Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...il boss ps5 e il ps6 ma penso anche il whammy hanno questo "effetto" detune...sapreste dirmi che cos'e'?Mi sembra un chorus,lo potrebbe sostituire?

Grazie Piero

Inviato

Io avevo il Boss ps5. Utilizzare il detuned come chorus potrebbe funzionare, ma non è la stessa cosa. Dovresti provarlo.

La funzione detuned da il meglio di se con riffoni metal e gain a manetta.

Per il resto è un ottimo pedale, versatile, costruito benissimo; mi ha lasciato perplesso l'harmonist, ma del resto a quel prezzo non si può pretendere troppo.

Inviato

un lieve detune simula abbastanza bene il chorus, ma come dice raffus non è uguale, inquanto non hai controlli...

con l'hog e pedale d'espressione muovendo il pedale avanti e indietro un poco l'onda la simuli..

Dipende da quanto e come usi il chorus.

Inviato

io purtroppo ho una visione della pedalanza un po' del cavolo...ho trovato la pace con 4 pedali e se ne arriva uno un altro va via...non mi piace averne troppi,il pedale da sostituire sarebbe il tc scf,bellissimo,il chorus poi e' un effetto che adoro,lo uso poco sui puliti molto sui distorti,pero' ogni volta che sento un harmonizer vengo quindi la mia idea sarebbe di avere un harmonizer principalmente con possibilita' di avere un simil chorus ecco...questa sarebbe l'idea...che ne pensate?

Inviato

Si, suona così.

Però non hai altri chorus, eh. E' quello, stop. magari leggermente più intenso.

Inviato

In questo video verso la fine puoi sentire come suona il detune del Whammy III (modalità sciacallo attivata :ph34r: ). Nel video non si vede ma, col pedale, si può modificare in tempo reale l'intensità dell'effetto.