Gluca Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Se il suono è nelle mani... ha cambiato mani Negli anni '90 era considerato molto poco come chitarrista, poi sciolti i Guns è stato rivalutato. Ma secondo me è sempre stato sopravalutato in questi ultimi anni. Cita
Spaceshuffle Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 la gente che dice che ha un bel suono non la capirò mai Cita
lippo Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 E' sempre stato un buon chitarrista, certo non un genio. Anche lui ha beneficiato dall' operazione marketing GNR. Cita
Giorgè Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Non sento grossi cambiamenti dal solito Slash, non so, la gente che si aspettava? Cita
Alf Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Ma secondo me è sempre stato sopravalutato in questi ultimi anni. Anche secondo me... è uno di quei chitarristi senza infamia, ma senza lode, che non si sa perchè emergono e vengono considerati molto al di sopra di quello che in realtà valgono... vds Knopfl... zzZZzzz Cita
Guest Bru Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Quando morirà verrà equiparato a Hendrix e Page :TRsorrisone: Cita
elric Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 ... bella sedia però eh!!!!! :TRsorrisone: Cita
Mirko Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Non riesco a vedere il video. Non sono un grande fan di slash ma, inidpendentemente da quello che si possa pensare o fare, credo che sia uno dei pochi superstiti agli anni 80 che quando fa una nota si capisce subito sia lui. Sinceramente bravo o non bravo è soggettivo ma volente o nolente ha scritto riff che rimarranno alla storia (cito a memoria Sweet child o'mine, paradise city, welcome to the jungle etc etc). Il resto son poi gusti..... p.s. probabile pure nel video (/che non vedo) fosse fatto come pochi Cita
Guest Karlo79 Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 dai, Slash insieme a Izzy ha fatto un gran lavoro nei primi album dei guns, c'è un gran lavoro in Apetite e Use you illusion 1 e 2, le due parti di chitarra sempre molto ben intrecciate e diversificate e le sovraincisioni, in un brano ci sono 3, 4 chitarre e li c'è lo Slash da ammirare inseme a Izzy che di suo forse ci ha messo più di Slash che ruba la scena perchè più personaggio e con tutte le parti solistiche più intusiasmanti, per il padrino sa da quanto tempo non lo suonava più, anche io che oggi suono benissimo i brani della mia band se per un mesetto non li suono poi non me li ricordo bene. Ora non voglio difendere Slash perchè a me piacciono i Guns Roses nel loro insieme e Slash personaggio, ma per il risultato che ha ottenuto non è nemmeno sfottibile. ha un sacco di Gibson les paul signature e possibilmente in questo forum sa quanti ce n'è che suonano meglio di lui, come nell'economia ha raggiunto il massimo risultato con il minimo sforzo :TRsorrisone: Cita
blackcat Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Certo che anche voi, bastardoni, andate a prendere un video del 2008 in cui era ai massimi termini come scazzo :TRsorrisone: C'è roba molto migliore in giro, anche più recente, al di là dei gusti qualcosina oggettivamente sa fare. Cita
Spaceshuffle Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 ma certo che sa fare! è un ottimo chitarrista, il mio giudizio non è sul video. suona solo musica orribile, per il resto tuttappò Cita
Guest santro Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 bè!al di là che qui,sul video fà tutto un pòcagare,io direi,che non si possa ignorare il fatto che essendo i gunsenroses una band che ha venduto milioni su milioni di copie,e che la musica dei gunsenroses si basava moltissimamentesui riffs e sulla guitarra del suddetto essere....il resto sono gusti,ed io certo,non lo considero un guitare hero! Cita
