnala Inviato September 6, 2023 Io voglio solo recuperare la perdita di volume Nel frattempo l ampli è arrivato ed ho fatto alcune prove Il problema principale è che l equalizzatore (che è un boss ge7 anni 80) fruscia ed ho provato anche ad alimentarlo singolarmente e con pila ma fruscia veramente tanto sia nel loop che davanti. Cita
Fra Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 9 ore fa, sombrerobianco dice: Io voglio solo recuperare la perdita di volume Nel frattempo l ampli è arrivato ed ho fatto alcune prove Il problema principale è che l equalizzatore (che è un boss ge7 anni 80) fruscia ed ho provato anche ad alimentarlo singolarmente e con pila ma fruscia veramente tanto sia nel loop che davanti. nel loop fruscia molto più che tra chitarra e ampli? Il mio ge7 è stato moddato e ora è molto silenzioso , però l’ho usato solo in pedaliera Cita
Ospite Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 prendi un mxr 10 bande, decisamente meglio per il rapporto segnale rumore. C'e' anche da dire che e' meglio usarli in modo sottrattivo in genere invece che come booster Cita
toplop Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 si, ma i vecchi ge7 non modificati fanno un fruscio imbarazzante anche in sottrazione Cita
toplop Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 l'ideale è il microamp mxr per questi scopi Cita
sombrerobianco Inviato September 6, 2023 Autore Segnala Inviato September 6, 2023 Stavo vedendo il maxon ge601 mi serve una roba compatta e che abbia anche il level così da poter pareggiare il volume aumentando un po’ il level ed alzare un po’ gli alti per recuperare brillantezza persa con l abbassamento del volume della chitarra Cita
Ospite Inviato September 6, 2023 Segnala Inviato September 6, 2023 2 ore fa, toplop dice: si, ma i vecchi ge7 non modificati fanno un fruscio imbarazzante anche in sottrazione comprato una volta, durato il tempo di riuscire a rifilarlo allo sfigato dopo di me Cita
sombrerobianco Inviato September 7, 2023 Autore Segnala Inviato September 7, 2023 Ma sull’altro ampli non fruscia così Cita
ming Inviato September 7, 2023 Segnala Inviato September 7, 2023 Ieri ho fatto prove col source audio eq nel loop del jcm 900 ed ill suono distorto, personalmente, mi faceva schifo.... 1 Cita
sombrerobianco Inviato September 7, 2023 Autore Segnala Inviato September 7, 2023 ma se vuoi solo boostare le medie metti un ts9 davanti è più lineare e semplice Cita
ming Inviato September 7, 2023 Segnala Inviato September 7, 2023 8 minuti fa, sombrerobianco dice: ma se vuoi solo boostare le medie metti un ts9 davanti è più lineare e semplice Ho un sd1 davanti. Il verdone non l'ho mai amato... Cita
Recommended Posts