Mirko Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Ciao a tutti, visto che sono tornato vediamo se introduciamo qualche argomento. Niente comodini per questa volta, parliamo di Telecaster Tra le millemila follie da GAs imperitura, causa anche zona rossa nel periodo di novembre, avendone letto in lungo e largo, mi sono accattato, a scatola chiusa, una Tele Road Worn della serie Vintera. Chitarra non proprio cheap ma all'estero ne parlavano tanto e ne parlavano bene. A ciò si aggiunge anche che riviste di settore tipicamente non Brand related,ne parlavano bene. Ritirata con la sua bella gigbag in classico stile Fender, ne sono rimasto piacevolmente colpito - Legni molto molto risuonanti - Colore fantastico - Suonabilità con le .09 molto ma molto bella L'aging lasciava decisamente a desiderare ma alla fine volevo divertirmi. Cambio a 010, cambio pickup, cambio elettronica e...sbam....cavolo la chitarra suona Ma quel radius 7.25 unito alle 010 mi faceva storcere il naso....al che contatto Allo Zio, gli dico che gli faccio il pacco di natale, prendo il rottame e lo spedisco. Obiettivo? Settaggio ad hoc per un tamarro. La chitarra arriva e AlloZio (aka ZioBilly) inizia a parlarmene. Tempo dieci minuti mi ritrovo con la seguente lista della spesa: - cambiamo il radius - proviamo sti tasti in Inox, Ritastiamo - Sistemiamo un pò l'aging che avevo fatto io Bene, la chitarra è di nuovo nelle mie mani....ovviamente ci ho aggiunto qualche altra tamarrata per il mio modo di suonare e quello che faccio attualmente. Che dire....a me questa telecaster piace. Oltre al fatto che ha un colore talmente tanto Omo che risulto quasi Etero. Per la cronaca: - Meccaniche Gotoh - Ponte Gotoh - Pick up Manico: Lollar Special T - Pickup ponte : Bareknuckle Blackguard - Switch 4 vie - input jack Pure tone - Pot Dunlop - Cap Rs Ciao M p.s. vediamo se capisco come minkia caricare le foto 4 Cita
Zado Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Le foto caricale pure qui https://postimages.org/ Dai che son curioso Cita
tacco Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Bentornato @Mirko!!! Ti muovi sempre con grande classe tra comodini e telecaster! Davvero davvero bella!!! Cita
tacco Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 @Mirko ma come suonano i pickup stock? E il tasto tra volume e tono cosa sarebbe? Cita
Mirko Inviato April 8, 2021 Autore Segnala Inviato April 8, 2021 6 minutes ago, tacco said: @Mirko ma come suonano i pickup stock? E il tasto tra volume e tono cosa sarebbe? Ciao Tacco!!!! I pickup stock secondo me sono fenomenali....sono molto vintaggiosi come suono e decisamente una spanna sopra rispetto a qualunque pickup clkassico Tele di casa Fender (ricordano un pò i Texas) Il tasto è un killswitch a bottone ahahaha M Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Quanta gioia mi dai quando mi rifuggi il comodino 1 Cita
Pearl Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Bellissima e ottimo lavoro dello Zio. Qualcuno storcerà il naso per il prezzo (1000€ per una Messico), ma queste Vintera come le precedenti Roadworn sono proprio belle chitarre. Il cambio ponte ed i nuovi pots hanno portato a notevoli miglioramenti? Se non sbaglio l'elettronica stock dovrebbe essere CTS. Cita
Mirko Inviato April 8, 2021 Autore Segnala Inviato April 8, 2021 30 minutes ago, Pearl said: Bellissima e ottimo lavoro dello Zio. Qualcuno storcerà il naso per il prezzo (1000€ per una Messico), ma queste Vintera come le precedenti Roadworn sono proprio belle chitarre. Il cambio ponte ed i nuovi pots hanno portato a notevoli miglioramenti? Se non sbaglio l'elettronica stock dovrebbe essere CTS. allora, come dicevo i pickup stock sono veramente belli. Il ponte mi interessavano le sellette. per i pot, a me i cts non hanno mai fatto gridare al miracolo 1 Cita
Pearl Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 1 minuto fa, Mirko dice: allora, come dicevo i pickup stock sono veramente belli. Il ponte mi interessavano le sellette. per i pot, a me i cts non hanno mai fatto gridare al miracolo Grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli Cita
Mirko Inviato April 8, 2021 Autore Segnala Inviato April 8, 2021 6 minutes ago, Pearl said: Grazie. Farò tesoro dei tuoi consigli Ma va....alla fine sono gusti personali per me ste road worn sono fatte e finite chitarre fenomenali alla fine tutto quello che ci ho fatto non è per sopperire a mancanze o “miglioramenti”, ma semplicemente renderla quanto più vicina al mio modo di suonare Cita
Nick translation Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Di serie monta i Tex mex che tu sappia? Cita
Mirko Inviato April 8, 2021 Autore Segnala Inviato April 8, 2021 14 minutes ago, Nick translation said: Di serie monta i Tex mex che tu sappia? No monta dei pick-up che si chiamano proprio Vintera Road worn Cita
Dado Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 3 hours ago, Mirko said: Usti che bella! Cita
Raffus Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 strepitosa. hai una foto del prima? Sono pronto a gridare "miracolo!" (dello zioBilly) Cita
luis Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 La chitarra ora e molto bella,ma non ho capito che radius ha adesso? Cita
Fra Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Bella bimba e bel rientro L’è semper un gran bel Mirko Cita
francè Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Quando parli di pale per pizza mi fai scendere l’ammmore. Torna a parlare di comodini please Cita
Nervous Nick Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Guarda il Calboni che ride e scherza su tutto...dato che non si parla di Les Paul. 2 1 Cita
Mlex Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 Complimenti... Ma quel colore? Che blu è???? Io sinceramente se dovessi prendere na telecaster me la farei pittare coi glitter, bella tamarra! Cita
Auro Inviato April 8, 2021 Segnala Inviato April 8, 2021 4 ore fa, Nick translation dice: Di serie monta i Tex mex che tu sappia? La mia Strato Road Worn aveva i Tex Mex di serie, poi cambiati perché non mi piacevano, ma parliamo di una decina di anni fa. Se nelle serie RW più recenti, hanno cambiato i pu, ben venga! Cita
Recommended Posts