Miki Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 Il mondo delle acustiche per me è abbastanza sconosciuto, ma ci sono almeno un paio di motivi che mi spingono a volerne una. 1 Ogni chitarrista dovrebbe avere un'acustica 2 Mi si presenta la possibilità di un trio acustico, composto da me, un altro chitarrista/tromba, e un terzo con violino ed armonica, gipsy jazz e qualche standard blues jazzato, molto semplice. Da ciò, capirete che sto valutando un possibile acquisto a breve. Il budget è di circa 400 euro, sperando di trovare qualcosa di carino. Nel negozio vicino casa ho visto delle crafter, Bru tempo fa parlava bene delle Cort. Mi serve qualche consiglio, sull'usato non so, non me ne intendo, perciò mi fido poco. Ditemi qualcosa, qualsiasi cosa, se è il caso insultatemi pure Cita
Guest eujil10 Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 Ditemi qualcosa, qualsiasi cosa, se è il caso insultatemi pure Ma bbbbbaffanculoooo!!!! :TRsorrisone: Scherzi a parte,io amo la chitarra acustica!Come ti fa cuccare una chitarra acustica in spiaggia niente al mondo! :TRsorrisone: In quella fascia di prezzo sento parlare bene sempre più spesso delle Cort! Io ho una Ibanez Talman a cassa stretta che mi piace come suona da spenta,ma ha un impianto di amplificazione penoso! Hai già citato le crafter che non sono male! Io mi ero ingrippato con la Baby Taylor,una figata! Cita
texguitar Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 Ascolta questo video, se il suono ti piace, contattami Cita
Guest gio Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 a me su quella cifra è piaciuta la cort cj10x ed una yamaha di cui nn ricordo il modello esatto. Domanda: hai già scelto la forma della cassa? Cita
Guest light a fan cool Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 Cort Acustica... io ho preso una SFX6R e l'ho trovata decisamente meglio di tutte le Taylor fino a 1500 Euro... un giorno ho fatto un test di 10 Taylor da 600 a 2500 euro e per 350 euro mi sono portato a casa la Cort... l'unica che avesse quelle medio alte da acustica decisamente cioppose. Poi ha un bellissimo sistema di elettronica (piezo + mic interno miscelabili)... rifinita molto bene, manico perfetto... insomma sono molto contento di questa acustica... purtroppo non posso permettermi una Martin 000-28EC Cita
Miki Inviato February 28, 2011 Autore Segnala Inviato February 28, 2011 a me su quella cifra è piaciuta la cort cj10x ed una yamaha di cui nn ricordo il modello esatto. Domanda: hai già scelto la forma della cassa? Ecco un fattore a cui devo pensare, la forma della cassa. L'unica cosa che ho notato suonicchiando, è che una jumbo è più scomoda, però ha un suono più "grande", ha più bassi. Grazie gio, cerco qualcosa su google, di quella cort c'è una bellissima recensione di Lauro, nuova è sui 500 euro. Cort cj10x Cort sfx6 Cita
Miki Inviato March 1, 2011 Autore Segnala Inviato March 1, 2011 Oggi ho provato tre Crafter, tra i 300 ed i 550 euro circa, pickup L.R. Baggs (a proposito, qualcuno sa dirmi qualcosa visto che di solito i pickup fighi sono i fishman? :TRsorrisone: ) però non sono Dreadnaught ma Grand Auditorium, con cutaway Ho capito una cosa prima di tutto, la finitura, voglio che sia laccata/satinata e non lucida, al tatto il lucido/plasticoso mi da proprio fastidio. Devo dire che il modello più costoso, top e fasce in bubinga, suonava bene, la cassa non enorme è abbastanza comoda da suonare. Ed è ben bilanciata sulle medie e sulle alte, insomma, la differenza con una chitarra da 250 euro l'ho sentita, mettiamola così. Amplificata su un piccolo impianto il pickup si comporta bene, a parer mio. Solo che appunto non c'erano dreadnaught con la cassa bella grande, magari più scomode ma con bassi ben più presenti, se ho capito bene. Cita
Miki Inviato March 1, 2011 Autore Segnala Inviato March 1, 2011 Più o meno erano così, tolti gli i segnatasti perlati sulla tastiera, sostituiti da un intarsio in legno chiaro (non pacchiano però dai, molto discreto!) Cita
ENR Inviato March 1, 2011 Segnala Inviato March 1, 2011 Cort e Takamine...e passa la paura! Prima di tutto capisci se ti serve di più amplificata o unplugged, se devi registrare un disco microfonandoti difficilmente con 500 euri troverai la chitarra giusta...se invece si tratta di live allora vai sui marchi che ti ho detto e dovresti cavartela alla grande... Ecco un annuncio, tra l'altro è satinata, anche io la preferisco alla finitura verniciata! In bocca al lupo e buone splettrate acustiche! ENR Cita
santiaguito87 Inviato March 1, 2011 Segnala Inviato March 1, 2011 Della lr baggs io ho una d.i. che lavora da paura (regolandola bene, si riesce a far suonare decentemente persino la mia cagosissima acustica!). Se i pickup li fanno con la stessa perizia, sei a cavallo! Cita
Recommended Posts