Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non è proprio così, loro vendevano on line da sempre. Ricordo gli scatoloni che preparavano già lustri fa.
Semplicemente, visto che il mercato nel corso del tempo si è spostato tutto su quel versante, hanno potenziato l'e-commerce

Inviato
  Il 03/07/2023 at 10:12, Raffus dice:

Non è proprio così, loro vendevano on line da sempre. Ricordo gli scatoloni che preparavano già lustri fa.
Semplicemente, visto che il mercato nel corso del tempo si è spostato tutto su quel versante, hanno potenziato l'e-commerce

Expand  

E va bèn, resta comunque une brutta perdita, in genere per tutti i negozi che stanno svoltando per quella strada. O meglio, a me non piace come gestione, il mercato della chitarra e degli strumenti musicali in genere è una delle pochissime realtà dove il comprare quello specifico esemplare che vedi in negozio è ancora una peculiarità che trovo fondamentale, soprattutto in fascia alta, è una cosa che andrebbe preservata.

Inviato

Loro lo fanno, ma in minima parte, ho visto che attualmente tengono aperto 2 (due!) giorni a settimana. Un pomeriggio di un paio di anni fa vado con la idea non sicura di prendermi un secondo vibe, un effectrode, a due soldi. Inutile dire che lo stavano impacchettando, la mia idea è che hanno clienti infoiati da tutta la penisola che controllano il sito compulsivamente.

Ricordo quando stavano aperti martedi-sabato, il sito veniva aggiornato più che altro nel week end, poi aperti sempre meno e annunci inseriti in tempo reale.

probabilmente, ma è una mia supposizione, gli affari vanno così bene che possono fare gli orari che preferiscono.

Inviato

Semplice, loro offrono due opzioni. Prima, pagamento istantaneo merce prezzo mercato meno quota parte. Uno che vuole zero sbatti molla lo strumento e torna con la grana, poca maledetta e subito.

Seconda, aspetta che loro vendano per te col conto vendita. Ci guadagni un po' di più rispetto alla prima opzione, ma un po' meno rispetto al fai da te, ma ancora una volta non hai rotture di cazzo di avere a che fare con gli psicopazzi di MM

• Like 1
Inviato

Comunque il problema vero dei negozi fisici "vecchio stampo" è che per 1 valido ce n'erano 150 truffaldini, con prezzi assurdi, comportamenti al limite del pestaggio legittimo.

Ricordo bene un negozio qui a Terni che comprava i kit chitarra + ampli ibanez da 100-150 euro e li vendeva separatamente sui 500 l'uno. Ricordo anche i negozi di informatica dirti che quello che cercavi non esisteva e tentare di appiopparti minchiate varie in sostituzione.

IMHO, Il motivo per cui internet e le grandi catene li hanno spazzati via, oltre al prezzo, è che il livello medio del servizio era davvero infimo.

Inviato
  Il 04/07/2023 at 10:02, A wild Manni dice:

non ho esperienze, com'è?

Expand  

La cordialità di un venditore porta a porta dopo che gli hai suggerito di infilare il nuovo Folletto senza fili nel pertugio anale della madre, nonchè la stessa capacità di trattare con i clienti. 

Della madre, non del venditore.

• Like 1
  • Haha 6
Inviato

Io da GBL mi sono trovato da dio.
“Buongiorno posso provare la chitarra che ho visto nel sito?”
“Si certo, con che ampli vuoi provarla?”
“Questo mi va benissimo”
Prova di 5-10 minuti. Toh, forse un quarto d’ora per guardare i dettagli.
“Ok, la prendo, quanto le devo?”
- prezzo coerente con il mercato -
- pagamento -
“Grazie, arrivederci!”
“Grazie a te, arrivederci!”
Il mio venditore ideale: zero opinioni personali, zero tentativi di influenzare la mia scelta.
Di più efficiente c’è solo un distributore automatico.

Inviato
  Il 06/07/2023 at 20:58, FabioL dice:

Io da GBL mi sono trovato da dio.
“Buongiorno posso provare la chitarra che ho visto nel sito?”
“Si certo, con che ampli vuoi provarla?”
“Questo mi va benissimo”
Prova di 5-10 minuti. Toh, forse un quarto d’ora per guardare i dettagli.
“Ok, la prendo, quanto le devo?”
- prezzo coerente con il mercato -
- pagamento -
“Grazie, arrivederci!”
“Grazie a te, arrivederci!”
Il mio venditore ideale: zero opinioni personali, zero tentativi di influenzare la mia scelta.
Di più efficiente c’è solo un distributore automatico.

Expand  

Io una volta sola sono andato, quindi potrebbe anche essere stato un colpo di sfiga, forse anche tirato dal fatto che, dopo il mio ingresso, è arrivato un buontempone che stava tentando di vendergli una Strato Custom Shop anni 70 come fosse un Barolo dell'88.

C'era poca roba esposta da provare rispetto al sito, tuto 'sconto ntel casìn, immagino tenesse la ciccia buona per gli afecionados e non per i clienti random come me.

Ho comunque chiesto di provare una paio di robe, fra cui un bel Magnatone che era in saletta prove...e l'amico mi dice:" no, quello non puoi perchè....non funzione, è da riparare". Non pareva convinto neanche lui... in effetti un ampli da riparare non lo tieni in saletta attaccato a una Tele e pedali.

Ho chiesto di provare un altro paio di robe e niente da fare neanche lì. Allora ho provato ad attaccare discorsi prima di andare via, mettendo magari a frutto l'omosessualità maturata su RC, al che il soggetto mi ha fatto presente che "il magnatone me lo fa provare fra un paio di giorni che viene riparato". Onestamente puzzava di cazzata 2.0 maturata dall'aver visto che non ero il tosetto che ha comprato il kit per imparare un mese prima.

Capisco avere un negozio con il pedigree, e voler selezionare un po' la clientela, ma insomma così mi è sembrata un po' una presa in giro. Magari ho avuto sfiga io, ripeto.

• 2 weeks later...
Inviato

Oh ci aggiungerei Piazzo e Maxidrum in lista, non hanno gran roba ma mi son trovato abbastanza bene in entrambi. Piazzo da un po' comincia anche a tenere chitarre di una certa portata, anche se niente di ricercatissimo e super culattevole da RC.

• 2 weeks later...
Inviato
  Il 04/07/2023 at 09:24, A wild Manni dice:

Comunque il problema vero dei negozi fisici "vecchio stampo" è che per 1 valido ce n'erano 150 truffaldini, con prezzi assurdi, comportamenti al limite del pestaggio legittimo.

Ricordo bene un negozio qui a Terni che comprava i kit chitarra + ampli ibanez da 100-150 euro e li vendeva separatamente sui 500 l'uno. Ricordo anche i negozi di informatica dirti che quello che cercavi non esisteva e tentare di appiopparti minchiate varie in sostituzione.

IMHO, Il motivo per cui internet e le grandi catene li hanno spazzati via, oltre al prezzo, è che il livello medio del servizio era davvero infimo.

Expand  

Finalmente qualcuno che lo dice

• 10 months later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
Inviato

Piccolo segnalazione, così a cazzo di cane: comportamento antipatico di Musicworks.

E' da un mesetto e mezzo che tengo d'occhio questo EQ

https://www.musicworks.it/shop/prodotti/chitarre/effetti-equalizzatori/maxon-ge-601-graphic-equalizer/usato/sku/1701519351011

Di base sto tentando di capire se mi serve comprarlo, che tradotto significa "se avrò ancora la band in piedi fra una settimana o due", comunque fondamentalmente il discorso non cambia, ce l'ho fra i preferiti da parecchio quindi so esattamente cosa costa, 100 euro tondi.

Per quanto sia cosa diffusa nel mondo del commercio, trovo sia piuttosto da Merdosiny approfittare dei giorni del black friday per simulare uno sconto che, di fatto, non esiste se non a fronte di un rincaro.

aaaa.jpg

• Haha 1
Inviato
  Il 27/11/2024 at 15:47, Zado dice:

Piccolo segnalazione, così a cazzo di cane: comportamento antipatico di Musicworks.

E' da un mesetto e mezzo che tengo d'occhio questo EQ

https://www.musicworks.it/shop/prodotti/chitarre/effetti-equalizzatori/maxon-ge-601-graphic-equalizer/usato/sku/1701519351011

Di base sto tentando di capire se mi serve comprarlo, che tradotto significa "se avrò ancora la band in piedi fra una settimana o due", comunque fondamentalmente il discorso non cambia, ce l'ho fra i preferiti da parecchio quindi so esattamente cosa costa, 100 euro tondi.

Per quanto sia cosa diffusa nel mondo del commercio, trovo sia piuttosto da Merdosiny approfittare dei giorni del black friday per simulare uno sconto che, di fatto, non esiste se non a fronte di un rincaro.

aaaa.jpg

Expand  

che astronzi.. pensare che li avevo chiamati sul finire dell'estate quando il @Fra voleva farmi comprare il dist+ RR ed erano stati piuttosto gentili...

black Merdosity 

• Haha 2
Inviato
  Il 27/11/2024 at 18:56, Gluca dice:

black-friday-shopping-madness-memes-3-63

😄😄

Expand  

Di base è quello che succede, ma cazzo su un pedaletto usato (e pure tenuto così così, altro che "very good") che nuovo costa tipo 30 euro deppiù vai a fare 'ste monate, col rischio che se ti sgamano ci perdi tutta la credibilità? Eddai... Adesso voglio vedere finito il periodo BF se lasciano a 100 euro oppure lo tirano su :facepalm:

Il 27/11/2024 at 19:46, Ric67 dice:

che astronzi.. pensare che li avevo chiamati sul finire dell'estate quando il @Fra voleva farmi comprare il dist+ RR ed erano stati piuttosto gentili...

black Merdosity 

Expand  

Non ho nessun dubbio siano gentilissimy, ci sono anche delle recensioni a confermarlo, io ho un ricordo simpatico del negozio perchè in periodo covid si erano messi a fare spedizioni gratis su tutto (a prescindere dall'importo), cosa che ho trovato molto caruccia. Ma qui è proprio 'na caduta de stile.