Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E ma figlio mio, tu vuoi un altro delay diverso da quello che hai già ma formato Boss e che abbia i preset….capisci che non è una richiesta facile da esaudire e (mi permetto di dire) neanche troppo sensata?

Inviato
9 minuti fa, Auro dice:

Purtroppo non ho lo spazio adeguato in board. 

troppo gain, risolto quello salta fuori lo spazio 

Inviato
1 ora fa, *juanka78* dice:

E allora direi o il classico DD8 o il TC Flashback.

Ehm, per un breve periodo quello spazio vuoto è stato occupato proprio da un DD8.  

Ottimo pedale, per carità, peccato che la differenza con il Diamond in ordine al trattamento del segnale fosse fin troppo accentuata. Di fondo è la stessa ragione per la quale ho dato via il Nemesis.

Inviato
2 ore fa, Fra dice:

troppo gain, risolto quello salta fuori lo spazio 

Il Burn Fx Linedrive è intoccabile. Dovrei dar via uno tra il Be Od e il 1987. Al momento non mi andrebbe.

Inviato
23 ore fa, Auro dice:

Il Burn Fx Linedrive è intoccabile. Dovrei dar via uno tra il Be Od e il 1987. Al momento non mi andrebbe.

Com'è il 1987? Mi intriga..

Differenze col Be od?

Inviato
21 minuti fa, ming dice:

Com'è il 1987? Mi intriga..

Differenze col Be od?

Premetto che uso esclusivamente una chitarra con i single coil.

Le differenze sono diverse: il Friedman ha una maggiore riserva di gain, risulta più compresso, ha le frequenze basse più definite e, almeno secondo la mia percezione, sembra meno medioso e più compatto del 1987. Quest'ultimo, di contro, forse restituisce meglio i suoni più classici e, almeno secondo la mia percezione, si avvicina di più ai timbri Marshall. Il Friedman, paradossalmente, mi ricorda di più le distorsioni americane.

Probabilmente il 1987 rende meglio anche a gain basso. Entrambi si lasciano boostare ottimamente in pre sia dal Linedrive che dal compressore.

Inviato
46 minuti fa, Auro dice:

Sì, tenendo il gain a ore 12 circa.

proverò... mai fatto prima, a causa del gain pazzesco che ha...

Di solito boosto con Sd1 (come si faceva negli '80...)

• 2 months later...
Inviato

Riprendo questa inutile discussione solo per dovere di cronaca. Per il giorno del compleanno non mi sono fatto alcun presente. Un paio di settimane dopo, a fine agosto, ho preso un ampli portatile NUX per suonare in spiaggia, ma il vero regalo è arrivato la settimana scorsa da Milano, un Diamond Counter Point che mi risolve la questione del delay. Visto l'approssimarsi delle festività di fine anno, scriverò a Babbo Natale in merito ad un compressore.

Inviato

Sto giocando a Tetris. Qualche giorno fa, pur immaginando possibili difficoltà logistiche, ho preso un Diamond Counter Point, mentre in pratica avrei avuto spazio sufficiente solo per un pedale di dimensioni e forma standard. Ora ho qualche problema a inserire tutti i pedali, quanto meno nell'ordine e nella posizione che vorrei,. Poiché non ho intenzione di passare ad una board di dimensioni maggiori rispetto alla mia Rockboard 3.0, devo trovare una soluzione. Le opzioni ci sarebbero, ma comporterebbero dover togliere l'uno o l'altro pedale o rinunciare a prendere un compressore. In particolare, lo stomp che più mi crea grattacapi logistici è lo splendido Hartman Flanger, ma non credo che avrei la forza per separarmene per la quarta volta. 

Inviato
38 minuti fa, *juanka78* dice:

L’Hartman non venderlo perché la prossima volta potresti veramente non poterlo più prendere. In board hai qualche pedale che tieni sempre acceso?

In genere, a prescindere dalla situazione in cui mi trovo, ho sempre un delay attivato. 

• Like 1
Inviato
Mah, a meno che non debba fare qualcosa di particolare o giocare con gli effetti, uso più o meno la stessa impostazione. 

Perché pensavo: so che non è il massimo ma mettere un pedale sotto? Adesso va di moda. Ti ci starebbe? Eventualmente il compressore sarebbe un candidato perfetto.