Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cercasi overdrive per suoni blues tradizionali, suono simil fenderone incazzato...

Non mi interessa che sia super trasparente, basta che sia molto dinamico e non impastato.

Vorrei un clean appena ingrossato (quindi che funzioni anche come un fat boost), un suono classico alla SRV, un crunch tipo Hendrix, Rolling Stone...

-Okko Twin Sonic

-Timmy

-Power Screamer HBE

-Voodoolab Sparkle Drive

-Fulltone OCD

-clone TS808 (?)

Inviato

Te ne propongo due:

- Fulldrive II No Mosfet, che ho in vendita sul mercatino del Forum. Possiamo trattare il prezzo e faresti un affare.

- OCD vers. 2 by Dany79, una bomba, un capolavoro del nostro Daniele. Un mio amico, maestro di chitarra, appena l'ha sentito, se n'è fatto fare uno uguale. Davvero stupendo. te lo cedo ad un buon prezzo.

Inviato

Cercasi overdrive per suoni blues tradizionali, suono simil fenderone incazzato...

Non mi interessa che sia super trasparente, basta che sia molto dinamico e non impastato.

Vorrei un clean appena ingrossato (quindi che funzioni anche come un fat boost), un suono classico alla SRV, un crunch tipo Hendrix, Rolling Stone...

-Okko Twin Sonic

-Timmy

-Power Screamer HBE

-Voodoolab Sparkle Drive

-Fulltone OCD

-clone TS808 (?)

io avrei uno sparkle se ti interessa...

Inviato

Forse i due OCD che ho avuto erano anomali, ma secondo me quel pedale c'entra ben poco con il suono che sta cercando Riccardo... :unsure:

Per me invece e' perfetto: dinamico, che possa fare anche da clean fat boost, per crunchettoni alla Hendrix e Rolling Stones....

Inviato

mamma che confusione... non so cosa fare! :TRsorrisone:

li prendi tutti, li provi, poi decidi quale tenere 1947.gif

Inviato

Sconsiglierei Tim e OCD anche se interagendo bene tra chitarra,ampli e pedale si riesce a tirare fuori cmq quello che ti serve...Secondo me ti serve un simil TS...e ce ne sono tanti....

L'okko è ok. L'hbe mi ha dato la sensazione di essere "secco"...

Ne ho uno ibanez modificato by MNK ed è "LUI"...cremoso al punto giusto, non scorreggione...prova a sentire Sergio..il suo clone è magnifico.

Lo sparkle drive gli si avvicina molto e secondo me per fare SRV, il fatto che si possa aggiungere il clean e il suo "attacco", è un punto a favore..

Quelli più moderni ti permettono di avere la possibilità di un suono più aperto e versatile..magari con vari switch e possibilità..

Oltre a quelli consigliati,bellissimo il CMATMODS SIGNA DRIVE

Potrebbe piacerti l'AC booster Xotic

Inviato

stavo proprio pensando a questo OD ma solo per "sentito dire"

tu ce l'hai?

No, ma ci avevo fatto un pensierino dopo averlo ascoltato...

Inviato

Maxon, uno dei migliori TS.

Sparkle Drive, ottimo TS.

Tim, er mejo.

OCD, centra una sega.

Twin Sonic, pare ottimo e simil Tim.

Se il desiderio è colorare un po', vai di simil TS.

Se vuoi un bellissimo clean sporco, c'è solo il Tim.

Se fai la coppia, Tim + un buon TS, stai a posto per sempre.

Inviato

Maxon, uno dei migliori TS.

Sparkle Drive, ottimo TS.

Tim, er mejo.

OCD, centra una sega.

Twin Sonic, pare ottimo e simil Tim.

Se il desiderio è colorare un po', vai di simil TS.

Se vuoi un bellissimo clean sporco, c'è solo il Tim.

Se fai la coppia, Tim + un buon TS, stai a posto per sempre.

forse c'entra poco col tipo di suono del 3ad ma una situazione del tipo:

Maxon 808 + OCD + RC Booster

come la vedete?

Inviato

forse c'entra poco col tipo di suono del 3ad ma una situazione del tipo:

Maxon 808 + OCD + RC Booster

come la vedete?

io l'ho usata per un bel po' di tempo nell'ordine: RC booster (praticamente sempre acceso con gain leggero leggero e un po' di volume) -> Maxon (per drive "leggero") -> OCD (per drive più pesante eventualmente boostato di ulteriore gain dal maxon)

... a mio gudizio funzionava alla grande, ho poi cambiato più che altro per gas e voglia di sperimentare altre cose mandando in panchina il Maxon e l'RC... entrambi però sono gran bei pedali, me li tengo stretti e non escludo un rientro in pedaliera...