Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ma il tim e il timmy suonano uguale?

per me no, o almeno alcuni suoni del Tim li ottieni col Timmy

ma lo spettro di possibilità che ti da il Tim è unico, e non mi riferisco al boost

un capolavoro per avere un sound dirty è il Watt-Drive

ma onestamente nei tuoi post mi sembra di scorgere una confusione totale, soprattutto nell'uso dei termini

io andrei di TS-style che è cmq un caposaldo e ti affini l'orecchio

just my 2 cents :P

Inviato

l'ocd è il peggior pedale mai avuto

Forse dipende dal set-up. Io uso tantissimo quello fattomi da Dany il cagone, la versione 2.

E' così bello che dalle mie parti è stato molto apprezzato, al punto da richiedergliene altri.

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Fuchs Plush Cream...io ce l'ho ma non lo vendo.

Per me è definitivo :P :P

Inviato

non so che dire, l'ho avuto un mese e lo odiavo...

non riuscivo a tirarci fuori niente di buono

Stessa esperienza, ma doppia. ;)

Prima un V4 e poi uno dei blasonati V2... non è mai scattata la scintilla.

Inviato

non so che dire, l'ho avuto un mese e lo odiavo...

non riuscivo a tirarci fuori niente di buono

... no ma quello ci sta tutto, ci mancherebbe... mica possono piacere a tutti le stesse cose (e per fortuna)... è il termine "peggiore" che mi lasciava perplesso... un po' tranchant ecco :blink: ...

Inviato

io l'ho usata per un bel po' di tempo nell'ordine: RC booster (praticamente sempre acceso con gain leggero leggero e un po' di volume) -> Maxon (per drive "leggero") -> OCD (per drive più pesante eventualmente boostato di ulteriore gain dal maxon)

... a mio gudizio funzionava alla grande, ho poi cambiato più che altro per gas e voglia di sperimentare altre cose mandando in panchina il Maxon e l'RC... entrambi però sono gran bei pedali, me li tengo stretti e non escludo un rientro in pedaliera...

E' proprio l'idea che ho in mente... magari provando a spostare l'RC prima o dopo gli altri due a seconda dell'uso

Immagino che si va fino ad una distorsione bella pesante (se occorre), vero?

Inviato

... no ma quello ci sta tutto, ci mancherebbe... mica possono piacere a tutti le stesse cose (e per fortuna)... è il termine "peggiore" che mi lasciava perplesso... un po' tranchant ecco :blink: ...

di quelli avuti è certamente il peggiore senza mezzi termini.

timbro bruttissimo, calore 0, tono inutilizabile.

bocciato su tutti i fronti

Inviato

Forse non tutti han letto la domanda?

Cercasi overdrive per suoni blues tradizionali, suono simil fenderone incazzato...

In ogni caso, Riccardo, anche io vedo non poca confusione.

Non hai nemmeno detto su che ampli andrà il pedale.

Inviato

... ritornando alla domanda, come giustamente osservato :TRsorrisone: , io dico maxon OD808, o comunque qualcosa in stile TS...

Inviato

E' proprio l'idea che ho in mente... magari provando a spostare l'RC prima o dopo gli altri due a seconda dell'uso

Immagino che si va fino ad una distorsione bella pesante (se occorre), vero?

... Hu, hai voglia... ci fai tutto quello che vuoi (tranne il metal spinto o il doom :TRyeh: , ovviamente)...

Inviato

di quelli avuti è certamente il peggiore senza mezzi termini.

timbro bruttissimo, calore 0, tono inutilizabile.

bocciato su tutti i fronti

... peggio anche di quella patata??????????? :TRgoccia2:

Inviato

quell patata è diventata gattò...

non so se mi spiego!

contro il gattò pure il klon è na merda :TRsorrisone: :TRsorrisone:

... il gattò sai che non l'ho mai provato??? Urgerebbe rimediare :TRyeh:

Inviato

Tc Electronic Vintage Overdrive e Boost!

Si tratta di OD + Boost indipendente. In pratica è un TS9 a mio parere mooolto migliorato perchè non mangia bassi nè dà quell'effetto un po' "gommoso" del TS9. Ovviamente TBP, è silenziosissimo, ha più volume e gain del TS9, controllo di mix, pulsante per enfatizzare i medi (con questo inserito si avvicina di più al classico TS9). è l'unico simil TS9 che sono mi sia piaciuto, e calcola che ne ho avuto diversi, tra cui un ibanez primi anni '80, di quelli che ora vanno via a cifre astronomiche!

Il controllo di mix lavora egregiamente in combinazione col volume. Per intenderci è uno dei pochissimi pedali che ti permette di avere una bella pasta anche mantenendo la stessa uscita che hai col clean!

La versione con boost è rara. Ma il caso vuole che ora ce ne sia uno proprio dalle tue parti...io non me lo lascerei sfuggire!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_TC-ELECTRONIC-VINTAGE-OVERDRIVE-e-BOOST_id1978179.html

Inviato

Strato 62 - Cicognani 6v6 Blues Amp

Comunque non ho confusione, ho un suono ben preciso in mente... solo che non conosco tutti sti pedalozzi che conoscete voi!

Mi riprenderò il mio bel Souldrive e sono a posto! ...alla faccia di Alle!!!!! :TRsorrisone:

p.s. tra tutti questi, quello che mi fa più gola è lo Sparkle Drive Voodoo Lab!!