Guest thebluesman Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 Ragazzi, innanzi a voi me ne vergogno, ma vedendo molti di voi parlarne penso che esporre a voi questa richiesta sia sicuramente utile. Da stratocasterista convinto, per parecchio tempo sono entrato nel Gibson Boutique a Roma provando pareeeeeecchie chitarre. La mia domanda riguarda in particolar modo le Les Paul "di un certo livello": Sento parlare di R8, R9 che dovrebbero essere (ditemi se sbaglio) tendenti verso le annate 58 e 59. Poi sento parlare di VOS, Historic etc etc alcune con manico '60 altre '50 etc etc Mentre con le Fender conosco un certo "schema" di classificazione con relative caratteristiche (sarà perchè un pò mi son specializzato), per le Les Paul ancora non riesco a fare una certa schematizzazione e non riesco a ricordarmi alcune caratteristiche come la differenza dei manici ed i modelli superiori alle Custom ed, in un certo senso, tendenti alle sonorità (passatemi il termine) più "Vintage". Qualcuno riesce a semplificarmi le idee? Cita
ACsteve427 Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 Ciao Bluesman, ne avevamo parlato in questo 3d: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/1320-confusione-mentale-sui-modelli-di-casa-gibson/page__hl__historic Prova a dargli un'occhiata Cita
Guest thebluesman Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 Ciao Bluesman, ne avevamo parlato in questo 3d: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/1320-confusione-mentale-sui-modelli-di-casa-gibson/page__hl__historic Prova a dargli un'occhiata Uh perdonami.... gli do un'occhiata, me ne faccio una cultura. Magari, prima di chiudere questo topic attendete mie notizie che se c'è qualcosa "da completare" o da approfondire, ve la chiedo qui Cita
Guest horny Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 Qualcuno riesce a semplificarmi le idee? The Heritage H-150 Cita
Guest thebluesman Inviato February 24, 2011 Segnala Inviato February 24, 2011 Sto leggendo... Pardòn per aver aperto questo topic! Si può chiudere! Cita
Recommended Posts