Cesfa Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Diciamo che "ho a disposizione" :TRsorrisone: 15 album di Santana e non so da cosa iniziare ad ascoltarlo. Più che con quale album iniziare ad ascoltarlo vorrei sapere secondo voi quali sono i suoi album migliori. Cita
Guest thebluesman Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Quelli che piacciono a me sono: "Abraxas", "Supernatural" e l'ultimo nel quale si esibisce insieme ad altri artisti in cover famose: "Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics of All Time" Cita
Guest horny Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Diciamo che "ho a disposizione" :TRsorrisone: 15 album di Santana e non so da cosa iniziare ad ascoltarlo. Più che con quale album iniziare ad ascoltarlo vorrei sapere secondo voi quali sono i suoi album migliori. i primi inizia col primo e vai avanti cmq secondo me non arrivi alla fine :TRsorrisone: Cita
ghirmo Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 i primi inizia col primo e vai avanti cmq secondo me non arrivi alla fine :TRsorrisone: però questo non sempre è il metodo migliore per tutti gli artisti. Prendiamo ad esempio i Pink Floyd (che adoro assai assai). seguendo questo consiglio si impicca su "careful with that axe eugene", del secondo album, se pure riesce a superare il primo LP :). I Pink Floyd io li ho iniziati a seguire con The Division Bell, quindi l'ultimo album. Tornando in topic, di Santana ho avuto ed apprezzato Supernatural che trovo superiore a Guitar Heaven. Altre cose non le conosco (vabbe Europa, Samba PA TI, ma quelle chi non le conosce.) Cita
Guest horny Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 però questo non sempre è il metodo migliore per tutti gli artisti. Prendiamo ad esempio i Pink Floyd (che adoro assai assai). seguendo questo consiglio si impicca su "careful with that axe eugene", del secondo album, se pure riesce a superare il primo LP :). I Pink Floyd io li ho iniziati a seguire con The Division Bell, quindi l'ultimo album. Tornando in topic, di Santana ho avuto ed apprezzato Supernatural che trovo superiore a Guitar Heaven. Altre cose non le conosco (vabbe Europa, Samba PA TI, ma quelle chi non le conosce.) ma lui chiedeva di Santana Cita
Guest Bru Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Non ci credo che state consigliando Supernatural e Guitar Heaven Scusate, ma lo conoscete Santana? Cesfa, segui i consiglio di Camillo: Santana 1, Abraxas e Santana 3 e il live at the fillmore 68 sono il top. Questo è Santana. Roba come Supernatural o l'ultimo, no comment, se non che è roba pop becera dove fa 3 note di cippa. Cita
massisv Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Non ci credo che state consigliando Supernatural e Guitar Heaven Scusate, ma lo conoscete Santana? Cesfa, segui i consiglio di Camillo: Santana 1, Abraxas e Santana 3 e il live at the fillmore 68 sono il top. Questo è Santana. Roba come Supernatural o l'ultimo, no comment, se non che è roba pop becera dove fa 3 note di cippa. io la chiamo musica da supermercato Cita
Guest thebluesman Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Non ci credo che state consigliando Supernatural e Guitar Heaven Scusate, ma lo conoscete Santana? Cesfa, segui i consiglio di Camillo: Santana 1, Abraxas e Santana 3 e il live at the fillmore 68 sono il top. Questo è Santana. Roba come Supernatural o l'ultimo, no comment, se non che è roba pop becera dove fa 3 note di cippa. Secondo me l'ultimo gran parte è apprezzabile! Supernatural lo conosco giusto per la collaborazione con lo zio Eric in "The Calling" Cita
Guest Bru Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Secondo me l'ultimo gran parte è apprezzabile! Supernatural lo conosco giusto per la collaborazione con lo zio Eric in "The Calling" Boh, i gusti son gusti, per me son pessimi dischi, e mi limito nel giudizio eh :TRsorrisone: Per me Santana è stato ENORME. Un chitarrista e un musicista eccezionale, ed è per questo che mi deprime sentirlo in certe porcherie e son tanto critico. A questo punto credo sia possibile tu non conosca i suoi lavori migliori e il mio consiglio è: COMPRALI! :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Riporto il solito e ben conosciuto assunto: Santana è il Fausto Papetti della chitarra... :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Riporto il solito e ben conosciuto assunto: Santana è il Fausto Papetti della chitarra... :TRsorrisone: Mmmm, non credo tu abbia mai ascoltato Santana 3 evidentemente. E men che meno il live at the fillmore. Mi sa che ti sei fermato a Samba Pa ti Cita
