Giorgio V. Inviato August 27, 2021 Autore Segnala Inviato August 27, 2021 Da quando ha iniziato la costruzione le cose si sono mosse molto velocemente! Specie per una operazione in mano a un singolo. Cita
Les Burst Inviato August 27, 2021 Segnala Inviato August 27, 2021 diciamo che quando ci si mette va via veloce.....ma la lista d'attesa è molto fitta e tra una chitarra e l'altra .ci abbiamo incastrato anche la tua V Giorgio LOL 1 Cita
Zado Inviato August 27, 2021 Segnala Inviato August 27, 2021 Maaaaa motivi per la scelta di questo specifico liutaio? Conoscenze dirette/indirette? Fama? Competenze specifiche? Si beve bene a casa sua? Cita
Giorgio V. Inviato August 27, 2021 Autore Segnala Inviato August 27, 2021 1 hour ago, Zado said: Maaaaa motivi per la scelta di questo specifico liutaio? Conoscenze dirette/indirette? Fama? Competenze specifiche? Si beve bene a casa sua? Davide l’ho conosciuto tramite @Les Burst che é un caro amico. Questo mi ha dato occasione di maneggiare tanti suoi lavori (tra cui le repliche les paul di cui ho già parlato nel forum) e ho maturato la convinzione che se uno cerca una replica di livello come look, feel e suono, le sue chitarre valgono più di nomi ampiamente blasonati. Ho avuto occasione di maneggiare diverse (non tantissime, per carità) chirarre vintage e le sue per me risuonano e suonano “giuste”, naturalmente mettendoci su l’hardware corretto. Poi anche l’opportunità di farsi fare la chitarra da una persona con cui puoi parlare quando ti va non é poco Cita
Zado Inviato August 28, 2021 Segnala Inviato August 28, 2021 11 ore fa, Giorgio V. dice: Davide l’ho conosciuto tramite @Les Burst che é un caro amico. Questo mi ha dato occasione di maneggiare tanti suoi lavori (tra cui le repliche les paul di cui ho già parlato nel forum) e ho maturato la convinzione che se uno cerca una replica di livello come look, feel e suono, le sue chitarre valgono più di nomi ampiamente blasonati. Ho avuto occasione di maneggiare diverse (non tantissime, per carità) chirarre vintage e le sue per me risuonano e suonano “giuste”, naturalmente mettendoci su l’hardware corretto. Poi anche l’opportunità di farsi fare la chitarra da una persona con cui puoi parlare quando ti va non é poco Grazie, mi incuriosiva perché è un nome che personalmente non conosco, ma a quanto mi dici dà l'idea di uno che lavora molto bene, magari anche meglio di tanti sedicenti liutai che - al di là del loro nome - hanno poco da offrire, se non la presunzione. Di che zone è? Cita
Fra Inviato August 28, 2021 Segnala Inviato August 28, 2021 Ma volendo sulla paletta mette anche il marchio/logo “originale” quindi? Cita
Giorgio V. Inviato August 28, 2021 Autore Segnala Inviato August 28, 2021 Certamente, ho scelto io di mettere il suo nome, non trattandosi di una replica esatta aveva poco senso mettere Gibson secondo me. 1 Cita
davideblues Inviato August 29, 2021 Segnala Inviato August 29, 2021 complimenti Giorgio! E complimenti al liutaio! 1 Cita
Giorgio V. Inviato September 3, 2021 Autore Segnala Inviato September 3, 2021 Piccolo update: vernice asciutta, chitarra lucidata, tra circa una decina di giorni si passa agli ultimi ritocchi e all'assemblaggio finale (se nel frattempo arrivano i pickup dall'America). Sono innamorato del colore. 7 Cita
marcoexplorer Inviato September 5, 2021 Segnala Inviato September 5, 2021 Meravigliosa! Complimenti! Sarebbe curioso compararla direttamente con una delle nuove custom in edizione limitatissima che Gibson ha sfornato da pochissimo (insieme alle explorer). Potrei avere un contatto di questo liutaio? Cita
Giorgio V. Inviato September 5, 2021 Autore Segnala Inviato September 5, 2021 Certo! scrivi pure un messaggio privato a @Les Burst La prova comparativa sarebbe molto interessante, ma penso sia difficile trovare qualcuno che ha investito 20 k in una delle riedizioni... Cita
