Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

pensa che lo sto vendendo a 60 euro già moddato keeley e non me lo caga nessuno -_-

forse perche hai la casella piena.... :TRsorrisone:

mandami i dati postepay, lo voglio!!!!!! :popcorn:

Inviato

Ripeto che anche io da quando ho cambiato ampli non riesco più a suonarlo. Troppo acido con i singolcoil, devo tenere i toni bassissimi.

Lo proverò meglio come booster.

probabile che suona bene su ampli americani con le 6l6.... :TRangelo:

comunque per me la maggior parte degli overdrive che ho provate vanno suonati con non troppo gain.....

Guest Massy
Inviato

a scanso di equivoci vi dico che anche io lo uso con i toni bassi, a ore 9, ma che problema c'è, la manopolina del tono sta li proprio per quel motivo ;)

ad alti livelli di gain assomiglia quasi ad un fuzz, è vero, è un po sgranato e "vivace" ma lo trovo cmq molto bello, e si pulisce benissimo con il pot del volume.

Inviato

probabile che suona bene su ampli americani con le 6l6.... :TRangelo:

comunque per me la maggior parte degli overdrive che ho provate vanno suonati con non troppo gain.....

infatti lo uso su un ac15

Guest Massy
Inviato

Magari è un pedale che si accoppia molto bene con quel tipo di ampli.

Comunque il suono non è niente male... ma perché non te lo modifichi?

sospetto anche io che in effetti sia cosi...potrebbe essere una combinazione fortunata...l'avevo aperto per cambiare un condensatore di tono e metterci il led blu...ma niente di piu...magari se mi gira finisco il lavoro :TRsorrisone:

Inviato

a scanso di equivoci vi dico che anche io lo uso con i toni bassi, a ore 9, ma che problema c'è, la manopolina del tono sta li proprio per quel motivo ;)

ad alti livelli di gain assomiglia quasi ad un fuzz, è vero, è un po sgranato e "vivace" ma lo trovo cmq molto bello, e si pulisce benissimo con il pot del volume.

Mi ritrovo perfettamente in questa descrizione.

Pure io non tengo i toni molto alti. Anche se la modifica fatta da Mr. T rende il suono più corposo.

E comunque lo uso col gain al massimo a ore 13-14.

Magari sapessi suonare come te! :)

Guest Raffus
Inviato

ecco, questo è un pedale del quale non mi spiego il successo. non l'ho messo tra le delusioni perchè in realtà quando l'ho comprato ho pensato piuttosto "ma vediamo che ha di buono sto pedale, che tutti ne parlano bene." e quindi non avevo particolari aspettative. beh, un pedale dalla distorsione non compatta, aspra, tanto che con i singoli per me è quasi insuonabile non appena il tono superava le ore 9, unico utilizzo decente come booster, con gain molto basso e level alto a mo di clean booster. ma a quel punto uno si compra un clean booster, invece di questo. non ho capito nemmeno perchè lo chiamano overdrive, quando invece è un distorsore vero e proprio. l'ho fatto anche moddare monte allums e manco mi è piaciuto.

vabbuo poi massy farebbe suonare bene anche un microcube.

mi sa che è questo il punto.

Inviato

Massy modificalo , cerca in rete lo schema x la modifica h20 di monteallums o come si scrive, diventa davvero trasparente, inoltre x me da il meglio se l' ampli è già impostato con un pelo di saturazione di suo

Guest Massy
Inviato

mi sa che è questo il punto.

il punto è che il microcube suona bene sul serio! :TRsorrisone:

Guest Massy
Inviato

Se ti piace il suono Mayer ti consiglio di provare un 808 (anche stock va benone).

E' più morbido del BOSS e con il pickup al manico della Strato ti ci avvicini ancora di più rispetto al BD che per i miei gusti è un po' troppo secco e freddino.

un Maxon?

che mi dici del Fulldrive? lui usa anche quello...essenzialmente mi servirebbero due OD, uno per quei lead molto cicciosi e tendenti allo scuro simili ai suoi e uno da usare su ritmiche, che conservi "punta" e brillantezza...uno sparkle drive???

Guest Massy
Inviato

Massy modificalo , cerca in rete lo schema x la modifica h20 di monteallums o come si scrive, diventa davvero trasparente, inoltre x me da il meglio se l' ampli è già impostato con un pelo di saturazione di suo

grazie per l'info! la cerco subito! :)

Guest Massy
Inviato

Il mio è un 808 stock dei primi anni '80 e secondo me con la Strato, volume a 7/8 e tono leggermente chiuso, è proprio il suono che dici tu.

è da provare allora! :TRsorrisone:

Inviato

Ho appena finito di suonare con i BD settato leggero. ampli con un leggero crunch, toni molto chiusi gain quanto basta.

sono venute fuori delle belle cose :TRyeh:

Si sentono tutti i suoi limiti però mi ha fatto divertire e questo è l'importante!

Inviato

un Maxon?

che mi dici del Fulldrive? lui usa anche quello...essenzialmente mi servirebbero due OD, uno per quei lead molto cicciosi e tendenti allo scuro simili ai suoi e uno da usare su ritmiche, che conservi "punta" e brillantezza...uno sparkle drive???

Sparkle drive è una possibilità...ma quando ho letto quest'ultima mi richiesta, mi è saltato in mente subito il Red Snapper, menatone...4 controlli.. in pratica è un Ts9 molto più dinamico sul quale fai il suono normalmente, magari col tono chiuso, un pelo scuro tendente al cremoso e, più apri il 4 pot, più gli esce fuori la punta di cui parli aggiungendo un filo di gain e di corpo...da provare..

Ps: usato così il blues driver è davvero convincente ;)

Inviato

Sentito il sample, bel sound, non ci son cazzi.

E poi le mani di 'sto infame ...

Guest Massy
Inviato

Sparkle drive è una possibilità...ma quando ho letto quest'ultima mi richiesta, mi è saltato in mente subito il Red Snapper, menatone...4 controlli.. in pratica è un Ts9 molto più dinamico sul quale fai il suono normalmente, magari col tono chiuso, un pelo scuro tendente al cremoso e, più apri il 4 pot, più gli esce fuori la punta di cui parli aggiungendo un filo di gain e di corpo...da provare..

Ps: usato così il blues driver è davvero convincente ;)

grazie del consiglio, mi cerco qualche sample sul tubo! :TRsorrisone:

Inviato

grazie del consiglio, mi cerco qualche sample sul tubo! :TRsorrisone:

Ancora più "liquido" e compresso è il Blue collar, menatone.... forse ancora più adatto a quello che cerchi.... :) cmq i sample sul sito menatone sno verosimili ;)