Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti voi, miei preziosi consiglieri.

Ho un Compulator Pro, quello giallo, vorrei sapere se lo sostituireste con un Diamond Compressor.

Vi faccio questa domanda perché ho la possibilità di prendere un Diamond e ne ho sempre sentito parlare benissimo.

 

Inoltre pensavo di migliorare ulteriormente la pedaliera passando dal Boss RV500 allo Strymon Big Sky visto che ho il Timeline.

 

Cosa ne pensate?

 

Grazie 

Inviato

Ai tempi della tribute pink floyd ho avuto il compulator nero, sostituito felicemente poi con un diamond, fisso da anni in pedaliera. Non so dirti purtroppo la differenza con il giallo.

Non so dirti nulla dei riverberi

Inviato

Non ho mai provato il Compulator, mentre ho avuto quattro Diamond, il cui unico difetto è il colore giallo dello chassis, quando in board tutti gli altri pedali sono neri o grigi. 😁

Inviato

Per quanto riguarda il Big Sky credo sia uno dei migliori riverberi in circolazione, flessibilita' estrema e suoni molto credibili. Un po' complicato ma se hai gia' il Timeline no problem. Io l'ho montato sulla pedaliera grande, sulla piccola ho venduto il Neunaber e ci ho messo il Blue Sky molto piu' semplice e limitato se vogliamo ma altrettanto bello. C'e' anche il modello nuovo con la possibilita' di aggiornarlo tramite usb per le nuove release. Se non ti servino suoni spaziali il fratello minore puo' essere un'alternativa

Guest PinkFlesh
Inviato

Il Diamond è un comp ottico molto trasparente e musicale. Aggiunge morbidezza al suono senza snaturarlo, uno di quei pedali che ti accorgi che sono accesi quando lo spegni.

Mai avuto il Demeter Compulator, ma da quel che ho sentito sul tubo credo sia più invasivo e soprattutto apre il suono in alto, aggiunge alte frequenze. Onestamente non mi ha mai fatto troppo salire la scimmia di prenderlo.

Ah, l'Effectrode PC-2A è una figata, specie se come il mio è moddato da Mantovani.

 

Inviato

io continuo a sostenere che la serie 500 della Boss non ha nulla da invidiare a Timeline, Bigsky e Mobius. 
L'unico confronto diretto l'ho fatto con Timeline e DD500 che sono fissi entrambi in pedaliera, mentre gli altri li ho avuti in momenti diversi.
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...