jettojet Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Comincio già a sondare il terreno :TRsorrisone: Mi consigliate, secondo la vostra esperienza, i migliori single coil che avete provato per sonorità anni 70, alla Ritchie Blackmore per capirci :) :) Cita
jettojet Inviato February 25, 2011 Autore Segnala Inviato February 25, 2011 hai detto niente... Eh lo so, intendo come sonorità, giusto per avvicinarmici un pochino nel mio misero piccolo, magari ci fossero pickup per suonare come lui :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): Cita
Vigilius Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Negli anni '70 usava quelli di serie della strato (provava tante strato fino a che trovava quella che casualmente aveva qualche avvolgimento in più e quindi più output; i metodi di una volta erano molto empirici), poi nel periodo Rainbow ha provato un po' di tutto: all'inizio per cercare di zittire il rumore di fondo che l'enorme arcobaleno pieno di lampadine e neon introduceva nella sua strato. Passato dai Schecter, ai lace sensor ai LAwrence (l'ordine è casuale) e chi più ne ha più ne metta. La strato signature sua usa i quarter pound della Seymour duncan con in più una bobina interna, sotto il battipenna, che funge proprio, in modo simil-humbucker, per zittire il noise. Per me per ottenere il suo sound bisogna avere un single coil neanche tanto ad alto output, un ampli valvolare abbastanza pulito (in studio usava i VOX AC30, dal vivo dei Marshall Major che avevano il pre molto simile al VOX, ma uno stadio finale praticamente raddoppiato), un'arena per poterlo sparare a cannone in modo da far saturare le finali, non le valvole del pre, un booster, meglio se trebble booster, ed un plettro durissimo, per me fondamentale per il suo suono. Una volta che hai tutto questo non suonerai comunque come lui Cita
jettojet Inviato February 25, 2011 Autore Segnala Inviato February 25, 2011 Una volta che hai tutto questo non suonerai comunque come lui Hai ragione :sbav: Tu hai fatto un ottimo lavoro nelle cover dei DP, anche a livello di sound, ancora tanti complimenti ;) Cita
Vigilius Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Hai ragione :sbav: Tu hai fatto un ottimo lavoro nelle cover dei DP, anche a livello di sound, ancora tanti complimenti ;) Appunto, sono anni luce da lui anche come suono; io non ho nulla, tranne la strato, di quello che ha lui, ma penso che il plettro, quindi l'attacco violento della nota, e un certo modo di suonare alla fine facciano più di tutto il resto. Comunque ti ringrazio Cita
TheWarrior Inviato February 28, 2011 Segnala Inviato February 28, 2011 A costo di essere logorroico Riogrande ..... Con un vintage tallboy al manico ed un muygrande al ponte blackmore lo si fa tranquillamente imho Cita
Recommended Posts