The Rover Inviato December 5, 2022 Segnala Inviato December 5, 2022 Vorrei provare a sostituire il ponte a sei sellette della mia Tele con un vintage a 3 sellette compensate. Cercando info ho visto che alcune case offrono la piastra sia in metallo "Chrome" che in "Nichel" e mi son bloccato. Cambia qualcosa in termini di risposta (attacco, frequenze, sustain ...) tra le due piastre, o sono minchiate psicoacustiche? Cita
Giorgio V. Inviato December 5, 2022 Segnala Inviato December 5, 2022 E' solo la finitura, non cambia il metallo. Personalmente preferisco nickel, più caldo e soprattutto acquista in fretta una patina opaca che trovo molto gradevole. Cromato sarebbe storicamente più corretto per una tele anni 50, se è quello che stai cercando. 1 1 Cita
The Rover Inviato December 5, 2022 Autore Segnala Inviato December 5, 2022 Ah ok bene così grazie, mi ero posto falsi problemi sulla risposta al suono. A dire la verità anche a me piace di più la finitura al nichel. Per la questione dello storicamente corretto non mi pongo problemi, è una MIM qualsiasi e poco mi interessa in quel senso. Cita
Vale Inviato December 5, 2022 Segnala Inviato December 5, 2022 Ma la piastra cromata in che materiale è? Cita
Recommended Posts