Vintage Specs Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 Per chi nn è potuto passare, qualche scatto delle bellezze in esposizione. Un ringraziamento doveroso e Luzio e Oby che mi hanno raccattato e portato con loro. È stata una bellissima giornata prima di tutto per le persone presenti: Lucio, Oby, Lorenzo, Vincenzo, Mosquy, Nitro, Mirko. Poi per le chitarre esposte ed i colmezionisti presenti. 6 1 Cita
Vintage Specs Inviato October 17, 2022 Autore Segnala Inviato October 17, 2022 Uno scatto a parte merita questa stupenda 52.....purtroppo mi è sfuggita di mano per un soffio. 4 1 Cita
Vintage Specs Inviato October 17, 2022 Autore Segnala Inviato October 17, 2022 Poi visto che c erano, qualche foto ai mezzi 1 Cita
Zado Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 Non avessi avuto 39 e passa di febbre in fase acuta sarei venuto volentieri, onestamente anche per le auto. Bellissime le foto, lo stack Hiwatt è glorioso. 2 Cita
evol Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 Grazie a tutti gli amici che sono passati allo stand Royal Mount e Santucci! A questo punto però è urgente fare un raduno del forum! 2 Cita
Vintage Specs Inviato October 17, 2022 Autore Segnala Inviato October 17, 2022 32 minuti fa, evol dice: Grazie a tutti gli amici che sono passati allo stand Royal Mount e Santucci! A questo punto però è urgente fare un raduno del forum! Io ieri ho pressato per l ennesima volta il messia ed oby. Speriamo si decidano a sto giro! Ormai il covid ha finito di rompere i maroni, per cui urge raduno. Cita
-Oby- Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 49 minuti fa, Vintage Specs dice: Io ieri ho pressato per l ennesima volta il messia ed oby. Speriamo si decidano a sto giro! Ormai il covid ha finito di rompere i maroni, per cui urge raduno. Sono facilmente corruttibile… le faremo sapere a breve! 3 1 Cita
Vintage Specs Inviato October 17, 2022 Autore Segnala Inviato October 17, 2022 40 minuti fa, -Oby- dice: Sono facilmente corruttibile… le faremo sapere a breve! Io potrei omaggiarla con qualche prodotto tipico proveniente da spilinga..... Cita
Gibsobsessed Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 Quando ci sono queste cose auto moto e chitarre mi domando sempre a che cazzo server l'universo femminile ....la birra sarebbe la ciliegina sulla torta 1 Cita
Vintage Specs Inviato October 17, 2022 Autore Segnala Inviato October 17, 2022 11 minuti fa, Gibsobsessed dice: Quando ci sono queste cose auto moto e chitarre mi domando sempre a che cazzo server l'universo femminile ....la birra sarebbe la ciliegina sulla torta C era pure la bira e ce la siam bevuta. Cita
b3st1a Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 Mammasantissimaquantobendiddiooo!!! Cita
-Oby- Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 1 ora fa, Gibsobsessed dice: Quando ci sono queste cose auto moto e chitarre mi domando sempre a che cazzo server l'universo femminile ....la birra sarebbe la ciliegina sulla torta La birra e il caffè c’erano.. comunque a me piace ancora l’universo F… 1 Cita
Giorgio V. Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 Peccato essere a casa col coviddi. 1 Cita
marcoexplorer Inviato October 17, 2022 Segnala Inviato October 17, 2022 Essai ero presente pure io e ora che vi vedo in foto realizzo che vi ho anche incrociati fra i vari banchi Cita
mosquito3 Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 8 ore fa, marcoexplorer dice: Essai ero presente pure io e ora che vi vedo in foto realizzo che vi ho anche incrociati fra i vari banchi e ho pensato "guarda che facce da stronzi che hanno questi" 'spetta che te la completo io.... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 19 ore fa, Vintage Specs dice: Uno scatto a parte merita questa stupenda 52.....purtroppo mi è sfuggita di mano per un soffio. Bello Lorenzo! Come mai veniva solo 25k? Il comodino dico Cita
guitarGlory Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 38 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Bello Lorenzo! Come mai veniva solo 25k? Il comodino dico È una trapeze '52, convertita con studs e wraptail. Lavoro fatto sicuramente tanti tanti anni fa, perché quel tailpiece sembra essere stato lì da sempre, in relazione all'invecchiamento del top e alle "shadows" lasciate sulla vernice, però è sicuramente una '52. Il wraptail viene introdotto a metà '53, prima col wraptail thin ears, poi verso fine '53 \ primi '54 con il classico fat ears che viene usato ancora oggi; inoltre sulla chitarra ci sono i tre forellini visibili sul "culo", vicino all'attaccacinghia, tipici del ponte trapeze, angolo del neck 1⁰, nel vano pots c'è il foro rettangolare per la massa tipico delle '52, nessun seriale sulla paletta, top più flat, pots IRC con alberino pieno tutti datati '52, knobs "tall barrell", bushings esagonali delle meccaniche (che si trovano esclusivamente in quel periodo). Ho anche ipotizzato possa essere una di quelle in spanish cedar, prodotte in pochi esemplari solo in quel periodo, perché la chitarra è leggerissima, e lo spanish cedar è più leggero del mogano normalmente... credo questa sia la Les Paul (non alleggerita) più leggera che abbia mai preso in mano, fa 3,47kg. Il prezzo, considerando quanto è figa (almeno per gli amanti del look heavy aged ), la leggerezza, la custodia originale e non ultimo il fatto che suona benissimo, è comunque molto buono. L'avrei presa volentieri se avessi potuto, ma... per fortuna è venuta qui vicino e la suonerò spesso 3 1 Cita
A wild Manni Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 On 10/17/2022 at 12:16 PM, Vintage Specs said: Uno scatto a parte merita questa stupenda 52.....purtroppo mi è sfuggita di mano per un soffio. Questa potrebbe essere una delle Les Paul più belle mai viste Cita
SevenRhye Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 Foto di gnagna nessuna, nemmeno l’ombra. Ovviamente. 2 2 Cita
Vintage Specs Inviato October 18, 2022 Autore Segnala Inviato October 18, 2022 32 minuti fa, SevenRhye dice: Foto di gnagna nessuna, nemmeno l’ombra. Ovviamente. Qualche culona era presente....ma il testosterone era azzerato dal vintage. 3 Cita
marcoexplorer Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 14 ore fa, mosquito3 dice: 'spetta che te la completo io.... Non potrei mai Cita
guitarGlory Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 3 ore fa, SevenRhye dice: Foto di gnagna nessuna, nemmeno l’ombra. Ovviamente. Foto no, ma ce n'era eccome! Posso dirlo tanto mia moglie non legge Cita
marcoexplorer Inviato October 18, 2022 Segnala Inviato October 18, 2022 10 minuti fa, guitarGlory dice: Foto no, ma ce n'era eccome! Posso dirlo tanto mia moglie non legge Ma c'eri anche te? Cita
Recommended Posts