th3madcap Inviato February 14, 2021 Segnala Inviato February 14, 2021 Chi seguite? Chi sono i chitarristi contemporanei che secondo voi stanno facendo cose interessanti? Delle nuove generazioni mi piacciono molto Tim Miller e Ben Eunson, forte anche Bryan Baker ma meno raffinato degli altri due. 1 Cita
-Oby- Inviato February 14, 2021 Segnala Inviato February 14, 2021 Nels cline Julian lange Poi altri li contestualizzo nei gruppi.. Cita
th3madcap Inviato February 14, 2021 Autore Segnala Inviato February 14, 2021 Ah vero Julian Lage, mi ricorda molto Frisell, fortissimo Cita
-Oby- Inviato February 14, 2021 Segnala Inviato February 14, 2021 30 minuti fa, th3madcap dice: Ah vero Julian Lage, mi ricorda molto Frisell, fortissimo Pure più vario.. io cline lange e frisell lì reputo un trittico imprescindibile. 2 Cita
joebuster Inviato February 14, 2021 Segnala Inviato February 14, 2021 Josh scott; Philip sayce; Cris cain (visto dal vivo, roba stupenda) e matt scofield Cita
-Oby- Inviato February 15, 2021 Segnala Inviato February 15, 2021 Che poi contemporanei.. Che suona vecchio stile molti.. Qualcosa di fresco pochi.. Cita
nova Inviato February 15, 2021 Segnala Inviato February 15, 2021 sono fermo a barrett, the edge e renzulli. non scherzo 1 Cita
th3madcap Inviato February 15, 2021 Autore Segnala Inviato February 15, 2021 pero tu non mi puoi mettere Barrett con quegli altri due nella stessa frase... 1 1 Cita
lollo__87 Inviato February 15, 2021 Segnala Inviato February 15, 2021 Io sono impazzito per st vincent. Cita
Steve Townsend Inviato February 16, 2021 Segnala Inviato February 16, 2021 Per me Devin Townsend anche se non è solo un chitarrrista ma anche cantante! 1 Cita
Gluca Inviato February 16, 2021 Segnala Inviato February 16, 2021 A parte i soliti Vai e Satriani e Gilbert, Guthrie Govan, Richie Kotzen, Marco Sfogli. Cita
nova Inviato February 16, 2021 Segnala Inviato February 16, 2021 19 ore fa, th3madcap dice: pero tu non mi puoi mettere Barrett con quegli altri due nella stessa frase... non li accosto ma gli devo la mia giovinezza: sono tre padri spirituali santissimi, nel mio cuoricione darkwave 1 Cita
Ric Inviato February 16, 2021 Segnala Inviato February 16, 2021 Non è che seguo, diciamo che, tra i vari tecniconi mi piacciono: Plini, Tosin Abasi, Javier Reyes con i suoi Mestis.. Ovvio che non sto neanche a scomodare sua maestà Pat Metheny anche se nonostante l'età e l'infinita carriera, lo annovereri sicuramente tra i "contemporanei", ma soprattutto non lo ridurrei a semplice "chitarrista"! Cita
Giorgio V. Inviato February 17, 2021 Segnala Inviato February 17, 2021 Se per contemporanei intendiamo non solo "persone vive oggi" ma anche gente che suona cose nuove, non c'è molto in giro.. Tosin Abasi e pochi altri. Cita
Bananas Inviato February 20, 2021 Segnala Inviato February 20, 2021 Ma ultimamente di quelli nuovi ascolto sempre volentieri lui, pure se la musica non è nuova, anzi è sempre la stessa sega che però a me piace sempre. Gli tira per bene col toro nella mutanda. Mi piacerebbe vederlo dal vivo per testare la vibra. Bella voce anche.   1 Cita
th3madcap Inviato February 24, 2021 Autore Segnala Inviato February 24, 2021 In effetti intendevo chitarristi moderni con un playing moderno, qua mi postate chitarristi blues col cappello blues e la chitarra blues e il bottleneck con la fialetta delle vitamine delle scuole medie   Cita
marcobiolcati Inviato March 3, 2021 Segnala Inviato March 3, 2021 In ambito Ambient, a me interessa molto il nostrano PERRY FRANK, tira fuori di quelle atmosfere stupende e sa maneggiare molto bene i pedalozzi, cosa non proprio scontata nel genere. Per il resto non mi pare di aver sentito in giro chissa´che freschezza Cita
Dado Inviato March 4, 2021 Segnala Inviato March 4, 2021 Joey Landreth con la sua baritona e la sua voce mi porta sempre in territori che non conosco 1 Cita
Recommended Posts