*juanka78* Inviato March 13, 2023 Segnala Inviato March 13, 2023 Eccoci qua con un pezzo da 90 degli ultimi mesi, il TS di casa Origin. Vabè, direte voi, cosa c’è di eccitante in un ennesimo tube screamer? Beh, secondo me i motivi ci sono. Innanzitutto è un Origin e come ho già detto questi non ne sbagliano mezza; poi non è esattamente un TS classico, o meglio…non solo. Il pedale ha uno switch per attivare un mod che lo “sfina” ma, fin qui, nulla di particolarmente innovativo. La vera chicca secondo me è lo switch denominato “Adapt” che progressivamente nelle 2 posizioni restituisce basse e alte al suono, cosa molto utile soprattutto se si gioca col volume della chitarra. Altra cosa figa, il Dry. Non è un blend come pensavo erroneamente all’inizio ma permette di gestire parzialmente la quantità di segnale dry da miscelare con la saturazione del pedale: molto interessante come controllo. Insomma, se non si fosse capito il pedale mi è piaciuto un botto: se la gioca alla pari col mio amato Soloist, dico solo questo. Detto questo, che il sommo Stevie Ray mi perdoni… 3 Cita
Raffus Inviato March 13, 2023 Segnala Inviato March 13, 2023 Sembra il TS/non ts primo della classe, quello da battere. Ma suona anche marcio? Cita
*juanka78* Inviato March 13, 2023 Autore Segnala Inviato March 13, 2023 Sembra il TS/non ts prima della classe, quello da battere. Ma suona anche marcio?Volendo sì ma meno del Soloist che resta, anche se di un’anticchia, il mio preferito. 1 Cita
Lore.M Inviato March 14, 2023 Segnala Inviato March 14, 2023 Mi sa che è sparito il video Gianca Cita
*juanka78* Inviato March 14, 2023 Autore Segnala Inviato March 14, 2023 Mi sa che è sparito il video GiancaRimesso Cita
Lore.M Inviato March 14, 2023 Segnala Inviato March 14, 2023 2 ore fa, *juanka78* dice: Rimesso Beddo sto capacchione verde... ora bisogna sentirlo in boost! Cita
*juanka78* Inviato March 14, 2023 Autore Segnala Inviato March 14, 2023 Beddo sto capacchione verde... ora bisogna sentirlo in boost!Provvedo quanto prima. Cita
*juanka78* Inviato March 14, 2023 Autore Segnala Inviato March 14, 2023 Aggiunto secondo video test in cui uso l’Halcyon come booster. Tanta roba anche lì Cita
*juanka78* Inviato March 15, 2023 Autore Segnala Inviato March 15, 2023 oh, mi garba! Per fortuna direi Cita
Bananas Inviato April 15, 2023 Segnala Inviato April 15, 2023 Zio Optimus, una noticina a margine: sembra che codesto pedaletto sia entrato nella board 2023 di Matt Schofield: 1 Cita
Lore.M Inviato April 15, 2023 Segnala Inviato April 15, 2023 e ci credo, è figo! ero più che scettico quando uscì invece ricreduto alla grande Cita
Bananas Inviato April 15, 2023 Segnala Inviato April 15, 2023 Sì però mi fa girare le balle perché avendo il Revival sono certo che è un pedalone, ma come faccio a mollare il 808hw che mi piace a missile? Cita
*juanka78* Inviato April 15, 2023 Autore Segnala Inviato April 15, 2023 Sì però mi fa girare le balle perché avendo il Revival sono certo che è un pedalone, ma come faccio a mollare il 808hw che mi piace a missile? Beh, provare e alla peggio restituire non costa nulla. 1 Cita
Recommended Posts