keithcello Inviato July 11, 2022 Segnala Inviato July 11, 2022 Ciao, quest'anno andrò per la prima volta in vacanza per ben 3 settimane in quel della Sardegna. Posto che è l'unico momento dell'anno in cui riesco a dare continuità al suonare nelle 2 orette pomeridiane in cui il piccolo dorme, vorrei portarmi come al solito l'elettrica per suonare in cuffia con amplitube. Il problema è che vado in aereo. Avevo pensato ad una travel guitar da mettere in valigia e imbarcare o una headless tipo le nuove ibanez, ma deve essere qualcosa di MOLTO economico. Alternative? Si può gestire come bagaglio a mano avendo misure ridotte? Sono aperto ad ogni soluzione, barbatrucco o alternative da valutare...Grazie per l'aiuto. Marcello Cita
Fra Inviato July 11, 2022 Segnala Inviato July 11, 2022 smonta il manico, la metti in valigia e poi la rimonti lì basta imballare il manico bene con un po' di pluriball Cita
keithcello Inviato July 11, 2022 Autore Segnala Inviato July 11, 2022 E' la soluzione a cui avevo pensato anch'io Cita
Fra Inviato July 11, 2022 Segnala Inviato July 11, 2022 perchè è semplice e non costa niente, se poi hai una relic finta o vera che sia, manco hai il problema di imballarla, a parte mettergli intorno 2 magliette e 4 mutande Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 11, 2022 Segnala Inviato July 11, 2022 Compra una chitarra da poco da un negozio sardo e poi gliela rivendi in cambio di qualche muta di corde 1 Cita
hyeronimusss Inviato July 11, 2022 Segnala Inviato July 11, 2022 io ho lo stesso dubbio (infatti alla fine mi sposterò in auto o traghetto), ma sull'aereo si può ancora mandare la rigida incellofanata con gli altri bagagli? Non in cabina voglio dire Cita
Gibsobsessed Inviato July 12, 2022 Segnala Inviato July 12, 2022 Io per queste situazioni mi porto sempre dietro una spirit steinberger ...ha tutto ...ponte floyd o fisso (puoi fermarlo con un fermo ponte) 3 pk ...manico scorrevole ...non è molto indicata per il plettrato data la leggerezza però almeno non perdi quello che hai fatto durante l'anno. La trovi sui 300eu ...te la porti sull'aereo in quanto ci sta nel vano porta oggetti sopra il sedile oppure la dai alla hostess (di solito bona) che te la tiene in una specie di cassetto verticale al fondo dell'aereo... Comunque già solo per aver a che fare con l'hostess prendi una headless ....le ibanez costano, scordati di trovarle a 300eu e poi credo che usate sono rare ... 1 Cita
evol Inviato July 12, 2022 Segnala Inviato July 12, 2022 Ordinala da uno store on line e fattela spedire in Sardegna. Cerca un modello economico e magari a fine vacanza la puoi donare a qualcuno lì. Cita
Ric67 Inviato July 12, 2022 Segnala Inviato July 12, 2022 Il 11/7/2022 at 14:47, Fra dice: smonta il manico, la metti in valigia e poi la rimonti lì basta imballare il manico bene con un po' di pluriball E se volessi portare un les paul….. un po di hide glue e passa la paura? 1 Cita
Fra Inviato July 12, 2022 Segnala Inviato July 12, 2022 28 minuti fa, Ric67 dice: E se volessi portare un les paul….. un po di hide glue e passa la paura? Camino diretto , trovi lì un falegname che con trentamila lire te la rifa pure meglio 2 Cita
keithcello Inviato July 14, 2022 Autore Segnala Inviato July 14, 2022 Anche x l'ipotesi di svitare il manico devo comunque comprarla la chitarrina (l'unica che ho avvitata è la N4e sicuramente non porto quella...), anche io avevo pensato alla steinberger. Adesso mi guardo un po' in giro. Grazie mille per i suggerimenti Cita
Ric67 Inviato July 14, 2022 Segnala Inviato July 14, 2022 Puoi comprare una epiphone Sg che ce ne è un modello bolt on da 2 soldi… oppure la dai a me che te l porto giù in macchina..poi te la vieni a prendere Cita
hyeronimusss Inviato July 19, 2022 Segnala Inviato July 19, 2022 aproposito Thank you Ron Ellis for teaching me the Danny Gatton trick of traveling with a tele by taking the neck off and throwing body and neck in a bag so there is nothing to check! We put in metal screw inserts in the neck so it doesn’t strip the wood with each removal - it also makes the guitar sound better than ever! #teletuesday 1 Cita
Fra Inviato July 20, 2022 Segnala Inviato July 20, 2022 11 ore fa, hyeronimusss dice: aproposito Thank you Ron Ellis for teaching me the Danny Gatton trick of traveling with a tele by taking the neck off and throwing body and neck in a bag so there is nothing to check! We put in metal screw inserts in the neck so it doesn’t strip the wood with each removal - it also makes the guitar sound better than ever! #teletuesday che bell'idea Cita
Recommended Posts