Auro Inviato August 24, 2022 Segnala Inviato August 24, 2022 Approfittando della degenza per il Covid, ho letto tutto d'un fiato il libro "Storie della tua vita", una selezione di racconti dell'autore americano Ted Chiang. Per quanto il libro venga ascritto al genere fantascientico, in realtà in questi racconti, che ho apprezzato per ingegno e originalità, troviamo molteplici rimandi a diversi ambiti, dalla teologia al mito, passando per la matematica. Dopo questo salto nella science-fiction di qualità e sostanza, ora mi sto dedicando ad un saggio sul Rinascimento, ma questa, anche fuor di metafora, è un'altra storia. 1 Cita
molokaio Inviato August 26, 2022 Segnala Inviato August 26, 2022 Allora ti consiglio di vedere il film Arrival di Villeneuve (gratis su prime). Basato sul libro. Capolavoro 1 Cita
Ric67 Inviato August 26, 2022 Segnala Inviato August 26, 2022 5 ore fa, molokaio dice: Allora ti consiglio di vedere il film Arrival di Villeneuve (gratis su prime). Basato sul libro. Capolavoro L’è minga gratis su prime… Cita
Fra Inviato August 27, 2022 Segnala Inviato August 27, 2022 11 ore fa, Ric67 dice: L’è minga gratis su prime… Edddaje esci sti soldi Ric Cita
Auro Inviato August 27, 2022 Autore Segnala Inviato August 27, 2022 17 ore fa, molokaio dice: Allora ti consiglio di vedere il film Arrival di Villeneuve (gratis su prime). Basato sul libro. Capolavoro L'avevo già visto tempo addietro, senza sapere che era ispirato al racconto di Chiang. Cita
Ric67 Inviato August 27, 2022 Segnala Inviato August 27, 2022 4 ore fa, Fra dice: Edddaje esci sti soldi Ric Con gli aumenti previsti per l’autunno? Giammai! Cita
Fra Inviato August 27, 2022 Segnala Inviato August 27, 2022 1 ora fa, Ric67 dice: Con gli aumenti previsti per l’autunno? Giammai! abbiamo capito che stai risparmiando per una bella strato natural del 78 Cita
Ric67 Inviato August 27, 2022 Segnala Inviato August 27, 2022 7 ore fa, Fra dice: abbiamo capito che stai risparmiando per una bella strato natural del 78 Yeah!! 1 Cita
molokaio Inviato August 28, 2022 Segnala Inviato August 28, 2022 Ops. Allora ora è su netflix mi pare. Cita
ago Inviato August 30, 2022 Segnala Inviato August 30, 2022 Bella segnalazione Auro! lo cercherò. 1 Cita
Auro Inviato November 7, 2023 Autore Segnala Inviato November 7, 2023 Dopo "Storie della tua vita" mi sto finalmente dedicando a "Respiro", altra raccolta di racconti di Chiang. Se posso azzardare una sorta di confronto sinestetico, questo secondo libro mi ricorda un poco quello che potrebbe essere un album del miglior prog: alternanza di brani brevi e più distesi, cambi di ritmo, tessiture complesse, virtuosismi e rimandi a tante sfere dell'esperienza e dell'umano sapere. Forse è una mia suggestione tendente all'iperbole: tra le righe mi sembra aleggi un po' di Borges (eh sì, l'ho sparata veramente grossa...). Cita
Recommended Posts