Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
9 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ha delle IR Celestion on board se non ricordo male

Da quel che ho capito ogni pedale dovrebbe racchiudere l'IR di un singolo cono e una sola cassa, non modificabile peraltro, cioè proprio una roba basic, plug n play....praticamente per me.

Non essendo (credo) programmabile immagino che l'uscita USB abbia a che fare con l'entrare nel PC per registrare, right?

Altra cosa che mi sfugge: come mai l'uscita simulata è jack invece di XLR?

Inviato
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sono andato a controllare: l'uscita DI è bilanciata, ci vuole un cavo trs. Penso non abbiano messa quella XLR per motivi di spazio (e anche costo)

Capito, grazie per aver guardato. Ammetto che mi ispirano le versioni più metallare, mi risparmierebbero qualche gnagna con l'ampli e la microfonazione (che pare non stare simpaticissima agli altri della band), e il prezzo sembra piuttosto interessante; a quanto vedo se la giocano, per il genere, con il Laney IRF 

laney-irf-loudpedal_3.jpg

Che costa qualcosa in più. A trovarli usati non sarebbe cosa sgradita.

Inviato
42 minuti fa, tedin dice:

Beh a 99 € sono molto competitivi con il nuovo TONEX one

Quelli cattivoni però costano deppiù a quanto pare; inoltre fatico a trovare samples dove suonino come si deve.

• 2 weeks later...
Inviato

Bravi ragazzi, facciamo girare l'economia!

Appena ordinato il Jims 45 dai tedeschi (99€) 😀 sono proprio curioso.

Dai sample sentiti non mi sembra niente male per il prezzo.Lo userò come backup di emergenza per il Kemper

In effetti questo vecchio post me l'ero perso. Ora recupero 😃

Inviato
2 ore fa, marcobiolcati dice:

Bravi ragazzi, facciamo girare l'economia!

Appena ordinato il Jims 45 dai tedeschi (99€) 😀 sono proprio curioso.

Dai sample sentiti non mi sembra niente male per il prezzo.Lo userò come backup di emergenza per il Kemper

In effetti questo vecchio post me l'ero perso. Ora recupero 😃

Bon, bravo, fame savèr

• Thanks 1
Inviato

Arrivato ieri il JIMS 45

Che dire, con 99€ non potevo chiedere di meglio, anzi, sono rimasto proprio piacevolmente sorpreso.

Mi aspettavo una scatoletta senza infamia e senza lode, invece devo ammettere che suona benissimo.

Tra l´altro credevo che i 2 canali avessero solo un carattere diverso ma che le regolazioni EQ e GAIN restassero invariate, invece si possono usare 2 settaggi diversi per entrambe i canali (dai video non l´avevo capito), quindi se vogliamo trovare un paragone, e´tipo i mini preamp della Mooer, con la differenza che la cab sim del TC e´nettamente superiore.

Inoltre ha il comodissimo boost (pre o post) e cosa non indifferente le 2 uscite una con sim di cassa x andare in banco e una senza per andare su un ampli o (come nel mio caso) su un finale collegato alla cassa.

In questa ultima configurazione si puo´usare come un normale pedale overdrive.

Insomma, l´ho preso per backup nel caso dovessi avere problemi col Kemper ma non e´detto che qualche serata a "peso leggero" non la possa anche fare solo con il JIMS.

Fatta una mini pedalboard con OD in front e delay in post. Pronti!

my 2 cents 

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, marcobiolcati dice:

Arrivato ieri il JIMS 45

Che dire, con 99€ non potevo chiedere di meglio, anzi, sono rimasto proprio piacevolmente sorpreso.

Mi aspettavo una scatoletta senza infamia e senza lode, invece devo ammettere che suona benissimo.

Tra l´altro credevo che i 2 canali avessero solo un carattere diverso ma che le regolazioni EQ e GAIN restassero invariate, invece si possono usare 2 settaggi diversi per entrambe i canali (dai video non l´avevo capito), quindi se vogliamo trovare un paragone, e´tipo i mini preamp della Mooer, con la differenza che la cab sim del TC e´nettamente superiore.

Inoltre ha il comodissimo boost (pre o post) e cosa non indifferente le 2 uscite una con sim di cassa x andare in banco e una senza per andare su un ampli o (come nel mio caso) su un finale collegato alla cassa.

Insomma, l´ho preso per backup nel caso dovessi avere problemi col Kemper ma non e´detto che qualche serata a "peso leggero" non la possa anche fare solo con il JIMS.

my 2 cents 

In sostanza l'hai provato su un finale ma non in un mixer, gonti capio ben?

Inviato
51 minuti fa, marcobiolcati dice:

No no, provato in entrambe le situazioni

uscita DI in mixer e uscita no cab sim sul finale/cassa

Questo mi mette in difficoltà. 

• Haha 1
Inviato
Il 31/07/2024 at 11:25, marcobiolcati dice:

Arrivato ieri il JIMS 45

my 2 cents 

ciao Marco, ma ci si riesce a tirar fuori un buon clean? o rimane sempre un po' increspato?