Auro Inviato July 19, 2021 Segnala Inviato July 19, 2021 Come ho già scritto in un altro 3d, per una serie di circostanze concomitanti presto mi troverò senza delay. Mi sto guardando intorno, magari anche con l'idea di provare qualcosa che non ho mai avuto prima. In questo momento tra i papabili, in ordine ai quali oltre alla qualità timbrica considero anche le dimensioni e, possibilmente, l'orientamento orizzontale dello chassis, ci sarebbero questi: - MXR Carbon Copy deluxe - Diamond Memory Lane Jr - Diamond Counter Point - Empress Tape Delay Tra le alternative più economiche non mi dispiace sulla carte il NUX Atlantic e mi è stato proposto un Xvive Analog Delay. Ditemi pure vita, morte e miracoli dei suddetti pedali e se avete altre opzioni da proporre, ben vengano! Cita
andtrea Inviato July 19, 2021 Segnala Inviato July 19, 2021 Cosa mancava al Boss DD200? O è solo voglia di cambiare? Io comunque a sto punto andrei a guardare in casa Strymon. 2 Cita
Ric Inviato July 19, 2021 Segnala Inviato July 19, 2021 Auro, ormai avrai provato tutti i delay del globo!! Trova pace per dio!! Cita
Vigilius Inviato July 19, 2021 Segnala Inviato July 19, 2021 Il delay è l'effetto in cui la pace non si avrà mai.... non è proprio GAS, ma sana curiosità di provarli tutti... come ti capisco... 1 Cita
Auro Inviato July 19, 2021 Autore Segnala Inviato July 19, 2021 4 ore fa, andtrea dice: Cosa mancava al Boss DD200? O è solo voglia di cambiare? Io comunque a sto punto andrei a guardare in casa Strymon. Come dici giustamente, non gli mancherebbe nulla, solo voglia di cambiare! Cita
Auro Inviato July 19, 2021 Autore Segnala Inviato July 19, 2021 2 ore fa, Ric dice: Auro, ormai avrai provato tutti i delay del globo!! Trova pace per dio!! Ogni tanto devo sovvertire la board, altrimenti non mi diverto. 1 Cita
Gluca Inviato July 19, 2021 Segnala Inviato July 19, 2021 Ma un Ibanez DE7 l'hai mai provato? Non è un classico echo analogico, è un digitale caldo ed anche un po ambient. Poca spesa molta resa. Cita
StratoBobbb Inviato July 19, 2021 Segnala Inviato July 19, 2021 Da possessore di Empress VMSD non posso che dire Empress Tape. Cita
Auro Inviato July 19, 2021 Autore Segnala Inviato July 19, 2021 18 minuti fa, Gluca dice: Ma un Ibanez DE7 l'hai mai provato? Non è un classico echo analogico, è un digitale caldo ed anche un po ambient. Poca spesa molta resa. Ne ho avuti due in passato, il primo vent'anni fa. Sicuramente, come hai sottolineato, è un pedale dal rapporto qualità/prezzo molto buono, ma, dopo aver avuto e ascoltato altro, forse sarebbe come tornare indietro. Intendiamoci, non aspiro certo a pedali mitologici o esoterici! Cita
Auro Inviato July 19, 2021 Autore Segnala Inviato July 19, 2021 12 minuti fa, StratoBobbb dice: Da possessore di Empress VMSD non posso che dire Empress Tape. Anni fa ho avuto il Superdealy. Se non ricordo male, illo tempore l'ho venduto perché non aveva il display e a me servivano diverse impostazioni di ritardo. Questo mi ispira, ma, visto che non parliamo di qualcosa di poco costoso, vorrei avere alte probabilità di andare sul sicuro. Cita
gigixl84 Inviato July 19, 2021 Segnala Inviato July 19, 2021 1 ora fa, Gluca dice: Ma un Ibanez DE7 l'hai mai provato? Non è un classico echo analogico, è un digitale caldo ed anche un po ambient. Poca spesa molta resa. Ma dai e’ un giocattolo e nulla piu. 1 Cita
delay Inviato July 20, 2021 Segnala Inviato July 20, 2021 sono lusingato ma ho moglie e figli 1 2 4 Cita
Ric Inviato July 20, 2021 Segnala Inviato July 20, 2021 Io vorrei provare il delay che simula il nastro delle VHS tipo il Demedash Effects - T120 Videotape Echo Cita
marco_white Inviato July 20, 2021 Segnala Inviato July 20, 2021 23 hours ago, Auro said: - MXR Carbon Copy deluxe - Diamond Memory Lane Jr il primo per me è davvero bellissimo. Molto leggero, morbido, caldo. Il secondo a me non è piaciuto, l'ho rivenduto dopo poco tempo. Lo trovavo molto, troppo invadente. Resta il fatto che sia molto considerato, e un po' mi pento di averlo venduto troppo di fretta. Cita
Auro Inviato July 20, 2021 Autore Segnala Inviato July 20, 2021 14 minuti fa, marco_white dice: il primo per me è davvero bellissimo. Molto leggero, morbido, caldo. Il secondo a me non è piaciuto, l'ho rivenduto dopo poco tempo. Lo trovavo molto, troppo invadente. Resta il fatto che sia molto considerato, e un po' mi pento di averlo venduto troppo di fretta. Tendenzialmente sarei orientato per l'MXR. Mi ispira molto anche l'Empress, mentre il Diamond sarebbe il terzo. Cita
marco_white Inviato July 20, 2021 Segnala Inviato July 20, 2021 lasciami dire una cosa per farti risparmiare un po'. Per me il delay senza tap tempo praticamente non ha senso. Ma. Avrei avuto la curiosità di provare bene il Carbon Copy normale, perché il deluxe è talmente tanto morbido da non avermi fatto sentire l'esigenza di mettere le ribattute a tempo. Downgrade che non ho poi fatto perché non credo suonino proprio identici, ma magari sbaglio. Cita
Auro Inviato July 20, 2021 Autore Segnala Inviato July 20, 2021 Se il delay analogico è buono, un'eventuale mancanza di tap tempo sarebbe meno problematica. Cita
*juanka78* Inviato July 20, 2021 Segnala Inviato July 20, 2021 Auro, per me tu non sei tipo da delay analogico. Fossi in te cercherei un Empress Tape Delay o, se non ti dà noia il buffer, uno Strymon El Capistan. Cita
nova Inviato July 21, 2021 Segnala Inviato July 21, 2021 ma un dd8 col pedale di espressione? a me piace un sacco. l'ho abbinato al tuo sy1, stesso exp boss ev30 che ha 2 uscite. bombetta come la figu di fucketti! Cita
Auro Inviato July 21, 2021 Autore Segnala Inviato July 21, 2021 4 minuti fa, nova dice: ma un dd8 col pedale di espressione? a me piace un sacco. l'ho abbinato al tuo sy1, stesso exp boss ev30 che ha 2 uscite. bombetta come la figu di fucketti! Potrebbe essere un'opzione come secondo delay, ma senza pedale d'espressione perché punto ad una board Smart. 1 Cita
*juanka78* Inviato July 21, 2021 Segnala Inviato July 21, 2021 Il Replica mi pare che tu l’abbia avuto in passato, sbaglio? Cita
*juanka78* Inviato July 21, 2021 Segnala Inviato July 21, 2021 Molto poi dipende anche dal budget (che in base ai pedali proposti posso comunque intuire ma che non hai specificato). Ad esempio io ultimamente sono molto attratto dal Future Factory ma parliamo di una spesa consistente anche sull’usato, non so se dei disposto ad arrivare a quelle cifre. Cita
Recommended Posts