Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, 

E' da un po' che sto in fissa con questo marchio, nato da poco in Danimarca e che produce delle chitarre che secondo me non sono niente male.

I prezzi sono ragionevoli per quello che offrono a livello di finiture hardware ecc e le forme mi piacciono un sacco (adoro la Wingman)

Le conoscevate le Baum? Cosa ne pensate? Vi giro il link del sito e qualche video (sul Tubo ne potete trovare diversi!) 

https://baumguitars.com/

Cheers!

• Like 1
Inviato

Belle, vedo molto volentieri un grande ritorno di pick up gold foil, che sono di gran lunga i miei preferiti, bisogna vedere come suonano questi comparati a quelli vecchi...Comunque strizzano l'occhio ovviamente a qualche offset gibson, qualche first act (la backwing)..non ho capito dove le producono..

• Like 1
Inviato
5 ore fa, john-pw dice:

Sempre trovate interessanti. Se ricordo bene la produzione dovrebbe essere asiatica 🤓

ecco trovato…

The Original Series and VEGA Series complement the Danish-made guitars and basses by offering more accessible and approachable Baum instruments designed in the Danish Custom Shop and crafted in South Korea and Indonesia.

Inviato
10 ore fa, A wild Manni dice:

amplia, dacci dei paragoni

Io ero curioso della back wing o come si chiama la copia explorer ma non c'era ed ho provato un'altra wing ma con la paletta orribile o quantomeno non brutta in senso assoluto ma io mi sarei vergognato a riportarla a casa e una col bigsby. Suonano, che ti devo dire, ma al giorno d'oggi trovare una chitarra che non suona bisogna essere bravi. A me non sono parse sonorità moderne, gustose da crunchetto ecco, non da cover band dei Megadeth

• 10 months later...
Inviato

Buondì a tutti! 

Riuppo questo post, poiché la Baum ha lanciato sul mercato una "nuova" (ennesima, di cui forse forse non se ne sentiva la mancanza) strato style. 

Che dire...in realtà a livello di specifiche mi intriga, vuoi per i pickup che mi sembra abbiano più uscita e siano più particolari, vuoi per il ponte con sellette in acciaio e blocco in ottone...sulla carta mi piace! Anche se provarne una qua in Italia è impensabile per ora...a meno che non si compri e via!😂

https://baumguitars.com/product/celestor-ocean-mist/

Cheers!