Guest Auro Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Mmmm, non credo tu abbia mai ascoltato Santana 3 evidentemente. E men che meno il live at the fillmore. Mi sa che ti sei fermato a Samba Pa ti Ho sentito ben poco di Santana, è vero. Comunque, se il primo Santana è quello di Woodstock, penso che eviterò anche tutto il resto... :TRsorrisone: Cita
Francis Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Concordo, i primi 3 album sono imprescindibili. Dopo quelli se ne può parlar male (in effetti), ma i primi vanno ascoltati. Cita
Guest horny Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Concordo, i primi 3 album sono imprescindibili. Dopo quelli se ne può parlar male (in effetti), ma i primi vanno ascoltati. ed io cosa ho detto? sono meravigliosi, poi ha smesso di drogarsi o è passato ad altyre sostanze Cita
cpipan Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Per me Santana è stato ENORME. Un chitarrista e un musicista eccezionale, ed è per questo che mi deprime sentirlo in certe porcherie e son tanto critico. Quoto, riquoto e straquoto!! Un album su tutti: CARAVANSERAI! "Song of the wind" in particolare :ult-aaaaa (6): Riporto il solito e ben conosciuto assunto: Santana è il Fausto Papetti della chitarra... :TRsorrisone: Fausto Papetti (a parte le copertine..) sta' minchia! (sono appena arrivato, e già cerco rogna, ma Papetti no! ) Sulla produzione recente tipo Guitar Heaven o "Carlos Santana & friends" meglio stendere una pietosa coltre (preferibilmente di calcestruzzo). Aloha! Cita
lippo Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Ho sentito ben poco di Santana, è vero. Comunque, se il primo Santana è quello di Woodstock, penso che eviterò anche tutto il resto... :TRsorrisone: Scherzi, fa Soul sacrifice che è un pezzone !!! Qoto Caravanserai, dove la chitarra ritmica era Neal Schon, se non sbaglio. Da piccino l' ho consumato. Cita
electric swan Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Non ci credo che state consigliando Supernatural e Guitar Heaven Scusate, ma lo conoscete Santana? Cesfa, segui i consiglio di Camillo: Santana 1, Abraxas e Santana 3 e il live at the fillmore 68 sono il top. Questo è Santana. Roba come Supernatural o l'ultimo, no comment, se non che è roba pop becera dove fa 3 note di cippa. Quoto ogni sacrosanta parola del Bru,anche se gli piace Springsteen Cita
Cesfa Inviato March 3, 2011 Autore Segnala Inviato March 3, 2011 Non ci credo che state consigliando Supernatural e Guitar Heaven Scusate, ma lo conoscete Santana? Cesfa, segui i consiglio di Camillo: Santana 1, Abraxas e Santana 3 e il live at the fillmore 68 sono il top. Questo è Santana. Roba come Supernatural o l'ultimo, no comment, se non che è roba pop becera dove fa 3 note di cippa. Il santana che ho avuto modo di ascoltare io era quello che passavano per radio e quelle poche note che metteva mi piacevano ma concordo con te che alla fine è roba pop. Sto iniziando ad ascoltare Santana 3 e mi piace parecchio. :TRsorrisone: Cita
davideblues Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 +1 anche io per il bru. L'ultimo album me l'hanno regalato al compleanno. Se spendevano 20€ in birre ero più felice. Poi ad un certo c'è anche la cover di under the bridge mi pare dei red hot... Vi prego... Cita
Guest Auro Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Scherzi, fa Soul sacrifice che è un pezzone !!! E che ci devo fare? Ho sempre trovato irritante quella performance... Cita
cpipan Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 E che ci devo fare? Ho sempre trovato irritante quella performance... Perchè? Cita
Guest Auro Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Perchè? Non mi piace il suono. Non mi esalta il brano. Non mi piacciono i fraseggi e alcuni passaggi, soprattutto quando Santana si muove sugli ultimi tasti. Non mi piace l'SG. Cita
electric swan Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Non mi piace il suono. Non mi esalta il brano. Non mi piacciono i fraseggi e alcuni passaggi, soprattutto quando Santana si muove sugli ultimi tasti. Non mi piace l'SG. ti sei dimenticato:" e NON mi piace nemmeno Hendrix"!! Cita
Guest Auro Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 ti sei dimenticato:" e NON mi piace nemmeno Hendrix"!! Vabbè, era scontato... Comunque, pensa un po': preferisco nettamente Hendrix a Springsteen... :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato March 3, 2011 Segnala Inviato March 3, 2011 Vabbè, era scontato... Comunque, pensa un po': preferisco nettamente Hendrix a Springsteen... :TRsorrisone: Beh,non ti avrei mai più rivolto la parola in caso contrario Cita
Recommended Posts