Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ok pure io pensavo ad un pesce d'aprile ed a pedali con l'impermeabile ed il sigaro portati a casa con un vecchio Peugeot, invece son pedali fatti da uno di Milano, Luca Colombo (nipote dell'ispettore forse?), che suonano bene almeno a sentirli sul tubo.

Lascio un paio di demo giusto per farvi consumare traffico col telefonino e non poter andare su Dinotube che poi Gesù vi vede che vi fate le seghe.

Qualcuno li ha mai provati? Non intendo Dinotube e le seghe eh.

Qua il sito del costruttore.

Fa anche altri pedaletti simpatici tipo il "Naoto" perché non si esce vivi dagli anni 80 e un pedaletto vox braianmei style.

Insomma dite un po'

• Like 1
Guest PinkFlesh
Inviato

Sei in ritardo di un po', zio. Esistono e come, altro che. Ne sento parlare da anni. Su Facebook circolano parecchie sponsorizzate fatte da lui, strano non ti siano mai apparse.

Io più che altro pensavo ci fosse lo zampino di Luca Colombo (sono omonimi)

http://www.lucacolombomusic.com/

ma invece sono due entità fisiche e musicali distinte e separate.

Grafica un po' meh, come da tradizione italiana, ma a differenza di altri almeno ha avuto la decenza di non chiamare i suoi pedali Caffè, Aranciata, Pizza.

A sentirli non mi dispiacciono, prezzi in linea con altri produttori boutique. 150 pippi per un boutique handmade non è da scandalo, a patto che suoni.

Cringissima la citazione del CEO Boss nella sua home page, considerando quale è stato lo strumento che ha inventato e cosa ha significato per il mondo della musica (specie rock) quella sua geniale trovata :facepalm:  ma forse Luca conosce Roland solo per i pedalini Boss, e non per l'universo che gravita attorno al brand.

"Un giorno provai un fortissimo desiderio di fare musica, soltanto che lo strumento che desideravo suonare non esisteva ancora, così lo costruii..."

Ikutaro Kakehashi
Fondatore di Roland & Boss

Inviato

Io ho ascoltato un plexi breed attaccato a stratocaster e fender deluxe. Bel suono con 3 modalita' diverse di plexi che lo rendono versatile. Non l'ho provato personalmente quindi non posso sapere la reattivita' sotto le dita ho solo ascoltato un tizio che stava suonando. Non male, ma per un pedale stile marshall a quel prezzo la scelta e' ampia.