Lore.M Inviato August 12, 2022 Segnala Inviato August 12, 2022 Ultima arrivata, devo ancora capire se rimane o se continuo ad attendere un affare per la mzero overdrive... Comunque caruccia caruccia, buon pulito morbido, dal vago sapore hiwatt (per quanto ci capisca io). Ampli che devo imparare ancora a conoscere ma che di sicuro mi pare adori farsi boostare... Un piccolo giro, se avete voglia di perdere un quarto d'ora! 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 13, 2022 Segnala Inviato August 13, 2022 Un mi pare il demonio, perché la vuoi dar via? Cita
Lore.M Inviato August 13, 2022 Autore Segnala Inviato August 13, 2022 5 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Un mi pare il demonio, perché la vuoi dar via? ma boh, un lo so nemmeno io. La mi garba ma non ha sopito ancora la scimmia per la mzero, oltretutto quel power non mi gusta, preferivo forse il controllo do nfb separato... Però è bellina dai! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 13, 2022 Segnala Inviato August 13, 2022 Il power scaling non è da seghe coi piedi ma tanto non lo usi Cita
Lore.M Inviato August 13, 2022 Autore Segnala Inviato August 13, 2022 eh anfatti, per quello è un peccato che non si possa comandare l'nfb a parte... ma gl'ho già chiesto a Pier che si pole fare... 1 Cita
TheCrimsonKing Inviato August 13, 2022 Segnala Inviato August 13, 2022 L’hai presa da Superpippo? Cita
Lore.M Inviato August 13, 2022 Autore Segnala Inviato August 13, 2022 1 ora fa, TheCrimsonKing dice: L’hai presa da Superpippo? Boh non credo, da un ragazzo di Turate (che non è il Gianca). E' una 2021 praticamente nuova, giusto una decina d'ore di utilizzo Cita
evol Inviato August 16, 2022 Segnala Inviato August 16, 2022 Ma è una bella testata dai. Perché dici che preferiresti la Mzero? Il power scaling puoi sempre soppiantarlo come un power loader se proprio non ti piace. E comunque secondo me ogni volta che si abbassa bisognerebbe ritoccare l'eq. Cita
Lore.M Inviato August 16, 2022 Autore Segnala Inviato August 16, 2022 Il 16/8/2022 at 15:22, evol dice: Ma è una bella testata dai. Perché dici che preferiresti la Mzero? Il power scaling puoi sempre soppiantarlo come un power loader se proprio non ti piace. E comunque secondo me ogni volta che si abbassa bisognerebbe ritoccare l'eq. ma bella è bella, solo che la scimmia ce l'avevo per la mzero che per ora non ho voluto prendere... Cmq si, l'eq andrebbe ritoccato sempre, verissimo. Probabilmente devo metterci mano al Power perché cmq interviene sul negative feedback e tutto a palla non mi convince al 100% Cita
Gluca Inviato August 18, 2022 Segnala Inviato August 18, 2022 Registrato bene, mi ricorda molto la 100 watt. Cita
Ospite Inviato September 1, 2022 Segnala Inviato September 1, 2022 Il 13/8/2022 at 14:23, Lore.M dice: eh anfatti, per quello è un peccato che non si possa comandare l'nfb a parte... ma gl'ho già chiesto a Pier che si pole fare... La variazione dell'nfb (che in genere si ha variando una resistenza) la ottieni in genere con un valore R0 di riferimento (già presente) al quale aggiungi in serie un potenziometro (in genere 50k o 100k max per ampli come quello in esame, oltre non ha molto senso, a quel punto tanto vale staccarlo proprio l'nfb con tutti i pro e i contro del caso). Il classico schema per finali di questo tipo é un 39k+100k di pot così da andare da valori slo-like, fino a qualcosa marshall (100k) e oltre volendo. E' comunque letteralmente un pot collegato a due fili messo in serie con la resistenza che torna indietro dal tap del finale di output, non ci dovrebbero esser particolari problemi a farlo (credo), é piu' palloso far il buco sullo chassis che il resto. Quando la resistenza di feedback sale in valore diminuiscono al tempo stesso l'effetto di presence e depth che diventan, diciamo, meno sensibili. Sicuramente e' un controllo comodo per interfacciarsi con casse diverse e soprattutto per aver un finale più o meno "morbido". Cita
Recommended Posts