Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chi seguite?
Chi sono i chitarristi contemporanei che secondo voi stanno facendo cose interessanti?

Delle nuove generazioni mi piacciono molto Tim Miller e Ben Eunson, forte anche Bryan Baker ma meno raffinato degli altri due. 

• Like 1
Inviato
19 ore fa, th3madcap dice:

pero tu non mi puoi mettere Barrett con quegli altri due nella stessa frase...

non li accosto ma gli devo la mia giovinezza: sono tre padri spirituali santissimi, nel mio cuoricione darkwave 🖤

• Haha 1
Inviato

Non è che seguo, diciamo che, tra i vari tecniconi mi piacciono: Plini, Tosin Abasi, Javier Reyes con i suoi Mestis..

Ovvio che non sto neanche a scomodare sua maestà Pat Metheny anche se nonostante l'età e l'infinita carriera, lo annovereri sicuramente tra i "contemporanei", ma soprattutto non lo ridurrei a semplice "chitarrista"!

Inviato

Ma ultimamente di quelli nuovi ascolto sempre volentieri lui, pure se la musica non è nuova, anzi è sempre la stessa sega che però a me piace sempre. Gli tira per bene col toro nella mutanda. Mi piacerebbe vederlo dal vivo per testare la vibra. Bella voce anche.

• Like 1
Inviato

In effetti intendevo chitarristi moderni con un playing moderno, qua mi postate chitarristi blues col cappello blues e la chitarra blues e il bottleneck con la fialetta delle vitamine delle scuole medie 😂 

Inviato

In ambito Ambient, a me interessa molto il nostrano PERRY FRANK, tira fuori di quelle atmosfere stupende e sa maneggiare molto bene i pedalozzi, cosa non proprio scontata nel genere. 

Per il resto non mi pare di aver sentito in giro chissa´che freschezza 😋