Uilliman Coscine Terzo Inviato August 15, 2023 Segnala Inviato August 15, 2023 Insomma come sempre endorser di spessore, pedaletti che vai sul sicuro eccetera. Io compro il tube screamer berhringer da Amazon nel frattempo 1 1 Cita
Dado Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 Il Ross Compressor era un pedale favoloso, ha fatto la storia ed è stato copiato tra gli altri da MXR, Keeley e da me 4 1 Cita
Ospite Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 23 minuti fa, Dado dice: Il Ross Compressor era un pedale favoloso, ha fatto la storia ed è stato copiato tra gli altri da MXR, Keeley e da me Pure il distorsore é praticamente un MXR dist + con il clipping un pelo diverso (par asimmetrico guardando lo schema) ma son strettissimi parenti. Cita
nova Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 di flanger ne ho avuti due con reticon. bomba idem il phser simile al 45 1 Cita
TheWarrior Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 ho avuto il compressore ross, veramente un bel pedale Cita
-Oby- Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 3 ore fa, Jimmy dice: Pure il distorsore é praticamente un MXR dist + con il clipping un pelo diverso (par asimmetrico guardando lo schema) ma son strettissimi parenti. E suona da dio su molti amp ! Cita
Auro Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 Diversi anni addietro ho avuto il chorus: bel pedale! Mi è rimasto, invece, il rimpianto per il flanger. Cita
Ospite Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 4 ore fa, -Oby- dice: E suona da dio su molti amp ! Devo spenderci un po’ di tempo e testar le diverse versioni di sto pedale (alla fine uso spesso il dod ancora, che é un altro di questa famiglia)… Cita
Fra Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 il comp, bello, forse non l’avesse usato Anastasio non se lo sarebbero cacato di striscio al pari degli altri ross che alla fine sono quasi tutti degli Mxr più grossi e più pesanti (e pure bruttarolli secondo me) probabilmente non si sentiva tutta sta mancanza , diciamocelo dai Cita
toplop Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 1 ora fa, Fra dice: il comp, bello, forse non l’avesse usato Anastasio non se lo sarebbero cacato di striscio al pari degli altri ross che alla fine sono quasi tutti degli Mxr più grossi e più pesanti (e pure bruttarolli secondo me) probabilmente non si sentiva tutta sta mancanza , diciamocelo dai Chi cazzo è Anastasio? Comunque, Ross è nata che mxr non esisteva 1 Cita
*juanka78* Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 Chi cazzo è Anastasio? Comunque, Ross è nata che mxr non esistevaIl chitarrista dei Phish… 1 Cita
Dado Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 3 hours ago, Fra said: il comp, bello, forse non l’avesse usato Anastasio non se lo sarebbero cacato di striscio al pari degli altri ross che alla fine sono quasi tutti degli Mxr più grossi e più pesanti (e pure bruttarolli secondo me) probabilmente non si sentiva tutta sta mancanza , diciamocelo dai È MXR che ha copiato Ross Cita
Fra Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 Si sì nata prima, chapeau a tutti gli storici mi ricordavo di aver letto da qualche parte che l’uscita dei pedali mxr e ross era stata molto ravvicinata per cui non mi sembrava così facile attribuire nettamente il primo e il secondo posto, ma siccome siete molto decisi e competenti mi fido ciecamente della vostra versione , anche se in fin dei conti la classifica del primo arrivato mi cambia abbastanza poco sull’opportunità di riporre sti macigni diciamo che mxr li ha copiati “abbastanza” bene, ma comunque ne sentivate la mancanza? Che è la vera domanda a prescindere dalla tanto importante timeline Cita
toplop Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 Ah non parlare con me! Cose prodotte dopo il 1979 per me sono carabattole Cita
Fra Inviato August 16, 2023 Segnala Inviato August 16, 2023 Beh ma mxr ha iniziato a produrre il phase 90 nel 74, copiato pure quello ? mi sembra sia stato lui il primo pedale mxr in assoluto Edit: ecco l’avevo letto su un suo libro, analogman dice che il ross é stato ispirato dal dyna comp non so però quanto lui sia affidabile come fonte eh .. Facciamo che ognuno é libero di credere a chi vuole https://www.analogman.com/rossmod.htm Cita
Vigilius Inviato August 17, 2023 Segnala Inviato August 17, 2023 Anche se non ne parla nessuno a me pare suonare bene il phaser che se ricordo bene è quello a cui si è ispirato Dado nella realizzazione del suo; poi saranno brutti, ma le manopole incassate aiutano a non spostarle involontariamente... parere personale... Cita
Ospite Inviato August 17, 2023 Segnala Inviato August 17, 2023 10 ore fa, Dado dice: È MXR che ha copiato Ross Era da far presente grazie Dado! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 17, 2023 Autore Segnala Inviato August 17, 2023 MXR: i cinesi d'America. io compro i Caline Cita
Gluca Inviato August 17, 2023 Segnala Inviato August 17, 2023 Ma JHS non ha fatto abbastanza cloni con il suo marchio? Cita
Fra Inviato August 17, 2023 Segnala Inviato August 17, 2023 Ma si qui tutti copiano tutti, ognuno la spara a cazzo di cane e soprattutto viva la merda qui il sito Ross https://www.rosselectronics.com/our-story Cita
osmosi Inviato August 17, 2023 Segnala Inviato August 17, 2023 Tutti i pedaletti sono buoni !! ....mà il cazzo !!!???? Ho dato un okkiata su MM , strano ma i prezzi dei Ross vintage costano più della mia golf del 2006 ! che strano meglio un Ross che un Bitcoin Cita
Ospite Inviato August 17, 2023 Segnala Inviato August 17, 2023 5 ore fa, osmosi dice: Tutti i pedaletti sono buoni !! ....mà il cazzo !!!???? Ho dato un okkiata su MM , strano ma i prezzi dei Ross vintage costano più della mia golf del 2006 ! che strano meglio un Ross che un Bitcoin Beh anche una cassa di birre costa più di una golf del 2006 Cita
Gluca Inviato August 17, 2023 Segnala Inviato August 17, 2023 1 hour ago, Jimmy said: Beh anche una cassa di birre costa più di una golf del 2006 Senza targhe e documenti Cita
Recommended Posts