mosquito3 Inviato September 5, 2021 Segnala Inviato September 5, 2021 Io ho questa da barbone della Bacchus 1 Cita
evol Inviato September 5, 2021 Segnala Inviato September 5, 2021 2 ore fa, mosquito3 dice: Io ho questa da barbone della Bacchus Mica tanto da barbone eh! Cita
Giorgio V. Inviato September 5, 2021 Autore Segnala Inviato September 5, 2021 4 hours ago, mosquito3 said: Io ho questa da barbone della Bacchus Se ne parla molto bene, ma sono difficili da trovare. Cita
mosquito3 Inviato September 5, 2021 Segnala Inviato September 5, 2021 3 ore fa, evol dice: Mica tanto da barbone eh! Bhe, in confronto a quella Gibson da 20 kappi 1 ora fa, Giorgio V. dice: Se ne parla molto bene, ma sono difficili da trovare. È un bel chitarrino, molto leggero, se la memoria non mi inganna siamo intorno a 2,6kg. Suono moooooolto aperta, forse pure troppo per i miei gusti. La costruzione è impeccabile, questa fa parte di una serie limitata del 2010 che venne fatta da quello che si può definire il custom shop Bacchus e che attualmente a quanto ho capito produce le Momose (questo a detta del Jappo del servizio clienti con cui ho scambiato qualche email). Unica pecca grossa l'elettronica....i Pickup erano davvero terribili. Ci ho piazzato un paio di Duncan Antiquity che sono un po' spompi ma tutto sommato non si comportano malissimissimo. Sicuramente un bel passo avanti rispetto ai suoi originali. Ah, il manico non è proprio dei miei preferiti...schiacciatino e una virgola piu sottile di come piace a me, ma pazienza. 1 Cita
Giorgio V. Inviato September 6, 2021 Autore Segnala Inviato September 6, 2021 Chissà perché montano pickup del cavolo su chitarre fatte chiaramente molto bene. Se le chitarra è tanto aperta forse dei pickup con un pò di spinta in più ci starebbero benone! Cita
mosquito3 Inviato September 6, 2021 Segnala Inviato September 6, 2021 Eh si,dici bene. Difatti qualcosa di più spinto e che suoni rotondetto sarebbe la morte sua. Tu sulla V cosa monterai invece? Cita
Giorgio V. Inviato September 6, 2021 Autore Segnala Inviato September 6, 2021 Wolfetone Marshallhead mkII Che in realtà non sono tanto spinti ma di certo non tra le repliche p.a.f. più scariche. Wolfe mi aveva consigliato i marshallhead normali ma preferisco un pickup con le medie più aperte. 1 1 Cita
mosquito3 Inviato September 6, 2021 Segnala Inviato September 6, 2021 Ficoooo! Mai avuti Wolfetone ma un paio di mesi fa mi era preso il pallino di prenderne un set (Dr. Vintage o Legends) da provare sulla Custom. Tutto sommato costano pure il giusto senza svenarsi...prima o poi.... Cita
Giorgio V. Inviato September 6, 2021 Autore Segnala Inviato September 6, 2021 Io sulla Les Paul ho un HD61 al ponte e un Wolfetone Legend al manico. Splendido pickup, aperto, arioso ma non spompo. Tra l'altro mi risulta che Wolfe abbia dato qualche dritta al vecchio DS quando ha iniziato. Per me sono in assoluto tra i migliori, e se guardiamo il rapporto Q/P sono imbattibili. Cita
-Oby- Inviato September 6, 2021 Segnala Inviato September 6, 2021 A mosquito bello …io ci monterei un vecchio dirty finger al ponte è un albicò 2 al manico .. 2 Cita
evol Inviato September 6, 2021 Segnala Inviato September 6, 2021 1 ora fa, -Oby- dice: A mosquito bello …io ci monterei un vecchio dirty finger al ponte è un albicò 2 al manico .. Ne ha uno il Meroni a 180 sbeuri se interessa Cita
mosquito3 Inviato September 6, 2021 Segnala Inviato September 6, 2021 Belli i Dirty Fingers! Ne ho avuti letteralmente a decine C'era un periodo che appena ne saltava fuori uno usato lo compravo. Ne ho ancora una coppia sulla Explorer dell'85, che poi sono i suoi originali. Tra i miei pickup preferiti di sempre 1 Cita
badge Inviato September 7, 2021 Segnala Inviato September 7, 2021 @Giorgio V. questa e' la Korina che pubblicizza ora il CS Gibson. Dalle foto mi sembra che la tua creatura abbia legni molto piu' belli, sia tastiera che body. Cita
Recommended Posts