Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Eccoci qua con un pezzo da 90 degli ultimi mesi, il TS di casa Origin. Vabè, direte voi, cosa c’è di eccitante in un ennesimo tube screamer? Beh, secondo me i motivi ci sono. Innanzitutto è un Origin e come ho già detto questi non ne sbagliano mezza; poi non è esattamente un TS classico, o meglio…non solo. Il pedale ha uno switch per attivare un mod che lo “sfina” ma, fin qui, nulla di particolarmente innovativo. La vera chicca secondo me è lo switch denominato “Adapt” che progressivamente nelle 2 posizioni restituisce basse e alte al suono, cosa molto utile soprattutto se si gioca col volume della chitarra. Altra cosa figa, il Dry. Non è un blend come pensavo erroneamente all’inizio ma permette di gestire parzialmente la quantità di segnale dry da miscelare con la saturazione del pedale: molto interessante come controllo. Insomma, se non si fosse capito il pedale mi è piaciuto un botto: se la gioca alla pari col mio amato Soloist, dico solo questo. Detto questo, che il sommo Stevie Ray mi perdoni…

• Like 3
  • 1 month later...
Inviato

Sì però mi fa girare le balle perché avendo il Revival sono certo che è un pedalone, ma come faccio a mollare il 808hw che mi piace a missile? 

Inviato
Sì però mi fa girare le balle perché avendo il Revival sono certo che è un pedalone, ma come faccio a mollare il 808hw che mi piace a missile? 

Beh, provare e alla peggio restituire non costa nulla.
  • Like 1