Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
On 9/25/2023 at 9:34 AM, Luca71 said:

scusate, mi spiegate sta roba che le corde con anima tonda hanno problemi di intonazione? 

Io ho riscontrato che intonano in modo diverso, quantomeno le Pyramid. No so in verità se ciò dipenda dalla diversità del nucleo o dalla dimensione dello stesso.

Posso solo dirti che con i ponti non intonabili possono dare rogne, con ponti tipo abr nessun problema, devi solo settarli diversi.

Inviato
Il 10/5/2023 at 08:37, Luca71 dice:

corda stranissima, poca tensione, scura come equalizzazione, e si scorda che e' una bellezza...non ho proprio un esperienza positiva con queste corde...

poi non centrano nulla con il nickel

Le ho montate sulla Strato di un mio amico e ho avuto una brutta impressione al tatto: troppo ruvide. Poi il sol aveva problemi di stabilità. Capitato anche a voi?

Inviato
35 minuti fa, evol dice:

Le ho montate sulla Strato di un mio amico e ho avuto una brutta impressione al tatto: troppo ruvide. Poi il sol aveva problemi di stabilità. Capitato anche a voi?

si si, problemi di tenuta accordatura e poi suono ovattato, per me bocciate

Inviato
4 ore fa, Giorgio V. dice:

Io ho riscontrato che intonano in modo diverso, quantomeno le Pyramid. No so in verità se ciò dipenda dalla diversità del nucleo o dalla dimensione dello stesso.

Posso solo dirti che con i ponti non intonabili possono dare rogne, con ponti tipo abr nessun problema, devi solo settarli diversi.

con ponti tipo fender? io con le DR pure blues ho solo notato una trazione maggiore

• 3 months later...