ghirmo Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Anche secondo me... è uno di quei chitarristi senza infamia, ma senza lode, che non si sa perchè emergono e vengono considerati molto al di sopra di quello che in realtà valgono... vds Knopfl... zzZZzzz vabbuò, Knopfl... zzZZzzz, è stato un innovatore con suoni molto personali, rispetto a slash. che attualmente faccia adddormentare sono d'accordo, ma l'epoca dire straits è grandiosa. poi, come disse malgioglio, i gusti son gusti eh Cita
massisv Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Non riesco a vedere il video. Non sono un grande fan di slash ma, inidpendentemente da quello che si possa pensare o fare, credo che sia uno dei pochi superstiti agli anni 80 che quando fa una nota si capisce subito sia lui. Sinceramente bravo o non bravo è soggettivo ma volente o nolente ha scritto riff che rimarranno alla storia (cito a memoria Sweet child o'mine, paradise city, welcome to the jungle etc etc). Il resto son poi gusti..... p.s. probabile pure nel video (/che non vedo) fosse fatto come pochi yeah! concordo Cita
Guest Bru Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 I gusti son gusti, i gunz e il resto del "rock" anni 80 ... non lo ripeto :TRsorrisone: Poppanti bruffolosi Cita
Guest Bru Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Parla uno che ha una pedaliera che Slash ci metterebbe la firma per averla uguale. Ma io faccio rock and roll! :TRsorrisone: Cita
Jonny Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Ma io faccio rock and roll! :TRsorrisone: Cita
Mirko Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Ma io faccio rock and roll! :TRsorrisone: Sto diventando vecchio...... ero rimasto alla definizione di rock n'roll versione Beta... Quindi anche i Pooh sono rock n'roll? Cita
Mirko Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Parla uno che ha una pedaliera che Slash ci metterebbe la firma per averla uguale. Ma va Alex, Slash il chorus culanda neanche lo userebbe.... Cita
Guest Bru Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Mirko, vai in farmacia va ... Cita
Giorgè Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Ma io faccio rock and roll! :TRsorrisone: Che fai te? Cita
Guest Bru Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Tutta invidia di sbarbatelli bruffolosi cresciuti post anni 80 con cartoni animati giapponesi, Non è la Rai, Drive in e finto rock bamboccio alla Gunz :TRsorrisone: Il rock and rolla manco sapete cosa sia, branco di bruffolosi segaioli Cita
Jonny Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Tutta invidia di sbarbatelli bruffolosi cresciuti post anni 80 con cartoni animati giapponesi, Non è la Rai, Drive in e finto rock bamboccio alla Gunz :TRsorrisone: Ci manca colpo grosso e le hotline su retemia ed è un assaggio del paradiso! :TRsorrisone: Cita
ACsteve427 Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 Mah.. sarà che a me Slash piace come probabilmente nessun altro chitarrista... Non posso vedere il video qui dal lavoro, ma ricordo solo che l'album di esordio dei Guns, Appetite For Destruction ('87), è stato l'esordio più venduto nella storia della musica, con circa 16 milioni di dischi venduti solo in USA a un anno dall'uscita (o erano 18? ricordo male? booooh!). Nel video può pure essere stato in una giornata no, capita anche ai migliori, ma volenti o nolenti Slash è parte indelebile della storia della chitarra. Io l'ho visto dal vivo l'anno scorso e ditemi dove posso firmare per riuscire un giorno a suonare come lui, raggiungerei un sogno! (oh, sui gusti non si discute :D ) Ricordiamo anche che senza di lui probabilmente ad oggi non avremmo manco le LesPaul, perchè la Gibson stava rischiando di chiudere negli anni '80 visto che non ne azzeccava una e che si vendevano solo Stratoidi pompate. Nei libri di Tony Bacon Slash viene chiamato "The Saviour".. Almeno questa i fanatici Gibson devono riconoscergliela :D Cita
Guest Raffus Inviato February 25, 2011 Segnala Inviato February 25, 2011 E' stato capace di sbagliare dei riff che fa da 30 anni Comunque, Quando ha attaccato welcome to the jungle mi sono bagnato le mutandine Cita
Recommended Posts