Ucika Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 ciao ragazzi ho trovato un'occasionissima per questo multieffetto storico...la condizione del mio acquisto pero' e' la presenza dell'harmonizer...chi l'ha avuto saprebbe dirmi se ha questa funzione?Sono quasi sicuro che ce l'abbia (May insegna) pero' vorrei una vostra conferma Cita
T0mmy Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 L'ho avuto troppo tempo fa, non ti so rispondere... Ma a questo indirizzo http://www.rocktron.com/support/manuals_discontinued.php puoi trovare i manuali di tutti i modelli. :) Cita
Ucika Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 in realta' ho sempre pensato che l'avesse(video da 1.58)ma leggo in giro che non ce l'ha bohh...ora mi guardo il manuale grazie 1000 Tommy edit azz ho visto adesso che non c'e' quello dell'originale anni '80 Cita
francè Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 Quello in foto l'ho avuto, che bell'effetto....io non ho mai usato l'harmonizer e non ricordo se ce l'ha, pero quello è veramente un gran multi fx! Cita
Ucika Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 grazie France' poi detto da te e' una sicurezza,ancora mi sto' godendo i van zandt blues da te consigliatimi (insieme al truebacker anche se so che non digerisci l'HB sulle strato :TRsorrisone: ) cmq ho trovato un altro video dove fa sentire l'harmonizer al min 3.00...non dovrebbero esserci piu' dubbi ma vorrei cmq la conferma di qualcuno che l'abbia avuto Cita
Ucika Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 niente...ho letto quest'articolo e nella prima risp guido michetti della vintek dice chiaramente che va fuori scala http://chitarre.accordo.it/articles/2008/10/18635/rocktron-intellifex-in-catena-con-altri-pedali.html Cita
rockin934 Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 Io ho avuto quello del video...gran bel multi...io lo usavo solo per delay, reverb e il suo "pseudo-harminizer"... Il pseudo è dovuto al fatto che non è intelligente...l'intellifex ti permette di modificare la nota suonata producendo terze,quinte e tutto ciò che vuoi ( credo che vada solo fino a 2 ottave sopra) il punto è che il calcolo è fatto staticamente sulla nota e non sulla tonalità...nel senso che se tu suoni una nota la cui terza o quinta sono nella tonalità, per esempio, tutto ok. Se invece la nota alterata è fuori salterà fuori uno schifo...i veri harmonizer invece suonano solo note "modificate" ma che siano sulla tonalità... Io l'ho venduto a causa della poca versatilità : essendo una macchina vecchia, non si può modificare la catena di effetti di ogni preset...se per esempio il primo ha chorus,reverb,delay se tu vuoi usarlo e non modificare il mapping se non ti serve il delay devi metterlo muto...ma non puoi toglierlo...ovvio che si riesce a ovviare a questa situazione però a me scocciava un po'... Cita
Ucika Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 grazie 1000 rockin...a queste condizioni purtroppo non mi interessa...l'ultima idea gassosa che mi sta' venendo in mente e' quella di vendere il t-rex replica e il tc scf e farmi un g force usato cosi' da avere ottimi chorus delay ed anche l'harmonizer...che ne pensi? Cita
rockin934 Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 grazie 1000 rockin...a queste condizioni purtroppo non mi interessa...l'ultima idea gassosa che mi sta' venendo in mente e' quella di vendere il t-rex replica e il tc scf e farmi un g force usato cosi' da avere ottimi chorus delay ed anche l'harmonizer...che ne pensi? Se ti serve un harmonizer credo che alla fine ti convenga così...certo che il tc è bellissimo e il replica pare bello altrettanto...occhio che l'intellifex prima versione aveva una gestione del bypass completamente analogico ( in bypass non c'era conversione AD/DA) non so il g Force ma se vuoi tutta la botta ( dipende anche dal genere che fai ) ti ci vuole un bel mixer di linea... Cita
Ucika Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 cioe' quindi da spento ho sempre la conversione del segnale in digitale...ci pensero' bene Cita
rockin934 Inviato March 1, 2011 Segnala Inviato March 1, 2011 cioe' quindi da spento ho sempre la conversione del segnale in digitale...ci pensero' bene eh sì di solito succede così...il bypass è digitale... Cita
Ucika Inviato April 12, 2011 Autore Segnala Inviato April 12, 2011 riuppo il 3d...scusa Rockin ma per il delay e' prevista la possibilita' di tap tempo?O e' pensato unicamente per studio...tra i preset c'e' la possibilita' di usare solo il delay? Cita
Gluca Inviato April 12, 2011 Segnala Inviato April 12, 2011 Se vuoi un multi-fx con tap tempo, ed un harmonizer vero, devi orientarti su un Eventide Eclipse. Cita
pablogilberto79 Inviato April 12, 2011 Segnala Inviato April 12, 2011 Avuto il primo intellifex, quello nero del video. Come ti è stato detto c'è un pitch shifter (non male) ma non l'harmonizer intelligente. Attualmente ho il G Force che ha l'harmonizer. Io lo uso in parallelo con un mixer di linea anche se forse, per sfruttare al meglio l'harmonizer, è più opportuno un collegamento in serie. Cita
Ucika Inviato April 12, 2011 Autore Segnala Inviato April 12, 2011 il tap tempo per il delay ci stava Pablo? Cita
Recommended Posts