Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
1 hour ago, Zado said:

Maaaaa motivi per la scelta di questo specifico liutaio? Conoscenze dirette/indirette? Fama? Competenze specifiche? Si beve bene a casa sua?

Davide l’ho conosciuto tramite @Les Burst che é un caro amico.

Questo mi ha dato occasione di maneggiare tanti suoi lavori (tra cui le repliche les paul di cui ho già parlato nel forum) e ho maturato la convinzione che se uno cerca una replica di livello come look, feel e suono, le sue chitarre valgono più di nomi ampiamente blasonati.

Ho avuto occasione di maneggiare diverse (non tantissime, per carità) chirarre vintage e le sue per me risuonano e suonano “giuste”, naturalmente mettendoci su l’hardware corretto.

Poi anche l’opportunità di farsi fare la chitarra da una persona con cui puoi parlare quando ti va non é poco

Inviato
11 ore fa, Giorgio V. dice:

Davide l’ho conosciuto tramite @Les Burst che é un caro amico.

Questo mi ha dato occasione di maneggiare tanti suoi lavori (tra cui le repliche les paul di cui ho già parlato nel forum) e ho maturato la convinzione che se uno cerca una replica di livello come look, feel e suono, le sue chitarre valgono più di nomi ampiamente blasonati.

Ho avuto occasione di maneggiare diverse (non tantissime, per carità) chirarre vintage e le sue per me risuonano e suonano “giuste”, naturalmente mettendoci su l’hardware corretto.

Poi anche l’opportunità di farsi fare la chitarra da una persona con cui puoi parlare quando ti va non é poco

Grazie, mi incuriosiva perché è un nome che personalmente non conosco, ma a quanto mi dici dà l'idea di uno che lavora molto bene, magari anche meglio di tanti sedicenti liutai che - al di là del loro nome - hanno poco da offrire, se non la presunzione. Di che zone è? 

Inviato

Ma volendo sulla paletta mette anche il marchio/logo “originale” quindi?

Inviato

Piccolo update: vernice asciutta, chitarra lucidata, tra circa una decina di giorni si passa agli ultimi ritocchi e all'assemblaggio finale (se nel frattempo arrivano i pickup dall'America).

Sono innamorato del colore.

ZYfOsiu.jpg

doQLrs3.jpg

AAiQq4Q.jpg

• Like 7
Inviato
3 ore fa, evol dice:

Mica tanto da barbone eh! 😂

Bhe, in confronto a quella Gibson da 20 kappi 🤣

1 ora fa, Giorgio V. dice:

Se ne parla molto bene, ma sono difficili da trovare.

È un bel chitarrino, molto leggero, se la memoria non mi inganna siamo intorno a 2,6kg. Suono moooooolto aperta, forse pure troppo per i miei gusti. La costruzione è impeccabile, questa fa parte di una serie limitata del 2010 che venne fatta da quello che si può definire il custom shop Bacchus e che attualmente a quanto ho capito produce le Momose (questo a detta del Jappo del servizio clienti con cui ho scambiato qualche email). 

Unica pecca grossa l'elettronica....i Pickup erano davvero terribili. Ci ho piazzato un paio di Duncan Antiquity che sono un po' spompi ma tutto sommato non si comportano malissimissimo. Sicuramente un bel passo avanti rispetto ai suoi originali. 

Ah, il manico non è proprio dei miei preferiti...schiacciatino e una virgola piu sottile di come piace a me, ma pazienza. 

• Haha 1
Inviato

Wolfetone Marshallhead mkII

Che in realtà non sono tanto spinti ma di certo non tra le repliche p.a.f. più scariche. Wolfe mi aveva consigliato i marshallhead normali ma preferisco un pickup con le medie più aperte.

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Ficoooo! Mai avuti Wolfetone ma un paio di mesi fa mi era preso il pallino di prenderne un set (Dr. Vintage o Legends) da provare sulla Custom. Tutto sommato costano pure il giusto senza svenarsi...prima o poi.... 

Inviato

Io sulla Les Paul ho un HD61 al ponte e un Wolfetone Legend al manico. Splendido pickup, aperto, arioso ma non spompo. Tra l'altro mi risulta che Wolfe abbia dato qualche dritta al vecchio DS quando ha iniziato.

Per me sono in assoluto tra i migliori, e se guardiamo il rapporto Q/P sono imbattibili.

Inviato
1 ora fa, -Oby- dice:

A mosquito bello …io ci monterei un vecchio dirty finger al ponte è un albicò 2 al manico ..

Ne ha uno il Meroni a 180 sbeuri se interessa

Inviato

Belli i Dirty Fingers! Ne ho avuti letteralmente a decine 😏

C'era un periodo che appena ne saltava fuori uno usato lo compravo.

Ne ho ancora una coppia sulla Explorer dell'85, che poi sono i suoi originali. 

Tra i miei pickup preferiti di sempre 

• Like 1