Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
58 minuti fa, Bananas dice:

Me lo vedo il Dado caro carico d'amore e passione mentre salda punto punto i componentini adorabili di Toplop, tra impasti di carbone e carta olio con le scrittine dorate scicchissime, e appena fatto il bias con un relic tester della Ice, imbraccia la sua Strat producendomi carezze per l'anima. Che meravigliosa immagine di grande bellezza e poesia. Viva la fig*!

Peccato

Ti sei rovinato sul finale

Vabbè lo so che era una battuta paradossale 

• Like 2
  • Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Gluca dice:

Tutti difficilmente riparabili 😄 (2290, 1210, H3000, Orville, PCM 41-42-70)

Eh più che l'attuale è proprio il digggitale il problema

Se devi sostituire un chippettone dedicato andò lo trovi?

Inviato

Isle of Tone è un caso a parte... genio del marketing assoluto, è riuscito a seguire le orme del Klon in 2 anni, investendo parecchio (ovvero regalando pedali a destra e manca ai vari youtuber del momento) e creando lui direttamente l'hype che il klon si è guadagnato sul campo.

• Like 1
Inviato
22 minutes ago, newsound said:

Titti gli Eventide sono completamente serviti.

Serviti nel senso che ti cambiano i cap di filtro, ed altre manutenzioni? Come dice toplop, se si rombe un chip è difficile rimpiazzarlo.

Magari loro hanno ancora i ricambi?

Inviato

Isle of tone non credo sia un caso a parte , ma solo il punto “più alto” di tutto un movimento che giustifica con varie motivazioni un aumento indiscriminato dei prezzi, chi può e chi ci riesce lo segue a ruota seguendo lo stesso percorso 

Anche da li l’alternativa cheap o tecnologica diventa sempre più consistente , insieme a motivazioni di comodità, duttilità et bla bla 

Inviato
12 ore fa, Dado dice:

I produttori di aggeggi vintage oriented passano ore a cablare un ampli a mano point-to-point e pagano i condensatori dove passa il segnale anche 15€ l'uno e la differenza si sente credimi, che a te non ti interessi ci può stare eh, sono gusti e sono scelte.

p.s. Il Klon Gold arriva anche a 6500€ se è per quello ma è il prezzo della speculazione che attuano i possessori visto che non viene più prodotto, il suo prezzo di vendita quando usci era attorno ai 200€ se non erro

Scusa, non volevo metterci toni di scherno o perculatori, non parlavo di artigiani(unici che giustifico, visto quanto paghi un condensatore, e vendo elettronica da 15 anni, so cosa intendi)ma di grosse realtà.

• Like 1
Inviato
11 hours ago, Vale said:

Scusa, non volevo metterci toni di scherno o perculatori, non parlavo di artigiani(unici che giustifico, visto quanto paghi un condensatore, e vendo elettronica da 15 anni, so cosa intendi)ma di grosse realtà.

se vendi anche componentistica contattami in privato, grazie!

Inviato
Il 12/2/2022 at 11:52, Gluca dice:

Serviti nel senso che ti cambiano i cap di filtro, ed altre manutenzioni? Come dice toplop, se si rombe un chip è difficile rimpiazzarlo.

Magari loro hanno ancora i ricambi?

Sono completamente serviti, avranno parecchi ricambi

• 2 months later...
Inviato

Il male sono anche i social, dove il chitarrista si concentra più sull'apparenza che sulla sostanza: suono e composizione. Questo bisogno di apparire è un male che si può riversare su tanti altri aspetti, non solo nel contesto musicale. 

Mi sono fatto bannare da molti gruppi FB per il mio modo pacato di rispondere a gente che mi fa notare come io perda tempo con le valvole quando col digitale suona meglio. Mettiamo anche che sia così, ma saranno cazzi miei di come e cosa voglio suonare? I social hanno la responsabilità di questi atteggiamenti del cazzo dove le mode hanno dalla loro i numeri, i risultati sono: suoni uguali per tutti, arrangiamenti inesistenti, stili inesistenti (per lo più i soli si compongono di lick copiati e incollato qua e là...), leccamenti reciproci per strappare i like.

Ora per riprendere dalla divagazione da boomer (ho scoperto grazie ai miei studenti di esserlo), l'industria produce anche quello che si vende e ora si vende grazie anche ai social. Youtubers e spesso proprio gli endorsers, sono un male moderno.

Ora posso tornare ad ascoltare Richard Benson e a guardare il video di una capra che si sturba annusando i fumi della brace.

• Like 4
Inviato
23 hours ago, Dany79 said:

Youtubers e spesso proprio gli endorsers, sono un male moderno.

Questo va avanti da anni, prima del digitale, con pedali, ampli (a valvole), cavi... 

Inviato
Il 18/4/2022 at 12:07, Dany79 dice:

Mi sono fatto bannare da molti gruppi FB per il mio modo pacato di rispondere a gente che mi fa notare come io perda tempo con le valvole quando col digitale suona meglio. Mettiamo anche che sia così, ma saranno cazzi miei di come e cosa voglio suonare? I social hanno la responsabilità di questi atteggiamenti del cazzo dove le mode hanno dalla loro i numeri, i risultati sono: suoni uguali per tutti, arrangiamenti inesistenti, stili inesistenti (per lo più i soli si compongono di lick copiati e incollato qua e là...), leccamenti reciproci per strappare i like.

Mi fai sapere che gruppi sono? Ho da scaricare lo stress

• Haha 2
Inviato
5 hours ago, Zado said:

Mi fai sapere che gruppi sono? Ho da scaricare lo stress

Mi ricordo l'ultimo "discarica strumenti musicali". Poi uno da cui mi hanno bannato da tempo è quello dell'harley Benton dove alcuni sono proprio invasati e messi peggio di gente che ho conosciuto ai rave clandestini. 

Inviato
1 ora fa, Dany79 dice:

Mi ricordo l'ultimo "discarica strumenti musicali". Poi uno da cui mi hanno bannato da tempo è quello dell'harley Benton dove alcuni sono proprio invasati e messi peggio di gente che ho conosciuto ai rave clandestini. 

Il primo non lo conosco (ma credo lo visiterò presto), mentre quello delle Harley Benton è noto per essere popolato da righelli per la misurazione del cazzo a cui è stata donata la vita.

• Like 1
  • Haha 1