francè Inviato March 6, 2011 Segnala Inviato March 6, 2011 hmm per me è impossibile che il manico sia post 73....anche perchè quel tipo di numerazione è finita nel 1980, se non erro. A mio avviso è un 71. Il fatto è che stando a quello che dice Duchossoir, datare un manico degli anni 70 non è semplice, le regole che hai detto tu non sono confermate, ma solo un ipotesi, Duchossioir dice che le prime 4 cifre identificano il modello e le ultime 4 non spesso non hanno un razionale e potrebbe non essere indicato l'anno. Quel seriale appartiene sicuramente al periodo 73/80, ma datarli non è cosi immediato. ripeto, potrebbe anche essere, sarebbe la prima che vedo, e comunque gia nel 69 avevano fatto alcuni esperimenti con dei codici simili (ma ben diversi da quelli della tua). Poi se suona e per quello che l'hai pagata, non mi farei tanti problemi, ma nel topic hai chiesto dell'originalità e io rispondo secondo le mie poche conoscienze! Ciao Cita
Recommended Posts