Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Diciamo che "ho a disposizione" :TRsorrisone: 15 album di Santana e non so da cosa iniziare ad ascoltarlo.

Più che con quale album iniziare ad ascoltarlo vorrei sapere secondo voi quali sono i suoi album migliori.

Guest thebluesman
Inviato

Quelli che piacciono a me sono:

"Abraxas", "Supernatural" e l'ultimo nel quale si esibisce insieme ad altri artisti in cover famose: "Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics of All Time"

Guest horny
Inviato

Diciamo che "ho a disposizione" :TRsorrisone: 15 album di Santana e non so da cosa iniziare ad ascoltarlo.

Più che con quale album iniziare ad ascoltarlo vorrei sapere secondo voi quali sono i suoi album migliori.

i primi

inizia col primo e vai avanti

cmq secondo me non arrivi alla fine :TRsorrisone:

Inviato

i primi

inizia col primo e vai avanti

cmq secondo me non arrivi alla fine :TRsorrisone:

però questo non sempre è il metodo migliore per tutti gli artisti. Prendiamo ad esempio i Pink Floyd (che adoro assai assai). seguendo questo consiglio si impicca su "careful with that axe eugene", del secondo album, se pure riesce a superare il primo LP :).

I Pink Floyd io li ho iniziati a seguire con The Division Bell, quindi l'ultimo album.

Tornando in topic, di Santana ho avuto ed apprezzato Supernatural che trovo superiore a Guitar Heaven. Altre cose non le conosco (vabbe Europa, Samba PA TI, ma quelle chi non le conosce.)

Guest horny
Inviato

però questo non sempre è il metodo migliore per tutti gli artisti. Prendiamo ad esempio i Pink Floyd (che adoro assai assai). seguendo questo consiglio si impicca su "careful with that axe eugene", del secondo album, se pure riesce a superare il primo LP :).

I Pink Floyd io li ho iniziati a seguire con The Division Bell, quindi l'ultimo album.

Tornando in topic, di Santana ho avuto ed apprezzato Supernatural che trovo superiore a Guitar Heaven. Altre cose non le conosco (vabbe Europa, Samba PA TI, ma quelle chi non le conosce.)

ma lui chiedeva di Santana ;)

Inviato

Non ci credo che state consigliando Supernatural e Guitar Heaven :unsure:

Scusate, ma lo conoscete Santana?

Cesfa, segui i consiglio di Camillo: Santana 1, Abraxas e Santana 3 e il live at the fillmore 68 sono il top.

Questo è Santana. Roba come Supernatural o l'ultimo, no comment, se non che è roba pop becera dove fa 3 note di cippa.

Inviato

Cesfa, segui i consiglio di Camillo: Santana 1, Abraxas e Santana 3 e il live at the fillmore 68 sono il top.

Questo è Santana. Roba come Supernatural o l'ultimo, no comment, se non che è roba pop becera dove fa 3 note di cippa.

io la chiamo musica da supermercato

Guest thebluesman
Inviato

Secondo me l'ultimo gran parte è apprezzabile!

Supernatural lo conosco giusto per la collaborazione con lo zio Eric in "The Calling"

Inviato

Secondo me l'ultimo gran parte è apprezzabile!

Supernatural lo conosco giusto per la collaborazione con lo zio Eric in "The Calling"

Boh, i gusti son gusti, per me son pessimi dischi, e mi limito nel giudizio eh :TRsorrisone:

Per me Santana è stato ENORME. Un chitarrista e un musicista eccezionale, ed è per questo che mi deprime sentirlo in certe porcherie e son tanto critico.

A questo punto credo sia possibile tu non conosca i suoi lavori migliori e il mio consiglio è: COMPRALI! :TRsorrisone:

Inviato

Riporto il solito e ben conosciuto assunto: Santana è il Fausto Papetti della chitarra... :TRsorrisone:

Inviato

Riporto il solito e ben conosciuto assunto: Santana è il Fausto Papetti della chitarra... :TRsorrisone:

Mmmm, non credo tu abbia mai ascoltato Santana 3 evidentemente.

E men che meno il live at the fillmore.

Mi sa che ti sei fermato a Samba Pa ti :TRangelo:

Inviato

Mmmm, non credo tu abbia mai ascoltato Santana 3 evidentemente.

E men che meno il live at the fillmore.

Mi sa che ti sei fermato a Samba Pa ti :TRangelo:

Ho sentito ben poco di Santana, è vero.

Comunque, se il primo Santana è quello di Woodstock, penso che eviterò anche tutto il resto... :TRsorrisone: :TRangelo:

Guest horny
Inviato

Concordo, i primi 3 album sono imprescindibili. Dopo quelli se ne può parlar male (in effetti), ma i primi vanno ascoltati.

ed io cosa ho detto?

sono meravigliosi, poi ha smesso di drogarsi o è passato ad altyre sostanze :unsure:

Inviato

Per me Santana è stato ENORME. Un chitarrista e un musicista eccezionale, ed è per questo che mi deprime sentirlo in certe porcherie e son tanto critico.

Quoto, riquoto e straquoto!!

Un album su tutti: CARAVANSERAI! "Song of the wind" in particolare :ult-aaaaa (6):

Fausto Papetti (a parte le copertine..) sta' minchia! (sono appena arrivato, e già cerco rogna, ma Papetti no! :angry: )

Sulla produzione recente tipo Guitar Heaven o "Carlos Santana & friends" meglio stendere una pietosa coltre (preferibilmente di calcestruzzo).

Aloha!

Inviato

Ho sentito ben poco di Santana, è vero.

Comunque, se il primo Santana è quello di Woodstock, penso che eviterò anche tutto il resto... :TRsorrisone: :TRangelo:

Scherzi, fa Soul sacrifice che è un pezzone !!!

Qoto Caravanserai, dove la chitarra ritmica era Neal Schon, se non sbaglio. Da piccino l' ho consumato.

Inviato

Quoto ogni sacrosanta parola del Bru,anche se gli piace Springsteen :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Inviato

Il santana che ho avuto modo di ascoltare io era quello che passavano per radio e quelle poche note che metteva mi piacevano ma concordo con te che alla fine è roba pop.

Sto iniziando ad ascoltare Santana 3 e mi piace parecchio. :TRsorrisone:

Inviato

Scherzi, fa Soul sacrifice che è un pezzone !!!

E che ci devo fare?

Ho sempre trovato irritante quella performance...

Inviato

Perchè? :huh:

Non mi piace il suono.

Non mi esalta il brano.

Non mi piacciono i fraseggi e alcuni passaggi, soprattutto quando Santana si muove sugli ultimi tasti.

Non mi piace l'SG.

Inviato

Non mi piace il suono.

Non mi esalta il brano.

Non mi piacciono i fraseggi e alcuni passaggi, soprattutto quando Santana si muove sugli ultimi tasti.

Non mi piace l'SG.

ti sei dimenticato:" e NON mi piace nemmeno Hendrix"!! :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Inviato

ti sei dimenticato:" e NON mi piace nemmeno Hendrix"!! :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Vabbè, era scontato... :TRangelo:

Comunque, pensa un po': preferisco nettamente Hendrix a Springsteen... :TRsorrisone: