*juanka78* Inviato April 23, 2021 Segnala Inviato April 23, 2021 Stavolta ho coverizzato un pezzo che adoro dei Soundgarden, tratto da uno degli album più belli della storia del rock (a mio avviso): “Limo Wreck”, nona traccia dell’album “Superunknown”, uscito nel ‘94. Ho usato la mia Soldano Hot Rod moddata, dopo varie prove per trovare il suono più adatto. Si dice che Kim Thayil abbia usato una Tele con humb al ponte (e non la solita Guild) per registrare il pezzo, ovviamente con corde più spesse sui bassi data l’accordatura; io non avendo un Tele con humb al ponte e non avendo voglia di cambiare corde mi sono “arrangiato” con la mia Hamer Monaco Elite. La tecnica di registrazione è la solita, Michael Beinhorn (il produttore) era famoso per il “layering” delle chitarre: ho tentato di fare altrettanto. 4 Cita
francè Inviato April 23, 2021 Segnala Inviato April 23, 2021 Bella lì, pezzo strepitoso e col tono ci sei veramente vicinissimo. sentire la voce di Chris e sempre una forte emozione. 2 Cita
*juanka78* Inviato April 23, 2021 Autore Segnala Inviato April 23, 2021 sentire la voce di Chris e sempre una forte emozione. A chi lo dici, fra le 5 voci maschili più belle di sempre per me. Cita
ACsteve427 Inviato April 24, 2021 Segnala Inviato April 24, 2021 Pezzone! Bravo e bei suoni, mi sembra molto in linea con l’originale 1 Cita
*juanka78* Inviato April 24, 2021 Autore Segnala Inviato April 24, 2021 Pezzone! Bravo e bei suoni, mi sembra molto in linea con l’originale Eh, c’ho provato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts